La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavello vicino al muro

#1
Ciao,
qualcuno di voi ha la cucina che inizia con il lavello a due vasche vicino al muro? E' comodo?
So che alcuni lo sconsigliano per via degli schizzi, ma se ce lo mettessi guadagnerei ben 45 cm di piano di lavoro che altrimenti sarebbero adibiti a sgocciolatoio (avro' anche il alvastoviglie)

#2
ciao....
mi da l'idea che sia un po' scomodo... non hai altre soluzioni? (es. ad angolo o in penisola?)

#3
no, la mia cucina sarà fatta da due linee parallele (da una parte zona operativa, dall'altra colonne, in mezzo il tavolo): stanza... un po "sfortunata" come disposizione

#4
credo che dipenda molto dall'impianto totale della cucina: metri totali? di cui quanti adibiti a piano di lavoro?

io adesso ho solo 45 cm di piano di lavoro, ma sto esplodendo.... se sei anche tu nella stessa situazione, raddoppieresti la superificie utile per cui... no problem! :wink:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#5
il muro è piastrellato? non capisco il problema degli schizzi, allora scusa si sporca anche il muro DIETRO il lavello. se poi hai la lavastoviglie non credo farai un uso intenso del lavello. se non è scomodo x te avere il muro di fianco, guadagna pure i cm!!!
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#7
a casa dei miei abbiamo la seconda vasca attaccata al muro...e ci troviamo abbastanza bene...anche se schizza è acqua e poi se è piastrellato nessun problema!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#8
piano di lavoro con il progetto attuale 60cm + 70 cm
con il piano vicino al muro (ancora piu' scomodo per una porta a libro appena dietro al lavello): 105 cm + 70 (con possibilità di inseririci una bella cassettiera)=

#10
cris72 ha scritto:si, il muro e' tutto piastrellato fino al pavimento
allora vai di lavello attaccato al muro se risparmi cm!!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

Re: Lavello vicino al muro

#11
cris72 ha scritto:Ciao,
qualcuno di voi ha la cucina che inizia con il lavello a due vasche vicino al muro? E' comodo?
So che alcuni lo sconsigliano per via degli schizzi, ma se ce lo mettessi guadagnerei ben 45 cm di piano di lavoro che altrimenti sarebbero adibiti a sgocciolatoio (avro' anche il alvastoviglie)
ho avuto per 4 anni un angolo cottura con il lavello ad una vasca vicino al muro...l'unico prb era dato dal fatto che il muro nn era piastrellato...ma se il tuo è piastrellato nn vedo dove sia il prb!!! :D

ciao
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

#12
non avrei dubbi se...
allora c'e' il muro. base lavello profonda 60. a 100 cm (dal muro) ho una porta libro (che si puo' sempre chiudere ma che normalmente si lascia aperta) profonda 45 (in patrica mi copre la prima vasca se la faccio attaccata al muro).
Se invece i primi 45 cm li lascio allo sgocciolatoio, ho le due vasche comodamente agibili