La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piastrelle imola ceramiche

#1
ciao a tutti ....sto scegliendo le piastrelle per i bagni ....qualcuno conosce la marca imola ceramiche??? ho visto due modelli che mi piacciono ( serie blown e serie aliante) ma non conoscendo questa marca sono un po' titubante........

#2
Ciao! Io la conosco bene essendo di Imola (oltretutto ci lavora una mia amica :D)... Tra l'altro nella mia casina il capitolato prevede quella marca, quindi mi sono girata la mostra in lungo e in largo..
Sulla qualità direi che vai tranquillo, ma se non l'hai già fatto ti consiglio di vederle dal vivo, è tutta un'altra cosa :)

#4
lupetto65 ha scritto: @fra77:
ciao compaesana :lol: quanto è piccolo il "mondo" :shock:

Bye
:o
Ciaooo!! ^__^

#5
Ah, due considerazioni..
Il blown piaceva da matti anche a me... ma visto dal vivo non mi ha convinto troppo... troppe scanalature per i miei gusti.. poi dipende dal colore.. Prova a vedere l'antares, è stupendo!! (anche se è uno dei più costosi credo, quindi era fuori budget per me :))
E se ti piace l'aliante dai un'occhiata anche al nuvole, è bellissimo secondo me :)
Ciau :wink:

#6
Tranquilli ..le piastrelle che ho segnalato ( serie blown e serie aliante ) le ho già viste dal vivo dal rivenditore ...e ora che me ne avete parlato bene penso proprio che andrò a confermarle....
un bagno la farò cosi: serie blown sabbia pavimento + serie blown beige rivestimento e listello sabbia ( quello con gli inserti color argento) ...

mentre l'altro lo farò : serie aliante verde pavimento+prima fila a terra + interno doccia e una striscia larga 1,2 m del rivestimento ( dove metterò il lavello) mentre il resto del rivestimento sarà aliante bianco con listello aliante verde ( quello fatto da 3 rettangoli sulle tonalità del verde)....

CHE DITE???????

#7
Dalla descrizione mi sembrano molto carini!

Ehi, anche io ho fatto un bagno verde :)
Però ho usato la serie CREAM&CREAM a listelli opachi e per il pavimento il brick
Se ti va di vedere il risultato (anche se il pavimento è zozzo :D)

http://album.alfemminile.com/world/comm ... 1&p=7.html
pwd: linux

A me piace un sacco, e venerdì vado a vedere com'è venuto l'altro (grigio) :wink:

#8
e 3 :lol:

Bagno al piano terra verde :shock:
Serie Extasys, pavimento zeppelin verde, decoro dolphjn verde

Bagno grande 1° piano Blu
serie extasys, pavimento zeppelin blu, decoro maldive blu.

e visto che non ci sono piaciuti, rivestimento ripostiglio,
serie extasys bianco, decoro zago L1 Blu.


Bye.

#9
Io ho usato le cream&cream marroni in cucina. A me piacciono tantissimo, sulla qualità non saprei che dirti... sono ancora intere... :lol:

#10
okrim ha scritto:Io ho usato le cream&cream marroni in cucina. A me piacciono tantissimo, sulla qualità non saprei che dirti... sono ancora intere... :lol:
Belle belle!! Io non ho il rivestimento in cucina, ma devono essere molto belle :)
A pavimento (solo nella L della cucina, per il resto ho il parquet) ho messo lo york, anche quello marrone sarebbe stato favoloso, il mio invece è più chiaro, ma non vedo l'ora di vederlo posato, spero domani di riuscirci :wink:

Rileggendomi mi rendo conto che oggi non riesco a esprimermi in maniera molto coerente.. spero che si sia capito :?
Album: la casina della Fra

#12
:D :D :D Bene, mi fa piacere leggere commenti positivi! Ho confermato le piastrelle della serie che vi avevo detto .... ora non vedo l'ora di vederle posate...!!!
Per il pavimento di tutto il resto della casa invece ho scelto Casalgrande Padana serie Pietre native Meteor beige .... che mi dite invece di qustea marca????

#13
ciao! anche io ho scelto le piastrelle serie aliante, ma colore azzurro con il tuo stesso listello... quando le posi, fai le foto che cosi' le vediamo anche noi... ciao...
Sim

Saloon di Imola Ceramiche

#14
superbibi ha scritto:anche noi abbiamo tutta la casa rivestita e pavimentata Imola ceramica. Noi abbiamo scelto linee più economiche; La Pavona, Siena, Picasso per la cucina (fa un figurone...).
Lande e Saloon per pavimenti e scala.
L'effetto ci piace molto.
Ciao,
sabato ho proprio visto la serie Saloon in un negozio, e mi sono subito piaciute!
Solo che il campione che avevano era tremendamente piccolo :cry: (tipo 60x60) ed era davvero difficile valutare l'effetto finale.
Avresti delle foto da mostrarmi per caso?
E queste piastrelle sono state posate anche sulle scale? se si, sarei curioso di vederne l'effetto perche' tutte le fughe che prevedono tra tori e piastrelle non mi fanno impazzire.
Grazie mille
Giusto per curiosita': che prezzo ti han fatto per le saloon? il negozio dove le ho viste vende materiali abbastanza di pregio (=costosi) ma quelle stranamente sembravano avere un prezzo abbordabile.
Poi mi ha sparato il prezzo della posa (24€/mq contro una media di 16€ negli altri negozi visti) ed ho pensato che il prezzo delle piastrelle fosse semplicemente uno specchietto per le allodole... :?
Per la cronaca si parlava di circa 30€ (di listino, da scontare)
Grazie