La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Abbinamento tavolo/sedie

#1
Ragazzi ho un grosso dubbio.
Ho deciso di acquistare il tavolo Master di Poliform in rovere chiaro e lo vorrei abbinare alla sedia Next sempre di poliform con la truttura in metallo cromato.
Ha senso questo abbinamento (tavolo completamente in legno con sedia in pelle e metallo cromato)???

Aiuto...

P.S: non voglio abbinare una sedia in legno in quanto mi sembrerebbe di caricare troppo l'ambiente (tavolo in legno, sedia in legno, mobili inh legno, pavimento in legno...).

#2
Dovrei vederla dal vivo per capire se ci sta o no la sedia che dici.
Va bene come idea, è giusto non caricare troppo però il rischio è di metterci una sedia che sta bene in cucina ma non in sala. Una sedia in metallo per il salotto secondo me deve essere un poco più elegante, però non ho visto la Nex dal vivo..
E cambiare proprio materiale? Qualche sedia sfiziosa e comoda di Driade o Kartell? sono molto solide pure loro e si adattano anche in salotto. Fai un pò di prove e datti tempo. :wink:

#4
Ho detto sfiziosa infatti, non di austera eleganza o particolarmente fini. E se le vuoi eleganti allora non mi sembrano così nemmeno quelle che dici di Poliform. :)

#5
Ok
Ma scusa Luna, tu cosa metteresti con un tavolo in rovere chiaro?
Il mio dubbio non è tanto sull'eleganza o sul modello di sedia, quanto sul fatto che sia possibile abbinare tale tavolo (tutto in legno) con sedie aventi gambe in metallo.

Fammi sapere
Grazie
Ciao

#7
Io ho abbinato il tavolo rettangolare allungabile tinto wengè della Longhi a 4 sedie Wind di Calligaris. Sono sedie con struttura in metallo e schienale e seduta in filato di mais intrecciato. E' l'unico tavolo della casa ed è in salone, l'effetto, per me è straordinario! 8)