La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CASA DOLCE CASA: piccole case crescono!!!

#1
sarà piccina ma per me è già un salto di qualità passare da un bilocale di 50 mq ad uno di 68 mq.

mi mostro il progetto della cucina che è quello che mi attanaglia di più.
so che molti criticheranno la scelta del lavello a fianco alla colonna frigo ma non so dove metterla per poter sfruttare al meglio il piano lavoro.


magari voi potete consigliarmi al meglio.


ciao a tutti!!!

Immagine
Immagine
[/img]http://i142.photobucket.com/albums/r98/ ... a2.jpg[img]


[/img]http://i142.photobucket.com/albums/r98/ ... ucina1.jpg

#3
oltre al lavello lì (che più di un esperto del settore mi ha fortemente sconsigliato), ma problema risolvibile, dai, basta mettere un cestello estraibile di anche solo 20cm :wink:
ti critico più il piano cottura lì...che fa anche scena nè...ma m'immagino già quando friggerai qualche cosa (stasera ho fatto due bistecchine surgelate, micropuntini di olio ooooovunque)..e magari subito dopo ti piacerà mangiarlo lì, sull'isola snack...e ti ritroverai a dover pulire tuttto prima di mangiare.
magari questione di abitudine...per me sarebbe una cosa assolutamente impensabile ed improponibile.

#5
sulla colonna vicino al lavello ce l'ho anche io, ma ci ho messo un sistanziatore da 15 cm per alllontanare un pò
neanche a me piace il pc sulla penisola...eviterei e mi terrei quella bella penisolona vuota
metterei pc e lavello a una vasca sola affiancati
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#6
gli concediamo il forno sotto alla penisola? che dici?
dai....siamo trooooopppo buone... 8)

#7
stasera mi sono fatto due bisteccone di scamone ma io le cuocio sul terrazzo con la piastra. non amo le robe fritte e anche se mi piacciono i piatti ignoranti tipo caseola, stico di maiale e peperonata cucino con le finestre aperte
eheheheheheheh

#8
ok...allora quando m'inviterai a cena pretenderò le bisteccone ai ferri fatte in terrazza...
e io sarò tua ospite in gennaio...apposta, per vendetttta :twisted:

#9
Bellissime piantine, complimenti.
Dubbi:
-E mettere il gocciolatoio a sinistra del lavello?
-L'isola con le sedie praticamente sul passaggio della porta non ingombra?

#10
sto valutanto di mettere un lavello con vasca + gocciolatoio a sx come dici tu.
poggiando su una base da 90 cm dovrei guadagnare 12 cm e non dovrei più correre problemi con l'acqua.
gli sgabelli a gas non sono grandi e considerato il fatto che la distanza tra il muro e la penisola è 1.30 m penso ci sia lo spazio sufficiente.
e poi saremo in 2 max 2 e 1/2: se saremo a mangiare non saremo in giro per la casa!!

#11
gattomarameo ha scritto:sto valutanto di mettere un lavello con vasca + gocciolatoio a sx come dici tu.
poggiando su una base da 90 cm dovrei guadagnare 12 cm e non dovrei più correre problemi con l'acqua.
gli sgabelli a gas non sono grandi e considerato il fatto che la distanza tra il muro e la penisola è 1.30 m penso ci sia lo spazio sufficiente.
e poi saremo in 2 max 2 e 1/2: se saremo a mangiare non saremo in giro per la casa!!
il 1/2 sarà senz'altro in giro... :wink: :roll: a quattro gambe!

La butto lì: e mettere i divano con le spalle alla libreria, mentre al posto del divano, partendo dal pezzetto di muro tra le finestre mettere un'isola più stretta??

#12
interessante l'idea dell'isola tra le finestree ma la larghezza utile è di 48 cm e come faccio a mangiare?? dovrei poi allargarla verso il centro della sala.

#13
e poi come faccio a scaldare la casa?? tra le due finestre metterò il calorifero. e poi questa disposizione dei divani mi permette di avere un solo televisore per tutta la stanza

#15
7colori ha scritto:Io l'isola
non ce la vedo proprio
per niente bene li.... :oops:
cosa mi consiglieresti??
comunque questo è un open space che funge da salotto e cucina.
prima era diviso in 2 stanze separate.
ma è inutile avere un salotto piccolo e una cucina piccola separati.