La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Kalimeroxxx ha scritto: diamante :shock: :shock: :shock: ragazze ...la parte sul mio rene l'avete letta? :?
Guarda che ormai ci sono davvero di tutti i prezzi e alla fine quello che investi in un diamente nel tempo lo puoi solo rivalutare, quello che investi in oro se lo vai a cambiare ti danno sempre un x a peso, cioè alla fine 1/10 di quello che vale.
Io sto decidendo di cambiare gran parte dell'oro che ho, quello che mi hanno regalato i padrini al battesimo non l'ho mai indossato, mi sarebbe piaciuto avere un diamante per farci qualcosa che adesso metterei.

#18
Kali mi hai ricordato una cosa bellissima, anch'io sono la madrina di due deliziose gemelline di due anni, quando mi è stato chiesto di farle da madrina go pianto per tanto tempo per varie cose che nn sto qui a raccontarvi ma vi dico solo che la mammaera molro giovane e nnha fattoa ltro che ringraziarmi dopo il parto perchè aveve quelle creature tra le braccia. :cry: :wink:
Cmq io mi son dovuto vendere un rene perchè erano in due e ogni cosa che comprò deve essere perforza doppia.
Ad una ho preso una croce con brillantini all'altra la F tutta di brillantini ho speso in totale 680€, ovviamente tu spenderesti la metà

#19
paolaas ha scritto:Complimenti!!!

Io ho esperienze di regali quale testimone di 3 frugolotti ma tutti maschietti. Mia sorella non voleva assolutamente monili d'oro tipo collanine, braccialetti & C. Ma voleva qualcosa di duraturo (non giocattoli ecc. ) possibilmente che mantenesse il valore. In sintesi, ho regalato a tutti monete d'oro (se non ricordo male una sterlina a tutti). Mio papà ad esempio al primo mi ricordo che ha regalato un lingottino d'oro da 50 g (ma costano una pazzia).

L'idea che ha dato emy di un brillantino è molto bella, dipende da che cifra vuoi spendere perché un brillantino sigillato dovrà essere di buona qualità e pesare almeno 20 punti (0,2 carati). Se vuoi posso provare a sentire uno che conosco di Valenza che è nel settore della gioielleria se può averne e a che prezzi....

si si tutte le info sono più che utili grazie mille....anche perchè io non ho idea :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#20
Anna73 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:anna loro sono tutto tranne che classici se mi presento con un porta uovo in argento o cose simili sono morta :?
Ok allora chiedi ai genitori se hanno bisogno di qualcosa (passeggino, seggiolone, box, lettino da campeggio) :wink:
Dirti un regalo così su 2 piedi è difficilissimo: tieni presente che quando arriva un bambino arrivano anche vagonate di roba da tutti i parenti e gli amici :shock: Spesso poi sono cose del tutto sbagliate (tipo i vestiti che come taglia vanno bene per l'inverno e invece sono estivi :evil: ), mentre invece le cose che servono non arrivano mai :roll:
Io con i parenti + stretti e gli amici, alla fatidica domanda "che regalo vorresti" ho sempre risposto sinceramente :wink:
gurda anna sono concorde con te...ma loro hanno già di tutto...lettino culla passeggino 3pezzi....io alla nascita le ho regalato un giubottino un vestitino delel calzette ed una diquelle tute iper imbottite per portarla in montagna...
ora vorrei regalarle qualcosa che non sia un box perchè certo è utile ma quando avrà 20 anni non se lo ricorderà neppure e non le sarà rimasto nulla.....io voglio qualcosa che sia un ricordo nel tempo.......


è un legame forte per questo sono un pò in imbarazzo
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#21
l'idea della pietra non è male, quiindi vedrò un pò in giro ....
ma mi è venuta anche un'altra idea....mio padre è un amante dei gioielli antichi e mi ha sempre detto che osno affascinanti perchè hanno oltre ad un valore che dipende ovviamente dal tipo di gioielli...una storia tutta loro, sonoc ome un ponte tra passato e futuro ...
io posseggo una croce spagnola molto antica...il valore non è stratosferico perchè le pietre sono ametiste ma la fattura è spettacolare ecco forse qualcosa di fatto a mano e UNICO potrebbe essere un'idea....
mi piace l'idea che possegga qualcosa che ha solo lei :? o forse è solo una cretinata perchè non riesco a trovare idee intelligenti :oops:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#22
Ing 76 ha scritto:Allora....
considerazioni: è un legame religioso e duraturo per tutta la vita... qualcosa che vi "legherà" per sempre, quindi anche il regalo dovrà essere così. :D

Classico: un gioiello che porterà sempre con sè, es. un ciondolo
oppure (preferisco): un album fotografico illustrato di quelli che iniziano con "mi chiamo..., quanto peso, il mio primo natale, il mio primo compleanno... ecc...) meglio se lo fai fare tu, con una copertina preziosa fatta con le sue iniziali incise! Cosa ne pensi?
Immagine
l'album piaceva anche a me come idea...ma non alla mamma :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#23
Anch'io! Anch'io devo dire la mia!! Allora carissima Kali, innanzitutto congratulazioni!!
Per quanto riguarda il regalo direi che assolutamente deve essere un qualcosa che resta! Condivido in pieno le mamme "pratiche" che vogliono cose utili... ma per quelle c'e' gia' il Natale, la befana, i compleanni... e mille altre occasioni!! Il regalino del battesimo deve essere qualcosa che resta!
Secondo me la scelta di un gioiellino e' sempre la migliore. Oddio, anch'io al tuo posto mi sentirei imbarazzata nel caso fosse un maschietto (quando mai lo indossera'?) ma visto che si tratta di una femminuccia vedrai che sara' sicuramente gradito!!! L'idea del diamantino secondo me e' una vera genialata! Pensa che quando sara' grandina avra' un oggetto che sicuramente le piace e che potra' personalizzare con una montatura che le piace e all'ultima moda.
Secondo me li' vai sul sicuro!
Certo, un po' devi spendere ma ... insomma, hai detto tu che e' un grande onore! Dai non fare la tirchia! Non e' che ti capitera' tutti i giorni di fare una spesa cosi'! Fra tu e il tuo moroso non avete nulla da parte?
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#24
L'album è una bella idea sopratutto se personalizzato da te e comunque rimarrebbe per sempre come ricordo.Io ho fatto da madrina ad un bellissimo maschietto che adesso è un'adorabile peste di tre anni e per l'occasione gli ho regalato la collanina con la croce però l'ho cercata un pò moderna non troppo grossa e può usarla con la croce o senza però insieme ho scritto una lettera su una pergamena che poi da grande potrà leggere e saprà che per me è stato un onore fargli da madrina ...speriamo lui sia d'accordo :shock:
adesso ogni anno per il suo compleanno gli scrivo un bigliettino...mi piace scrivere forse si è capito :oops:

#25
lizzy_1978 ha scritto:Anch'io! Anch'io devo dire la mia!! Allora carissima Kali, innanzitutto congratulazioni!!
Per quanto riguarda il regalo direi che assolutamente deve essere un qualcosa che resta! Condivido in pieno le mamme "pratiche" che vogliono cose utili... ma per quelle c'e' gia' il Natale, la befana, i compleanni... e mille altre occasioni!! Il regalino del battesimo deve essere qualcosa che resta!
Secondo me la scelta di un gioiellino e' sempre la migliore. Oddio, anch'io al tuo posto mi sentirei imbarazzata nel caso fosse un maschietto (quando mai lo indossera'?) ma visto che si tratta di una femminuccia vedrai che sara' sicuramente gradito!!! L'idea del diamantino secondo me e' una vera genialata! Pensa che quando sara' grandina avra' un oggetto che sicuramente le piace e che potra' personalizzare con una montatura che le piace e all'ultima moda.
Secondo me li' vai sul sicuro!
Certo, un po' devi spendere ma ... insomma, hai detto tu che e' un grande onore! Dai non fare la tirchia! Non e' che ti capitera' tutti i giorni di fare una spesa cosi'! Fra tu e il tuo moroso non avete nulla da parte?
:? veramente ciccio ha visto i genitori della mia figlioccia ( suana bene :D ) solo una volta quindi di certo non gli chiederò di contribuire ...anche perchè non ce ne sarebbe motivo, non so neppure se verrà al battesimo, visto che sarà a roma e dovrebbe prendere ferie...in compenso ci saranno i miei :roll: :roll: che conoscono i miei amici da tempo....
a parte queste sfumature...le farò un bel regalo è ovvio :P :roll: solo non mi posso certo permettere di regalarle una casa o un diamante preziosissimo...certo un gioiello resta la scelta migliore mi pare....ciccione mi ha appena consigliato una perla ( avete avuto in molti l'idea della pietra :P )...ma non posso regalarle una perla...io non sono superstiziosa ma se ragalo una perla al battesimo del rospetto mi rimpiazzano nel ruolo di madrina in due secondi :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#26
Kalimeroxxx ha scritto: :? veramente ciccio ha visto i genitori della mia figlioccia ( suana bene :D ) solo una volta quindi di certo non gli chiederò di contribuire ...anche perchè non ce ne sarebbe motivo, non so neppure se verrà al battesimo, visto che sarà a roma e dovrebbe prendere ferie...in compenso ci saranno i miei :roll: :roll: che conoscono i miei amici da tempo....
Ops, sorry... pensavo fossero amici di voi come coppia, non della tua famiglia... :oops: :oops: Ritiro tutto: stavolta ciccio salva il suo portafoglio... :roll:
Kalimeroxxx ha scritto:a parte queste sfumature...le farò un bel regalo è ovvio :P :roll: solo non mi posso certo permettere di regalarle una casa
Una casa!! Ma che bella idea! Non ci avevo pensato!!! :lol: :lol: :lol:
Kalimeroxxx ha scritto: o un diamante preziosissimo...certo un gioiello resta la scelta migliore mi pare....ciccione mi ha appena consigliato una perla ( avete avuto in molti l'idea della pietra :P )...ma non posso regalarle una perla...io non sono superstiziosa ma se ragalo una perla al battesimo del rospetto mi rimpiazzano nel ruolo di madrina in due secondi :?
Ehmmm... forse e' una domanda stupida... ma perche'?
C'e' poi anche l'opzione orecchini... In certe famiglie hanno la tradizione di bucare le orecchie da neonate... Sai per caso come la pensa la madre su questo tema? (Comunque in caso di orecchini buttati sul sobrio e vedrai che ci azzecchi sempre!)

P.S. Come si chiama la pupetta che ancora non ce l'hai detto?
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#27
ni abbiamo comprato solo un brillantino (speso eur 300), ma senza montatura, in modo che da grande possa decidere come metterlo. :wink:
era per la figlia dei ns. carissimi amici ed eravamo padrino e madrina.
per il compleanno i nonni gli hanno regalato i brillantini per gli orecchini e se continua così a 18 esce ingioiellata come una pricipessa. :wink:
Ultima modifica di virtual il 25/10/06 14:17, modificato 1 volta in totale.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

Re: non ci credo, ma tant'è..........io proprio io....

#28
miiiiiiiiiiiiiiii sorellinaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
se ti sei la madrina io divento la ziidrina giusto?? :roll: :roll:
vebbè la smetto con le cavolate e ritorno seria(se ce riesco)
Anna73 ha scritto:Che emozione :D
L'unico consiglio che mi viene: chiedi ai genitori cosa vorrebbero :wink:
Soprattutto per cercare di capire, per esempio, se sono i classici tipi che vorrebbero regali classici (catenine, braccialetti e menate varie :? ).
Io ho sparso la voce: vietati tassativamente i regali classici, solo giochi o attrezzature che mi servivano (per es. il box, ma il mio l'ho battezzato che aveva 6 mesi :wink: )
quoto e strquoto anna!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#29
violet ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ma chi sono questi genitori senza ritegno ?


:lol: :lol: :lol:
ma infatti!! :lol: :lol:

scherzo cara!!
sono davvero felice!!!!!!! :D
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#30
quelle degli orecchi è bellissima.-... io ho ancor agli orecchini del mio padrino (a cui tra l'altro sono legatisssssiisssssimmissssima), ma sempre che i genitori non siano contrari!!!
altrimenti... conosci un ritrattista? sarebbe bello un ritratto ricavato da una foto di voi due insieme o la piccina da sola..(io l'ho con mia sorella e adesso ce la stiamo litigando del tipo 6 mesi a testa!) :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine