La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Siamo arrivati alla scelta tra 2 tavoli. Mi consigliate?

#1
Ricordate...sono quella del tavolo allungabile in cristallo con le strutture a vista che proprio non le piacevano. Mi sono fatta un pò di giri e forse non é proprio male la cosa, considerando che se uno ci mette un centrotavola di stoffa che copre la struttura, l'effetto é ottimo :wink:

Dunque. La prima scelta é questa:
Immagine
con questa sedia dela Bontempi, Linda, in cuoio nera, senza braccioli.(non riesco a mettere l'immagine perché il sito della Bontempi é Flash)



La seconda scelta é sempre Cattelan, ma con piedi in cuoio e struttura rifinita nera. E' uno dei modelli della nuova collezione
Immagine

e si potrebbe abbinare o alla sedia di prima o a questa della Cattelan. Chiaramente costa di +, ma ha il vantaggio di avere lo stesso cuoio e le stesse cuciture.


Immagine
Immagine

#5
anche per me il secondo! l'ho visto dal vivo e fa veramente tanto effetto! l'altro mi sembra piuttosto ostentoso... al limite con il pacchiano... (non proprio pacchiano, ma al limite sì).

le sedie sono stupende! :D

#6
[quote="anabellita"]anche per me il secondo! l'ho visto dal vivo e fa veramente tanto effetto! l'altro mi sembra piuttosto ostentoso... al limite con il pacchiano... (non proprio pacchiano, ma al limite sì).

le sedie sono stupende! :D[/quote]


Allora siete tutti dalla mia parte :o
Mi faccio forza e convinco il maritino. Secondo me il primo fa effetto solo per la novità delle gambe. Il secondo ha il classico taglio dello Smart, ricopiato un pò da tutti, però il fatto che é in cuoio é particolare...

ma la struttura la mettereste anche voi NERA o IN ACCIAIO?

Per chi l'ha vista DAL VIVO...é davvero + bella nero su nero?

Il prezzo credo sia del tavolo intorno ai 1500 e le sedie proprio non so...

#7
cristifus ha scritto:
anabellita ha scritto:anche per me il secondo! l'ho visto dal vivo e fa veramente tanto effetto! l'altro mi sembra piuttosto ostentoso... al limite con il pacchiano... (non proprio pacchiano, ma al limite sì).

le sedie sono stupende! :D

Allora siete tutti dalla mia parte :o
Mi faccio forza e convinco il maritino. Secondo me il primo fa effetto solo per la novità delle gambe. Il secondo ha il classico taglio dello Smart, ricopiato un pò da tutti, però il fatto che é in cuoio é particolare...

ma la struttura la mettereste anche voi NERA o IN ACCIAIO?

Per chi l'ha vista DAL VIVO...é davvero + bella nero su nero?

Il prezzo credo sia del tavolo intorno ai 1500 e le sedie proprio non so...
Io la struttura la farei in acciaio, ma se ti piace. A me piace!
così poco il tavolo!?

#13
esteticamente mi piace + il secondo, ma temo per la pelle con l'andare del tempo (scontrata da piedi e gambe di sedia, non vorrei che si rovinasse)
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#14
cristifus ha scritto:
misterc ha scritto:Assolutamente il nr 1 non mi piace il rivestimento in pelle
perché?
Forse si rovina?
no, o meglio dipende se ci sbatti con qualcosa si potrebbe rovinare come si potrebbe rovinare il legno... è proprio una questione di gusti

#15
cristifus ha scritto:
anabellita ha scritto:anche per me il secondo! l'ho visto dal vivo e fa veramente tanto effetto! l'altro mi sembra piuttosto ostentoso... al limite con il pacchiano... (non proprio pacchiano, ma al limite sì).

le sedie sono stupende! :D



ma la struttura la mettereste anche voi NERA o IN ACCIAIO?

...

Il mio è tutto in cristallo ma quelli poi son gusti