La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

passaggio ...

#1
per esempio tra il tavolo e la zona di lavoro? che distanza dovrebbe esserci?
quanto spazio dovrebbe esserci come minimo come zona di passaggio?... :? :roll:
Cercate la vostra voce, perchè più tardi cominciate a farlo più grosso è il rischio di non trovarla affatto.

...

#2
come misura minima non saprei... io avrò 180 cm... ma credo che anche meno possa andare bene...

Se non ricordo male...
ma qui si parla di una vecchia reminescenza :roll: :roll: ...
sul sito www.lavoriincasa.it trovi un articolo che parla di come organizzare gli spazi nella cucina... non vorrei però confondermi con un altro sito.

Oggi pomeriggio non ci sarò percui non faccio in tempo a cercartelo... eventualmente ci provo lunedì...

ciao ciao

......

#3
scusa... ho capito male... :x :x :x


io avrò 180 tra la penisola e i fuochi... in pratica avendo una cucina a forma di U... intendevo lo spazio in mezzo...

ma il tavolo dove lo metti... pensavo usassi l'isola come tavolo.

#4
si si uso l'isola! era per capire quanto spazio avere come passaggio tra l'isola e dove si lavora ... lo spazio più comodo non troppo largo ma non troppo stretto ...
grazie per la segnalazione e non preoccuparti ci faccio un giretto io :wink:
Cercate la vostra voce, perchè più tardi cominciate a farlo più grosso è il rischio di non trovarla affatto.

#5
di solito come passaggio si lascia sempre almeno 90 cm, io avrò 100! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#6
mi si pone lo stesso problema :? Io dovrei avere circa 1.50, leggendo qui mi sembra che dovrebbe bastare.... (almeno speriamo)

Vorrei aggiungere una domanda: quanto spazio bisognerebbe invece avere (minimo, intendo) tra la "spalla" (o gambe) della penisola e ciò che ci sta di fronte ? Come il solito, non so se sono stata chiara :?

Grazie e ciao a tutti :)

P.S. per chi ha letto il mio post di ieri su Off Topic: forse ce la farò, avrò FORSE la penisola!!!!!!!!!!!! (tutto dipende dagli spazi menzionati sopra)

#7
io avrò le seguenti misure di passaggio:
* penisola-muro: 90 cm
* penisola-piano di lavoro: 95 cm
Non è tantissimo, ma dove sto ora ho 85 cm scarsi e ci sto anche con la sedia! :wink:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#8
ciao daffodil.... volevo chiederticon 85 cm riesci a stare seduta e dietro ci passa qualcuno (anche se deve tirare dentro la pancia)? ;-)
te lo chiedo percheì probabilmente io dal piano di lavoro al bordo del tavolo avro' 90 cm e non so se sono abbastanza

#9
ciao cris, scusa se rispondo solo ora, ma sono stata assente per qualche giorno...
con gli attuali 85 cm gironzolo "abbastanza" bene. Certo quando qualcuno è appollaiato sulla sedia (con le ginocchia alte, per intenderci :wink: ), mi devo mettere di profilo per passare agevolmente, ma se l'ospite è composto non ci sono particolari problemi :D
Nella nuova cucina riproporrò più o meno la stessa disposizione, con circa 90 cm da ogni lato. C'è da dire che avremo anche il tavolo da pranzo nel soggiorno e un tavolone in taverna per mangiare con gli amici, quindi la penisoletta in cucina servirà solo per le colazioni, i pranzi veloci a due e, più importante, come piano di lavoro aggiuntivo, che secondo me è tanta manna!
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine