La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Un aiuto per il nostro progetto cucina

#1
Ecco diverse viste di come dovrebbe venire la nostra cucina:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Piantina:
Immagine
Vi faccio alcune precisazioni:
- Ci sarà una porta scorrevole doppia a vetri che chiude il tutto;
- il pentagono in basso a destra (vedi piantina) sarà un ripostiglio dove metteremo molto porbabilmente la lavatrice

Alcuni dubbi:
- non sappiano se la parete che si vede appena si entra così vuota (solo cappa e finestra) sia bella da vedersi;
- ci eravamo riservati un pò di spazio in più all'interno della cucina per mettere in un secondo momento anche un tavolo, ma ci va secondo voi? e dove?

In ogni caso dateci dei consigli per favore perchè questo fine settimana dobbiamo ordinarla...

Il modello della cucina che avremmo scelto è la SNAIDERO sistema Zeta, con le basi in rovere chiaro e i pensili e le colonne (con alnche il top) in laccato bianco lucido.

Che ve ne pare???

Grazie a tutti per i numerosi consigli che sono sicuro ci darete

Nuova cucina

#2
Quanto misura questa cucina? mi sembra un po' piccola per metterci il tavolo e le sedie... per quanto riguarda il "vuoto": come mai non ci avete messo i pensili? Io avrei evitato l'armadio dispensa a sinistra, che mi sembra un po' ingombrante, ed avrei optato per i pensili. sulla sinistra avrei lasciato una colonna forno ed una dispensa, ma entrambe basse, cioè fino all'altezza del forno. Il movimento mi sembra più interessante...
Spero di essermi spiegata...
M. Rosaria

#3
Le misure sono:
- 1,70m lato superiore
- 3,90m parete centrale
- 2,00m lato inferiore

Per quanto riguarda le due colonne sono una per il forno ed una per il frigo.

Invece relativamente ai pensili non li abbiamo messi perchè l'architetto del nostro rivenditore ha detto che avrebbero "affossato" la finestra togliendo luce all'ambiente (ma è vero??) e poi perchè avrebbero impedito ai pensili laterali di aprirsi.

Siamo aperti comunque a qualsiasi suggerimento!!!!

Help (per anabelita)!!!!

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

#4
posso capire i pensili a dx della cappa che sarebbero un po' impiccati ma almeno asinistra qualche mensolina?
comunque no nmi convince quel pezzettino tra la colonna frigo e il piano di lavoro ... :?
io piuttosto avrei fatto la colonna ad angolo li ... quel buco li sotto davvero non mi convince ... anche perchè mi sembra scomodo
il tavolo lo eviterie mi sembra un po' messo li per forza ... :?
spetta che ci penso ... si può spostare per esempio il lavandino o il pc?
Ultima modifica di baco il 24/10/06 16:34, modificato 1 volta in totale.
Cercate la vostra voce, perchè più tardi cominciate a farlo più grosso è il rischio di non trovarla affatto.

#5
Vi allego anche la piantina con le misure così vi sarà più facile rivoluzionare il mio progetto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao
Immagine

#6
Le colonne la Snaidero Sistema Zeta le fa ma costano parecchio.

Per adesso il preventivo con tutti gli elettrodomestici è sui 10.000€ e mi vorrei mantenere su questa cifra anzi vorrei scendere qualcosina sugli elettrodomestici.

Comunque vi ripeto sono aperto a qualsiasi rivoluzione...

Ciao

#7
mmmhhh... magari così come prima idea la ribalterei proprio ... nel senso che nella parte a sin venendo dall'ingresso sfrutterei la L dei 2 mt. circa e il pezzo della finestra con magari il pc nei 2 mt e il lavandino sotto la finestra e dalla parte di la metterrei le colonne ...
però è un'idea cos' bisonga vedere se ci sta con le misure ...
mi dai qualche minuto? :wink:
Cercate la vostra voce, perchè più tardi cominciate a farlo più grosso è il rischio di non trovarla affatto.

#8
Baco,
ti volevo dire però subito che a mia moglie sotto la finestra non ci vuole nulla soprattutto il lavello perche dice che poi non ha lo scolapiatti direttamente sopra.

Per cui lo scolapiatti sopra il lavello è un must...

Ben vengano invece le altre modifiche.

Ciao

#9
dunque per es. io metterei partendo dal lato di 2 mt a sin della porta il frigo poi il piano cottura poi il lavandino una colonna ad angolo e il forno
oppure metterei (tenendo sempre lo stesso giro) frigo, forno , pc, lavandino sotto finestra ...
che ne pensi?
Cercate la vostra voce, perchè più tardi cominciate a farlo più grosso è il rischio di non trovarla affatto.

#10
vi72 ha scritto:Baco,
ti volevo dire però subito che a mia moglie sotto la finestra non ci vuole nulla soprattutto il lavello perche dice che poi non ha lo scolapiatti direttamente sopra.

Per cui lo scolapiatti sopra il lavello è un must...

Ben vengano invece le altre modifiche.

Ciao
ok allora l'ultima mia soluzione è da scartare! :wink:
comunque ci sono una sacco di altre soluzioni per lo scolapiatti
anche io avrò il lavandino sotto la finestra :wink:
Cercate la vostra voce, perchè più tardi cominciate a farlo più grosso è il rischio di non trovarla affatto.

#11
Allora, partendo dal lato di 2 m dal ripostiglio:
- colonna frigo -> 60cm
- piano cottura -> 80cm
a questo punto non c'è più spazio per mettere alcun elemento angolare...

Le cucine ad U sono belle ma sono difficilissime da progettare!!!!

HELPPPPPPPPPP

#12
vi72 ha scritto:Allora, partendo dal lato di 2 m dal ripostiglio:
- colonna frigo -> 60cm
- piano cottura -> 80cm
a questo punto non c'è più spazio per mettere alcun elemento angolare...

Le cucine ad U sono belle ma sono difficilissime da progettare!!!!

HELPPPPPPPPPP
perchè ti serve l'elemento angolare? nel senso che potresti mettere solo la base angolare ci sta ... avresti ancora 70 cm ... e sopra lo usi come piano per appoggiare che so il tritatutto ... il tostapane ...
comunque potresti mettere il pc ad angolo .. no? non piace?
Cercate la vostra voce, perchè più tardi cominciate a farlo più grosso è il rischio di non trovarla affatto.

#13
E se facessimo una cosa del genere???
Immagine
Aiuto, stiamo andando nel pallone più totale!!!!

Grazie

#14
Il tavolo, ahimè, non avrete mai lo spazio materiale per poterlo mettere, se non rinunciando alle colonne e concentrando i mobili cucina.

Mi piace questa tua ultima ipotesi, anche perchè sfrutturebbe al meglio la parete incassata sulla destra con tutte le colonne.
Dovresti anche riuscire, allargando un po' il bancone, a far saltar fuori una bella penisola snack. Massimo un metro e venti però, altrimenti l'accesso alla zona lavoro sarebbe complicato. :wink:

#15
si mi piace l'ultima ipotesi!
Cercate la vostra voce, perchè più tardi cominciate a farlo più grosso è il rischio di non trovarla affatto.