La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Marche, prezzi e sconti

#1
Stiamo valutando l'acquisto di una nuova cucina e la panoramica iniziale riguarda questi marchi: Valcucine, Varenna, Snaidero, Modulnova, Euromobil, Maistri. Diversi marchi, diverse fasce di prezzo, ma anche diversa percentuale di sconto (per ora da un minimo del 15% ad un massimo del 25% sul listino), per cui la cucina che inizialmente può sembrare più cara a sconto fatto potrebbe diventare più conveniente. Stiamo raccogliendo i vari preventivi e trattando le relative percentuali di sconto; scriverò i dati finali appena li avrò raccolti. Credo che sarebbe interessante per tutti conoscere gli sconti massimi applicati da ogni marca, al fine che ognuno possa poi regolarsi nella trattativa con il mobilificio. Più dati riusciamo a raccogliere più elementi di valutazione avremo! Vi invito a postare quanto avete riscontrato non solo per le marche che ho scritto, ma per ogni marca.
Saluti a tutti!

Re: Marche, prezzi e sconti

#2
giant ha scritto: Credo che sarebbe interessante per tutti conoscere gli sconti massimi applicati da ogni marca, al fine che ognuno possa poi regolarsi nella trattativa con il mobilificio. Più dati riusciamo a raccogliere più elementi di valutazione avremo! Vi invito a postare quanto avete riscontrato non solo per le marche che ho scritto, ma per ogni marca.
Saluti a tutti!
:P :P Giustissimo, anke io sto iniziando a fare dei preventivi e cercherò di verificare le % di sconto, appena ne ho qualcuna le posto!
Ciao!

#3
Dunque, iniziamo: Euromobil propone un 8%+5%+5% (corrisponde a quasi il 17% complessivo)... cosa ne pensate?

#5
Il 42% è davvero tantissimo! Su quale modello sei riuscito ad ottenerlo? La composizione l'hai decisa tu o era un modello in esposizione? In ogni caso... complimenti!!!

#6
purtroppo la tua ricerca parte sballata già all'origine...
dipende sempre molto anche dal rivenditore dal quale ti sei fatto fare il preventivo...
son la reggggina dei preventivi io... :twisted:
spesso la stessa composizione cucina con la stessa marca e gli stessi elettrodomestici...aveva prezzi diversi che variavano da rivenditore a rivednitore...

#7
Ma il rivenditore che fa lo sconto maggiore potrebbe essere un buon riferimento nella trattativa con gli altri mobilifici che trattano lo stesso marchio, non credi?

#8
no...
la differenza la fa il prezzo finale...non lo sconto applicato :wink:

#10
parità di cucina inteso come metratura, composizione, elettrodomestici e marca dici?
...seocndo me è più o meno uguale per tutti i rivenditori...poi qualcuno riuscirà ad abbassare il prezzo grazie a magigori vendite, chissà, altri magari faranno un ricarico inferiore preferendo vednere a meno...pur di vendere...
quindi chi ti propone uno sconto del 60% magari su di un prezzo pompato riferito al cliente pur di far scena propondendo lo scontone mega...ti farà comunque un preventivo più alto di chi sconterà poco o nulla da un prezzo all'origine risicato...

#11
vi72 ha scritto:Io con la snaidero ho ottenuto il 42%.
Scusate se è poco!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
questo è impossibile, nel caso in cui il prezzo di partenza fosse reale e non pompato, o che la cucina non fosse da esposizione o un ritiro...

non vendo snaidero ma ne conosco le scontistiche, il 42% di sconto al cliente significa rimetterci soldi...

#13
rananera ha scritto:poi qualcuno riuscirà ad abbassare il prezzo grazie a magigori vendite, chissà, altri magari faranno un ricarico inferiore preferendo vednere a meno...pur di vendere...
quindi chi ti propone uno sconto del 60% magari su di un prezzo pompato riferito al cliente pur di far scena propondendo lo scontone mega...ti farà comunque un preventivo più alto di chi sconterà poco o nulla da un prezzo all'origine risicato...
QUOTO IN PIENO. Anche la mia esperienza di preventivi mi ha fatto capire che quello che conta e' il prezzo finale.
Pensa che c'e' stato chi mi proponeva lo sconto del 50% :shock: :shock: , ma partendo da prezzi ben piu' alti.... son solo giochetti per accalappiare il cliente sbrigativo o inesperto.... :idea:

#14
un ricarico onesto del rivenditore è sul 35/40% max (onesto ho detto), quindi uno sconto reale e credibile non è maggiore del 25/30% (e già si è a rischio guadagno zero).... oltre c'è qualcosa che fa massa!!!

non è chi fa lo sconto maggiore che dovrebeb avere la meglio, ma chi ti offre un prezzo migliore alla fine, più esaustivo, più dettagliato, con maggior professionalità dimostrata e senza angoli "bui"...

io almeno lla penso così! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#15
Secondo me bisogna anche considerare la zona.
Mi spiego meglio, riportandovi il mio esempio: alcuni rivenditori della Brianza hanno applicato sconti maggiori rispetto a quelli della mia zona, ovviamente sullo stesso prodotto! Sara' anche perche'in questa zona c'e'molta piu'concorrenza rispetto ai singoli venditori in provincia che, alle volte, hanno anche l'esclusiva della zona!

In conclusione, siamo riusciti a risparmiare qualcosina!