La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
piccolissima ha scritto:se sei delle mie parti, te l'affitto io una casina ammobiliata! 8)
io devo andare a stare a Cesena..
Ah ho un'altra domanda (verrò bannata a furia di bombardarvi di domande) Come funziona cioè: prendiamo in affitto la casa mettiamo dal giorno ipotetico 10 aprile..ecco: noi prima del 10 aprile possiamo andare a sistemarla oppure PRIMA si paga l'affitto, e mentre stai pagando l'affitto la sistemi? E' una cosa che non ho mai capito :roll:

#18
*marghe* ha scritto:io devo andare a stare a Cesena..
Ah ho un'altra domanda (verrò bannata a furia di bombardarvi di domande) Come funziona cioè: prendiamo in affitto la casa mettiamo dal giorno ipotetico 10 aprile..ecco: noi prima del 10 aprile possiamo andare a sistemarla oppure PRIMA si paga l'affitto, e mentre stai pagando l'affitto la sistemi? E' una cosa che non ho mai capito :roll:
La seconda che hai detto.
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#20
Ciao Marghe e benvenuta! :D
In bocca al lupo per il progettino :wink:
Di consigli te ne hanno già dati tanti :D volevo solo aggiungere che noi tra caparra e affitto anticipato abbiamo dato 6 mensilità (3 caparra + 3 affitto).
Noi siamo stati fortunati perchè l'appartamento l'abbiamo trovato da un privato, quindi non abbiamo pagato l'agenzia :wink:
Riguardo agli acquisti direi solo cose indispensabili per ora, poi avrai tutto il tempo per organizzarti per bene.
Noi siamo stati fortunatissimi: abbiamo iniziato la ricerca a metà luglio e ci siamo fermati dopo aver visto 3 appartamenti, il terzo è quello che abbiamo scelto :wink: e si liberava a fine agosto :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#21
Anna73 ha scritto:Ciao Marghe e benvenuta! :D
In bocca al lupo per il progettino :wink:
Di consigli te ne hanno già dati tanti :D volevo solo aggiungere che noi tra caparra e affitto anticipato abbiamo dato 6 mensilità (3 caparra + 3 affitto).
Noi siamo stati fortunati perchè l'appartamento l'abbiamo trovato da un privato, quindi non abbiamo pagato l'agenzia :wink:
Riguardo agli acquisti direi solo cose indispensabili per ora, poi avrai tutto il tempo per organizzarti per bene.
Noi siamo stati fortunatissimi: abbiamo iniziato la ricerca a metà luglio e ci siamo fermati dopo aver visto 3 appartamenti, il terzo è quello che abbiamo scelto :wink: e si liberava a fine agosto :D
6 mensilità????? :shock: :shock: :shock:
ok adesso svengo..
Speriamo che a noi ne chiedano di meno :roll:

#22
*marghe* ha scritto: 6 mensilità????? :shock: :shock: :shock:
ok adesso svengo..
Speriamo che a noi ne chiedano di meno :roll:
Beh tieni conto che ti parlo di 8 anni fa :wink: e 3 mensilità erano di affitto anticipato...
Però preparati :wink:
Noi poi avevamo bisogno di una casetta grandina (mio marito, che allora era solo il mio fidanzato, aveva 2 bimbi :wink: ).
Vedrai che magari un aiutino ve lo danno volentieri i genitori :wink: i miei ci hanno regalato la sala :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#23
Noi stiamo cercando un bilocalino..modesto..siamo in 2...
Spero proprio che i genitori contribuiscano un pochino..intanto metto in saccoccia la tredicesima quando arriverà..dai sono ottimista! :wink:

#24
*marghe* ha scritto:Noi stiamo cercando un bilocalino..modesto..siamo in 2...
Spero proprio che i genitori contribuiscano un pochino..intanto metto in saccoccia la tredicesima quando arriverà..dai sono ottimista! :wink:
Ma certo che devi essere ottimista :wink: pensa che noi ci siamo traferiti di corsa, portandoci dietro solo le lenzuola, un po' di vestiti e la tv tanta era la voglia di andare a vivere insieme :D :D :D
Poi con calma il week-end successivo abbiamo fatto il trasloco :wink: ma la sala è arrivata dopo un bel pezzo :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#25
Anna73 ha scritto:
*marghe* ha scritto:Noi stiamo cercando un bilocalino..modesto..siamo in 2...
Spero proprio che i genitori contribuiscano un pochino..intanto metto in saccoccia la tredicesima quando arriverà..dai sono ottimista! :wink:
Ma certo che devi essere ottimista :wink: pensa che noi ci siamo traferiti di corsa, portandoci dietro solo le lenzuola, un po' di vestiti e la tv tanta era la voglia di andare a vivere insieme :D :D :D
Poi con calma il week-end successivo abbiamo fatto il trasloco :wink: ma la sala è arrivata dopo un bel pezzo :wink:
Che bello! :oops:
La mia filosofia è VOLERE E' POTERE quindi se anche le cose le faremo un pò frettolosamente sarà bellissimo!!

#26
*marghe* ha scritto:Ho 23 anni :oops:
Ma io non intendevo comprare i mobili ma tipo le decorazioni..non so. tipo le cornici, delle ciotole da colazione bellissime..qualche ninnolo visto sul sito ikea :oops: :oops: ma magari aspetto dai, se no mi tocca stipare la mia stanza fino a che non andrò a convivere :wink:
Ciao, e benvenuta anche da parte mia.
Sì certo cmpra tutto quello che ti piace e non preoccuparti per gli scatoloni (pensa a quelle povere ragazze che hanno il corredo fatto dalla mamma da quando avevano 5 anni :shock: ) togliti qualche soddisfazione, cedi alle tentazioni! E' trooooppo bello!!!!! :D

#27
paolaas ha scritto:
*marghe* ha scritto:Ho 23 anni :oops:
Ma io non intendevo comprare i mobili ma tipo le decorazioni..non so. tipo le cornici, delle ciotole da colazione bellissime..qualche ninnolo visto sul sito ikea :oops: :oops: ma magari aspetto dai, se no mi tocca stipare la mia stanza fino a che non andrò a convivere :wink:
Ciao, e benvenuta anche da parte mia.
Sì certo cmpra tutto quello che ti piace e non preoccuparti per gli scatoloni (pensa a quelle povere ragazze che hanno il corredo fatto dalla mamma da quando avevano 5 anni :shock: ) togliti qualche soddisfazione, cedi alle tentazioni! E' trooooppo bello!!!!! :D
:oops: :oops: :oops: waaaaaaa!! Non ditemi così che io parto in quartaaaaaaa!! :mrgreen:

#28
Ragazze..un altro consiglio che non ci fa dormire:
ARREDATA O NON ARREDATA?
io la prenderei non arredata x poi comprare tutto all'ikea spendendo una sciocchezza..

#29
*marghe* ha scritto:Ragazze..un altro consiglio che non ci fa dormire:
ARREDATA O NON ARREDATA?
io la prenderei non arredata x poi comprare tutto all'ikea spendendo una sciocchezza..
Uhmmmm.... Sinceramente io non lo farei mai! Perche' non risparmi i soldi per la casetta definitiva? Non so quanta roba poi sarebbe riadattabile ad un futuro trasloco!
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#30
lizzy_1978 ha scritto:
*marghe* ha scritto:Ragazze..un altro consiglio che non ci fa dormire:
ARREDATA O NON ARREDATA?
io la prenderei non arredata x poi comprare tutto all'ikea spendendo una sciocchezza..
Uhmmmm.... Sinceramente io non lo farei mai! Perche' non risparmi i soldi per la casetta definitiva? Non so quanta roba poi sarebbe riadattabile ad un futuro trasloco!
La casa definitiva ce la regalano.......