La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ma quindi dite che è meglio non usare le pastiglie in generale, quindi anche quelle solo detergenti, oppure solo quelle 3in1?

#32
fai una ricerca... se ne è parlato tanto... comunque sì, anche se personalmente non ci credo molto, sono in tanti a dire che le pastiglie 3in1 non vanno bene perchè non si sciolgono bene e possono danneggiare (a luuuuunga) la lvs.

cmq, prova ocn la funzione "cerca" troverai spiegazioni molto più complete ;)

#33
per quanto mi riguarda non so se si sciolgano bene o meno...........ma lavano uno schifo, ma proprio male male male!! :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#36
xxxxrobybis ha scritto:papri che ti ha detto l'assistenza?
ancora non ho chiamato......ci passo direttamente ma domani pomeriggio....appena so qualcosa vi faccio sapere :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#37
anna964 ha scritto:comunque queste pastiglie sono sconsigliate da molti tecnici per via di tutta la schiuma che fanno
mia cugina aveva avuto un problema,si erano otturati dei tubicini,in questo caso il colpevole era prill
io sono tornata al det. in polvere e sono riuscita a trovare svelto polvere.....una meraviglia,peccato non lo fanno più,quindi ho trovato una rimanenza di magazzino,le mie amiche son tornate al finish polvere........come consigliato dalla maggior parte dei tecnici :wink: :wink:
appena si risolve tutto lascia perdere queste pastiglie...........del resto costano pure tanto,un motivo in più per non comprarle :D :D :D
Sarà...ma io con le pastiglie mi trovo molto bene....nn mi rimangono mai pezzi della pastichetta dentro la lavastoviglie...mai mai capitato per fortuna!!!!....si che costano tanto,ma se a quello in polvere ci aggiungiamo il prezzo del sale e del brillantante ecco qua che si paga uguale se nn di piu'!!!Io per fotuna in 7 anni che uso la lavostoviglie nn ho mai avuto problemi di qst genere oltretutto e anche un modello vecchio, reggetevi forte...è una WESTINGHOUSE :shock: ..ma funziona a meraviglia...tutto splendido...infatti quando mi dovro' comprare la cucina nuova mi dispiacerà proprio togliermela...magari la regalo :wink:

#38
7 annni....così non vale :lol: :lol: :lol: :lol:
ci credo che ti trovi benissimo una lavastoviglie di 7 anni fà ha un maggior consumo d'acqua di conseguenza scioglie bene la pastiglia anche con il programma rapido (quello di 30' minuti)
a me con il programma rapido non si scioglieva bene,e non sono l'unica adesso anche se non si è sempre d'accordo con i test di altroconsumo,tempo fà c'era il test con questi det. ed anche le marche blasonate non riuscivano a sciogliere completamente le pastiglie,parlo sempre del pr.rapido
per quel che mi riguarda le ho comprate una volta sola(trovate in offerta)per avere un'ottimo risultato il sale dovevo metterlo comunque....poi non è vero che siamo lì con il prezzo (parlo sempre del costo di finish pril) , 2 kg di det. di qualità circa €5 =all'incirca 66 lavaggi+ 2 kg.sale (0,30€)brillantante mi dura tantissimo+ di 60 lavaggi
aggiungi il fatto che parlando con alcuni tecnici (sono miei clienti)tutti no alle pastiglie per varie ragioni,ho lasciato perdere ..........del resto con il det. in polvere mi son sempre trovata bene :lol: :lol: :lol:
finalmente ho trovato qualcuno contenta della propia lavastoviglie.......e non à miele....io qui rischio la vita :D :D :D :D :D quando mi azzardo a dire che anche prodotti semplici possono fare il loro dovere :D :D :D :D :D

#39
anna964 ha scritto:7 annni....così non vale :lol: :lol: :lol: :lol:
ci credo che ti trovi benissimo una lavastoviglie di 7 anni fà ha un maggior consumo d'acqua di conseguenza scioglie bene la pastiglia anche con il programma rapido (quello di 30' minuti)
a me con il programma rapido non si scioglieva bene,e non sono l'unica adesso anche se non si è sempre d'accordo con i test di altroconsumo,tempo fà c'era il test con questi det. ed anche le marche blasonate non riuscivano a sciogliere completamente le pastiglie,parlo sempre del pr.rapido
per quel che mi riguarda le ho comprate una volta sola(trovate in offerta)per avere un'ottimo risultato il sale dovevo metterlo comunque....poi non è vero che siamo lì con il prezzo (parlo sempre del costo di finish pril) , 2 kg di det. di qualità circa €5 =all'incirca 66 lavaggi+ 2 kg.sale (0,30€)brillantante mi dura tantissimo+ di 60 lavaggi
aggiungi il fatto che parlando con alcuni tecnici (sono miei clienti)tutti no alle pastiglie per varie ragioni,ho lasciato perdere ..........del resto con il det. in polvere mi son sempre trovata bene :lol: :lol: :lol:
finalmente ho trovato qualcuno contenta della propia lavastoviglie.......e non à miele....io qui rischio la vita :D :D :D :D :D quando mi azzardo a dire che anche prodotti semplici possono fare il loro dovere :D :D :D :D :D
Sono stra-d'accordo con te! io ho avuto per 5 anni una lavastoviglie indesit e mi sono trovata benissimo, ora che ho cambiato la cucina ho una AEG ma l'indesit continua a lavorare egregiamente a casa di mia nonna!
Per quanto riguarda le pastiglie..... :twisted: :twisted: perché ho comprato una lavastoviglie con la funzione 3 in 1 se poi non la posso usare!!!!! Ancora non mi dò per vinta e ora sto utilizzando le pastiglie fairy con cui mi trovo benissimo!
....comunque in generale la mia vecchia lavastoviglie lavava molto meglio di questa nuova :( :(

#40
vany ha scritto:
anna964 ha scritto:comunque queste pastiglie sono sconsigliate da molti tecnici per via di tutta la schiuma che fanno
mia cugina aveva avuto un problema,si erano otturati dei tubicini,in questo caso il colpevole era prill
io sono tornata al det. in polvere e sono riuscita a trovare svelto polvere.....una meraviglia,peccato non lo fanno più,quindi ho trovato una rimanenza di magazzino,le mie amiche son tornate al finish polvere........come consigliato dalla maggior parte dei tecnici :wink: :wink:
appena si risolve tutto lascia perdere queste pastiglie...........del resto costano pure tanto,un motivo in più per non comprarle :D :D :D
Sarà...ma io con le pastiglie mi trovo molto bene....nn mi rimangono mai pezzi della pastichetta dentro la lavastoviglie...mai mai capitato per fortuna!!!!....si che costano tanto,ma se a quello in polvere ci aggiungiamo il prezzo del sale e del brillantante ecco qua che si paga uguale se nn di piu'!!!Io per fotuna in 7 anni che uso la lavostoviglie nn ho mai avuto problemi di qst genere oltretutto e anche un modello vecchio, reggetevi forte...è una WESTINGHOUSE :shock: ..ma funziona a meraviglia...tutto splendido...infatti quando mi dovro' comprare la cucina nuova mi dispiacerà proprio togliermela...magari la regalo :wink:
Anch'io ho una westinghouse e ha appena compiuto 16 anni di onorato servizio!

#41
Anche io rientro nella categoria "lavastoviglie sconosciuta ma che funziona" :wink:
Abbiamo una vecchia Castor da 45 cm. che era rimasta parcheggiata nel vecchio negozio di cucine di mio marito (ti parlo di almeno una decina di anni fa :wink: ).
Quando siamo andati a vivere insieme l'abbiamo messa in cucina e da allora fa il suo dovere egregiamente (mai chiamato l'assistenza :shock: ) da 7 anni :wink:
Sono consapevole del fatto che quando cambieremo casa e prenderemo una nuova lavastoviglie ho una probabilità su 100 di essere altrettanto fortunata :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#42
X yuri
hai la possibilità di regolare il rilascio del sale?se si aumenta la dose,se non fosse possibile ricarica subito il sale,appena si accende la spia, :wink: il sale è importantissimo serve a decalcificare l'acqua di conseguenza a lavare meglio

#43
Pure io ho una Rex TT08E, ho sempre usato detersivo in polvere e il rilascio del brillantante è posizionato sul 4.
Ormai un anno di utilizzo e mai nessun problema, stoviglie pulite e nessuna patina all'interno ...

Penso proprio sia un difetto di fabbrica il tuo, paprì! :(
Coconut Climber

-----

It's the beer that is addicted to me

-----

Immagine

#44
anna964 ha scritto:X yuri
hai la possibilità di regolare il rilascio del sale?se si aumenta la dose,se non fosse possibile ricarica subito il sale,appena si accende la spia, :wink: il sale è importantissimo serve a decalcificare l'acqua di conseguenza a lavare meglio
in realtà la spia non si è mai accesa fino ad ora (la uso da 1 mesetto circa) ma io il sale l'ho già aggiunto, perché aprendo il contenitore mi sembrava quasi vuoto......
Il problema è che è proprio il lavaggio ad essere più scarso.....i piatti spesso rimangono sporchi, se non li sciacquo accuratamente rimangono le macchie....insomma, con la vecchia neanche li sciacquavo, li mettevo dentro (nei limiti del possibile ovvio) e uscivano tutti puliti puliti, nella nuova, anche se nel libretto dice di non sciacquare i piatti perché si spreca acqua e non è necessario, trovo sempre qualche sorpresina tra un piatto e l'altro se non li lavo bene prima di metterli in lav TANTO VALE CHE LI LAVO A MANO ALLORA............grrrrrr :evil:

#45
Yuri ha scritto:
anna964 ha scritto:X yuri
hai la possibilità di regolare il rilascio del sale?se si aumenta la dose,se non fosse possibile ricarica subito il sale,appena si accende la spia, :wink: il sale è importantissimo serve a decalcificare l'acqua di conseguenza a lavare meglio
in realtà la spia non si è mai accesa fino ad ora (la uso da 1 mesetto circa) ma io il sale l'ho già aggiunto, perché aprendo il contenitore mi sembrava quasi vuoto......
Il problema è che è proprio il lavaggio ad essere più scarso.....i piatti spesso rimangono sporchi, se non li sciacquo accuratamente rimangono le macchie....insomma, con la vecchia neanche li sciacquavo, li mettevo dentro (nei limiti del possibile ovvio) e uscivano tutti puliti puliti, nella nuova, anche se nel libretto dice di non sciacquare i piatti perché si spreca acqua e non è necessario, trovo sempre qualche sorpresina tra un piatto e l'altro se non li lavo bene prima di metterli in lav TANTO VALE CHE LI

LAVO A MANO ALLORA............grrrrrr :evil:


scusa se mi impiccio :lol: :lol: di solito 2 kg. di sale ogni 30 lavaggi,io dopo circa 15 lavaggi rimetto 1 kg. di sale... non hai mai provato ad usare il det. in polvere?Si capisco il fatto che visto la funzione del 3+1 deve essere in grado di usare bene le pastiglie,però anche se chiami il centro assistenza la prima prova che ti consigliano di fare è usare il det. in polvere.......tanto vale provarci da sola :lol: :lol: :lol: se anche così non va bene visto che è nuova io chiamerei il centro assistenza :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: