La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ho montato cucine Pedini x circa 20 anni. Mi ricordo che un periodo dovevamo scegliere tra lei e la Valcucine. Affezuìionati come eravamo, abbiamo continuato a vendere Pedini, poi ....

... costi esagerati, la clientela ci chiedeva : ma Pedini chi è ?

In casa ho 2 cucine Pedini, l' ultima è quella invenduta della mostra, un' altra ce l'ha mia madre: secondo me i costi sono esagerati rispetto al prodotto. E poi non è che ci sia tutta questa differenza rispetto ad un' altra marca.

Difatti poi loro ( dopo l' amministrazione controllata ) hanno in pratica fatto la scelta di vendere direttamente le loro cucine, perché difficilmente proponibili presso i mobilieri, specialmente delle Marche.

Dicevo ho 2 cucine in casa : all' infuori della modellistica, tuttora attuale, ho avuto molti problemi relativi ai bordi in abs di una cucina laminata, che si sono tutti ingialliti e crepati. Per il resto, un buon laminato nelle carcasse ma le guide dei cestoni ( allora erano con rotelle ) sono deboli ed inadeguate al peso.

Cosa voglio dire : che oggi il livello base della qualità delle cucine si è alzato molto ed è una falsa credenza che bisogna acquistare solo cucine da 12000 € in sù x avere un minimo di qualità.

Sento che molti di voi hanno la paura che dopo 2 o 3 anni i mobili caschino a pezzi ? Ma quando mai ? Se non vi lamentate neanche di quelli dell' Ikea e cmq anche loro, se ben montati, resistono nel tempo.

Forse quello che volevo dire era riferito ad un altro topic : fa lo stesso. Oggi ci sono mobili di tutte le qualità, di tutti i prezzi, ma non crediate che la qualità sia esclusiva solo delle Ditte più in. E' chiaro che hanno qualcosa in più, ma soprattutto come tendenza, come modellistica esclusiva, come distribuzione, come progettazione ma una buona dose di qualità è ad appannaggio anche delle Ditte meno quotate.

Poi, oltre ad una buona progettazione, molto importante è la cura del montaggio e la manutenzione.

Per concludere, non credo che con la Pedini riuscirai a stare nel budget, anche se loro vendono direttamente ai privati nel loro negozio di Fano, ma non è certamente quello il prezzo di fabbrica :wink:

#17
Immaginavo infatti che nello showroom di Fano non avessero i prezzi di fabbrica, ma tu nella zona conosci qualche rivenditore che ti sentiresti di suggerirmi, sono totalemte digiuna sto leggento praticamente tutti i topic di questo forum ma sono un pò fusa, se devo dirvi il vero sono talmente confusa che non so nemmeno cosa chiedere quando andrò da rivenditore a farmi fare un progetto ho visto che esteticamente si assomigliano tutte e difficilmete si vedono delle cucine brutte, però ecco se mi propongono una cucina a 3.000 € qualche sospetto sulla qualità mi viene (vedi alcune pubblicità delle cucine Gatto) LUBE poi la fanno ad Ancona proprio a me non dipiace ovvio che non mi apsetto la qualità di Varenna da Lube, ma non avrà nemmeno il prezzo di Varenna....bho sono fusa

#18
secondo me è difficile consigliare un negozio piuttosto che un altro, molto dipende da quelle che sono le tue esigenze. Tempo permettendo, credo convenga girare il più possibile x negozi così raccogli un sacco di spunti e d'idee, puoi confrontare le soluzioni che ti vengono proposte e scegliere non solo considerando la marca della cucina ma anche il rivenditore che ritieni più competente e serio. soprattutto nella zona di pesaro è strapieno di negozi, hai l'imbarazzo della scelta. mi hanno detto che anche a san marino ci sono molte fabbriche che vendono al pubblico ma ancora non ci sono stata.

#19
Ciao Sis, hai ragione infatti il mio unico problema è che essendo io di Bologna, non so proprio come muovermi da quelle parti :(

Forse l'unico modo è prendere le pagine gialle ed iniziare a girare.

A san Marino ci sono stata, effettivamente è un negozio dietro l'altro per ora ho visto Colombini e Giorgi Casa, ma non ci siamo fatti fare progetti perchè non avevamo ancora le misure.

#20
se ti può confortare io quando sono stata a pesaro sono partita un po' alla cieca... quando vedevamo un negozio ci fermavamo. già lungo la statale ne trovi diversi (showroom: febal - biefbi - scavolini - spar...), più all'interno se prosegui verso rimini (sempre sulla statale) c'è berloni, poi ce ne sono altri ma non mi ricordo i nomi.

#21
Il concetto non è trovare " la Ditta che vende al pubblico ".

A parte che i prezzi non sono poi mai quelli di fabbrica e neanche ti possono stare più di tanto dietro, se non caricarti eventualmente i costi di progettazione del personale addetto e quindi ritrovarti in pratica con il prezzo simile al mobiliere, dal quale hai diritto ( quasi tutti lo fanno ) alla progettazione, all' assistenza, alla ricerca della soluzione migliore in sintonia con il tuo Budget di spesa.

L' importante è essere chiari anche nella ricerca : se hai da spendere , ad esempio, circa € 15.000 x acquistare una nuova auto, è inutile che vai a vedere i modelle della Mercedes, Bmw, Porche ecc. ecc.

Parlavi della Lube : la fabbrica non è di Ancona, ma di Treia ( MC ). Prova a vedere il modello Marta ( 21 laccati opachi + 21 lucidi + 4 metallizzati lucidi ed opachi di serie - 6 ante in cristallo colorato - 5 ante a telaio di legno ( Betulla - ciliegio naturale - rovere sbiancato - rovere tinto grigio - rovere tinto rosso ) - 6 ante liscie a doghe ( gli stessi colori dell' anta a telaio + noce daniela )

Le casse sono tutte in tinta con le ante - I pensili a vetro hanno il telaio di alluminio o di legno da 8 cm - puoi scegliere tra 7 maniglie di serie, tra decine di casse strutturali, c' è la possibilità di personalizzare il fianco in legno o laccato, sia strutturale che aggiuntivo.

Le basi sono di misura 15 - 30 - 40 - 45 - 60 - 80 - 90 - 120
I pensili delle stesse misure e di H. 36 - 48 - 60 - 72 - 96 con aperture normali, vasistas ed a vela.

Top ed elettrodomestici di tutti i tipi, blomotion di serie, accessori in quantità. Prezzi in pratica immobili x più anni.

Fino a Maggio danno la lavastoviglie W75 della Whirlpool in omaggio con l' acquisto di una cucina completa di frigo - PC - Forno whirlpool + tavolo.

Fatti fare un progettino, richiedi un preventivo e poi confrontalo ( se riesci ) con altre realtà locali. Con Scavolini avresti più o meno la stessa qualità ma con un prezzo giocoforza più alto.

Cmq la zona è piena di negozi di arredamenti, quindi dedica un pò di tempo x la scelta e sicuramente troverai quello che cerchi.

#22
byste ha scritto:Ari ... Azz ...

... non mi ero accorto che sei delle Marche !!!


Che problemi hai, qui è pieno di Centri Cucine, Mercatoni, Aziende produttrici, Venditori Multilevel, Rappresentanti, operai interni delle fabbriche, Aziende con vendita diretta ....

Ti cito solo alcune Ditte produttrici locali :

Sicc - Scavolini - Berloni - Selenia - Gatto - Heral - Cucine Export - Lube - Ernestomeda - Errebi - Febal - Sira - Bontempi - Oikos - Lineaquattro - Pedini - Febal - Tomassoni - Rossana - Composit - Amica - Aster - Cucinesse -

... e qualcuna ne ho tralasciata ... :roll:

Ciao Ho visto che hai parlato di TOMASSONI CUCINE, ma forse intendevi scrivere TOMASSI CUCINE di COLBORDOLO....io mi sto facendo fare un preventivo...ma non le ho mai viste di persona...puoi darmi un parere? Grazie!
Angelica

#23
Anche noi con Snaidero (Sistema Zeta) siamo arrivati a quella cifra.
Le misure della cucina (ad U) sono 1,7x3,9x2,0.
Gli elettrodomestici sono della fascia alta (SMEG, FRANKE)

Ciao

#26
byste vende cucine, come ale. se guardi un po', vedrai che il post è di 10 mesi fa :roll:

già non posta quasi sul forum...

#27
ma chi è posta questi vecchi post? io pensavo fosse tornato, mannaggia.
Cmq se leggessi byste, la domanda vale ancora, come stai?
mi avrebbe fatto piacere ritrovarti.

#28
beh... siccome noi diciamo sempre a tutti di fare ricerche, la gente le fa. ma quando trova ciò che cerca ed ha qualcosa di aggiungere, posta lì invece di aprire un topic nuovo ;). non ci vedo niente di male. ma certo che pretendere delle risposte da un utente specifico dopo 10 mesi... :lol: