La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Progetto Cucina - Aggiornamento pag.3 -

#1
Modificato il progetto della cucina:
Immagine
Immagine
Immagine
Probabilmente sarà una Minacciolo English Mood noce, le 2 colonne frigo e dispensa saranno con vetri all'inglese e tendina, così come i pensili ai lati della finestra. La cappa sceglierò quella particolare con il tubo a vista e ai lati della cucina le due basi saranno probabilmente a giorno. Il forno mi piace quello ILVE nostalgie in rosso e i due pilastri in cartongesso saranno pannellati fino all'altezza dei pensili.
Sono ben accetti i vostri suggerimenti, grazie.

Paola
Ultima modifica di cofatale il 27/11/06 12:07, modificato 2 volte in totale.

#2
bellissimi i due pensili a lato finestra e delizioso il lavello davanti alla finestra (son di parte, è una delle mie passsioni).
ti boccio il piano cottura così distante dal lavello.

#3
rananera ha scritto:bellissimi i due pensili a lato finestra e delizioso il lavello davanti alla finestra (son di parte, è una delle mie passsioni).
ti boccio il piano cottura così distante dal lavello.
Si è un problema che effettivamente mi sono posta... ma essendo una cucina in stile country e in una villa in campagna mi piaceva rendere l'idea dei blocchi separati come si usava una volta...

...

#4
sono d'accordo... bellissimo il lavello sotto la finestra e i pensili... danno molta luminosità!!!

Ho letto che il forno è Ilve...

ma per quanto riguarda il piano cottura cosa hai scelto? Dove sono andata a vedere i miei elettrodomestici me l'hanno sconsiigliato della Ilve perchè è scomodissimo da pulire.. (ci sono delle viti da svitare)... oltre a costicchiare un bel po'!!!

#5
Veramente bella.. :)

La mia sarà moderna.. ma per una casa di campagna lo stile country credo sia perfetto :)

ehmm ma come fate a realizzare questi progetti così carini.. vorrei farlo anche io :cry:

#6
Se sceglierò il forno Ilve prenderò anche il piano cottura della stessa marca perchè i pomellini e lo stile saranno gli stessi.... ed è vero che costa un bel po', per questo chiedevo informazioni su altri elettrodomestici!
Solo che vorrei il forno rosso e non ne ho visti in giro a parte gli Ariston che mi hanno sconsigliato.

#7
dunque immaginando che la colonna dispensa venga in vetro con le tendine mi ispira di più! :wink:
non capisco se gli angoli/pilastri sono rivestiti in legno ...
mio gusto personale non mi finiscono ... :?
e non capisco cosa è quel rettangolo di legno appoggiato alla parete ...
e infine concordo con rananera quando dice che mi sembra un po' scomodo avere lavandino e pc così separati ... forse perchè io sono un po' un'impiastrona in cucina! :oops: :D
anche io adoro il lavandino sotto la finestra!
però mi piace! :D
rende proprio l'idea di quelle cucine di una volta!!!! :D sai cosa manca per essere perfetta una di quelle cucine a legna! :wink:
Cercate la vostra voce, perchè più tardi cominciate a farlo più grosso è il rischio di non trovarla affatto.

#8
kristel ha scritto:Veramente bella.. :)

La mia sarà moderna.. ma per una casa di campagna lo stile country credo sia perfetto :)

ehmm ma come fate a realizzare questi progetti così carini.. vorrei farlo anche io :cry:
Guarda io li faccio solo da qualche giorno è abbastanza semplice, sono certa imparerai anche tu in fretta... vai sul sito Alno cucine e scarica il software per progettare le cucine :wink:

#9
cofatale ha scritto:
kristel ha scritto:Veramente bella.. :)

La mia sarà moderna.. ma per una casa di campagna lo stile country credo sia perfetto :)

ehmm ma come fate a realizzare questi progetti così carini.. vorrei farlo anche io :cry:
Guarda io li faccio solo da qualche giorno è abbastanza semplice, sono certa imparerai anche tu in fretta... vai sul sito Alno cucine e scarica il software per progettare le cucine :wink:
Grazie .. gentilissima.. ci provo :wink:

Spero che il capo non se ne accorga :roll:

...

#10
Anche a me piacevano un sacco ma quando mi ha fatto notare quel difetto ho subito cambiato idea...

In pratica la base che trovi sotto le griglie è avvitata... ma non è ermetica... quindi se ti cade del liquido sul piano cottura cola sotto e per asciugarlo devi svitarlo e togliere tutto... credimi... mi ha fatto vedere come funziona e nonostante a lui convenisse vendermelo perchè costava molto me l'ha sconsigliato.

In ogni caso... dove li ho presi io... tratta anche Ilve all'ingrosso... se ti interessa ti mando l'indirizzo in mp... o ti indico il loro sito.

Loro non li montano... vendono e spediscono...

Su quelli che ho preso io ho risparmiato circa il 20% del prezzo di listino...

#11
Baco le colonne saranno come queste nella foto e i pannelli in legno come questi accanto alla cucina con delle appliques (i famosi triangolini che non sono riuscita a mettere meglio!).
Immagine

#12
Si Si Fede, grazie, mi interesserebbe dare un'occhiata... anche per farmi un'idea dei prezzi e se il risparmio fosse effettivo non sarebbe una brutta idea :lol:

#13
concordo con rananera: beeeello il lavello sotto la finestra (anke una mia passione) ma il pc più vicino! :wink:
**********
deltafox

#14
cofatale ha scritto:Baco le colonne saranno come queste nella foto e i pannelli in legno come questi accanto alla cucina con delle appliques (i famosi triangolini che non sono riuscita a mettere meglio!).
Immagine
caspiterina!!!! :shock: :shock: ora che capisco meglio come viene devo dirti che è proprio stupenda!!!!!
ma la faresti così chiara anche tu oppure la fai scura come è nel tuo disegno?
Cercate la vostra voce, perchè più tardi cominciate a farlo più grosso è il rischio di non trovarla affatto.

...

#15
te lo mando subito...

prova a chiedere a loro... magari Ilve ha anche piani cottura senza quelle viti maledette... quelli che piacevano a me purtroppo erano fatti così...


arriva!!!!!