La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
quasi niente circa 20 cm...

a me piacerebbe mettere il frigorifero separato a due porte...ci potrebbe stare?

#18
frand ha scritto:quasi niente circa 20 cm...

a me piacerebbe mettere il frigorifero separato a due porte...ci potrebbe stare?
penso di si, ma gli attacchi della cucina? e il termo?
Immagine

#19
frand ha scritto:quasi niente circa 20 cm...

a me piacerebbe mettere il frigorifero separato a due porte...ci potrebbe stare?
mediamente un frigo side-by-side da libera installazione misura 91-92 cm di larghezza ed è profondo 70-90 a seconda del modello..

dipende da cos'altro vuoi metterci e da come vorresti disporla..

#20
gli allacci dell'acqua e del gas sono nell'angolo in basso a destra...
dentro vorrei o una cucina con una piccola penisola a due posti...oppure una cucina nell'angolo e vedere se c'entro un piccolo tavolo :shock:

#21
io farei una cucina lineare sulla destra, il frigo a libera instalalzione nell'angolo in alto a sinistra, e un tavolino al centro
Immagine

#22
la tua idea è molto carina
secondo te la cucina di snaidero modello cerosa come la potrei disporre?

#23
io ci ho provato..
il forno sarebbe come da foto ma il piano cottura sarebbe ad angolo, col programmino non son riuscito..
così come è messa avresti un sacco di piano di lavoro.
il tavolino snack, va beh, c'era solo quello in cristallo ma era per avere un'idea.
avresti 70 cm per entrare nell'area di lavoro e 85 tra i due lati della penisola.
puoi eventualmente scambiare la posizione tra lavello e forno.

Immagine

#24
non male come idea...solo che (colpa mia!!!) la finestra in realtà è una portafinestra quindi si accorcerebbe il piano di lavoro....

#26
ehi, la tua cucina è molto simile alla mia!!
Soltanto che io ho cambiato la normale porta a battente che mi avevano messo da progetto con una scorrevole tipo Scrigno posizionata nel centro della parete.
Poi ho pensato di arredare la cucina metendo fuochi e lavello con i pensili sulla parete destra e colonne forno e frigo sulla parete sinistra più un piccolo tavolo allungabile per mangiarci in 2/3...che ne dici?

#27
ragazzi riporto alla luce questo vecchio topic perchè ancora non siamo riusciti a fare un progetto decente...
l'idea di aletaba è perfetta solo che come già detto la finestra è una portafinestra e il frigo non può stare in quella posizione perchè non c'è spazio...
mi date qualche idea.... vi prego ci deve essere un piano per mangiare almeno in due.....
grazie

#28
piccolissima??!!
Magari la mia fosse come la tua! ora vado un pò di fretta ma ti garantisco che lo spazio c'è tutto x qulla che io chiamo una SIGNORA CUCINA.
cIAO!

#29
frand ha scritto:ragazzi riporto alla luce questo vecchio topic perchè ancora non siamo riusciti a fare un progetto decente...
l'idea di aletaba è perfetta solo che come già detto la finestra è una portafinestra e il frigo non può stare in quella posizione perchè non c'è spazio...
mi date qualche idea.... vi prego ci deve essere un piano per mangiare almeno in due.....
grazie
Come la vuoi la cucina??Lineare, sfruttare anche l'angolo??Lavello ad una vaschetta o due??ecc ecc qualche indizio in piu' :wink:
Immagine

#30
sfruttare l'angolo sicuramente anche perchè gli allacci sono all'angolo destro e non posso spostarli, per il lavello vorrei il vascone in fragranite...
il frigo vorremmo, ma non so se possibile....quello americano a tre porte che dovrebbe misurare circa 90cm di larghezza....per il resto niente di particolare...solo che ci fosse un piccolo spazio per mangiare almeno in due.........a voi libertà assoluta