La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Effeti modello luce

Ante in laminato piano in laminato da 6cm bordo acciaio
Voti totali: 3 (23%)
Ante in laminato piano in okite da 3 cm
Voti totali: 3 (23%)
Ante laccato piano in okite da 3 cm
Voti totali: 7 (54%)
Voti totali: 13

Cucine EFFETI, materiali e suggerimenti

#1
Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare una cucina EFFETI modello LUCE http://www.effeti.com/luce.asp
Qualcuno di voi la conosce, commenti? cosa ne pensate?

Le ante sono migliori in laminato o in laccato? Io da perfetto ignorante in materia sceglierei il LAMINATO. Vorrei fare la parte principale della cucina colore GRIGIO VAN DICK e fare dei pensili color SABBIA. Tutti i profili delle ante li vorrei fare in acciaio.
Il piano lo farei in OKITE, meglio da 3 o da 4 cm? Stesso discorso per l'alzata, sempre in OKITE. Voi di che colore lo fareste il piano?

Vi ringrazio tutti anticipatamente

#2
Effeti? gran prodotto
okite? una tipa mi ha detto che si graffia facilmente. Non so se aveva bevuto

#3
cris72 ha scritto:Effeti? gran prodotto
okite? una tipa mi ha detto che si graffia facilmente. Non so se aveva bevuto
Di sicuro aveva scolato una decina di bottiglie di vodka prima di parlare... :lol: :lol:
L'okite è garantito per 10 (dieci) anni contro ogni tipo di taglio o graffio...
Puoi tagliarci sopra il salame senza lasciare un segno... :wink:

#4
questa storia delle garanzie sulle pietre non l'ho mai capita.
mettiamo che per qualche motivo avviene un taglio. cosa fanno, ti cambiano tutto il piano? non ci credo...

... crisi!!!

#5
Dai ragazzi, fate impazzire il sondaggio altrimenti mi mandate in crisi e poi non saprei proprio più cosa scegliere!!!

Qualitativamente parlando sono meglio le finiture in laccalo o laminato?

Re: ... crisi!!!

#6
idelan ha scritto:Dai ragazzi, fate impazzire il sondaggio altrimenti mi mandate in crisi e poi non saprei proprio più cosa scegliere!!!

Qualitativamente parlando sono meglio le finiture in laccalo o laminato?
Qualitativamente non c'è confronto...
una è legno, l'altra è plastica...

eventualmente poi si possono fare altre considerazioni sulla delicatezza del laccato rispetto al laminato. Ma non sulla qualità!! :wink:

#7
in effetti quelle laccate sono molto belle a vedersi....
sulla resistenza e durata pero' il laminato si fa preferire.
quella laccata poi e' soggetta a micrograffi che ne alternao la bellezza nel tempo. Adesso poi ci sono anche dei bellissimi laminati lucidi che assomigliano ad un laccato che pero' rimane sempre piu' bello a mio parere

#8
cris ha scritto:
okite? una tipa mi ha detto che si graffia facilmente. Non so se aveva bevuto

io non sarei così convinto dell' eccezzzionalità del prodotto, costi esagerati, ma soprattutto, rischio macchia molto elevato, l' ho provato ieri con il mio marmista.
per e il migliore per ora è il cristalite, costo easagerato, limitata lavorazione.
Da non confondere con il cristalan, materiale simile, + malleabile, ma ancvhe più delicato.

#9
nicolettaalematte ha scritto:cris ha scritto:
io non sarei così convinto dell' eccezzzionalità del prodotto, costi esagerati, ma soprattutto, rischio macchia molto elevato, l' ho provato ieri con il mio marmista.
avete provato su un piano lucido oppure spazzolato ??? la questione mi interessa...

#11
ccd guarda io per quello che ho visto finora, visti i costi piuttosto elevati dell' okite, secondo non ha quel valore aggiunto.
Certo la vasta seclta di colore è inportante, ma secondo costa ancora troppo.