La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: /\ DIESIS CUCINE /\

#2
Xide ha scritto:Ciao a tutti,

Volevo sapere informazioni sulla qualità delle cucine DIESIS, e se qualcuno ha acquistato questa marca di cucine.....come si è trovato? :roll:

Grazie per l'attenzione
Saluti
:D
http://www.diesiscucine.it/
Io qualcosa ne so... Sono stato in fabbrica, ad Arezzo... Senza infamia e senza lode; a dire la verità, soprattutto senza lode, anche se un particolare notevole l'ho notato: le ante con cerniere BLUM frenate, migliori dei pistoncini salice, IMO.
Io le ho trovate soprattutto moooolto economiche (è il preventivo + basso in assuluto che ho avuto finora...)

#3
Vorrei agginungere qualche particolare: sono tornato a vederle, al Mondo Convenienza (www.mondoconv.it), e a parte il fatto che erano montate da schifo (tipo che i cassetti grattavano sul bordo in alluminio del top... :shock:), ho notato qualche altro particolare mooooolto interessante, tipo che hanno addirittura il bordo antipolvere!!!
E pensate che per il mio prev. (3,80 mt + 2 ca.) loro mi hanno fatto (parlo di soli mobili eh!!) circa 2400 €, mentre la media (a parte Lube di cui parlano malissimo da queste parti, per cui l'ho scartata....) si aggira intorno ai 3500 €!!!

#4
Ah dimenticavo!! Sul sito, nelle schede tecniche, precisano che le cerniere sono a sgancio rapido, che nemmeno Veneta adotta (a detta di Nicolettaalematte, che pare uno che se ne intende... :roll: ).
Per una cucina che costa meno di Lube scontanta del 50% sul listino, scusate se è poco!!!

#5
ehmmmm... un'altra aggiunta...
dettagli, certo, ma indicativi....
I ripiani interni ai pensili non sono solo appoggiati ma bloccati da supporti anti -sganciamento!!

#6
anche io sto valutando di comprare una cucina diesis da mondo conv, la time, se non erro... ciliegio morgana pensili e piano, laccato crema le basi e la colonna frigo forno...

rapporto qualità prezzo buono direi...

5000 euro compresi trasporto, montagigo e 1600 euro di eldom per una 380 x 260 circa.

una cosa simile a questa : http://www.mondoconv.it/Prodotti/Scheda ... 926&pag=10


quindi ? consigliata come acquisto ?

#7
arkimedy ha scritto:Vorrei agginungere qualche particolare: sono tornato a vederle, al Mondo Convenienza (www.mondoconv.it), e a parte il fatto che erano montate da schifo (tipo che i cassetti grattavano sul bordo in alluminio del top... :shock:), ho notato qualche altro particolare mooooolto interessante, tipo che hanno addirittura il bordo antipolvere!!!
E pensate che per il mio prev. (3,80 mt + 2 ca.) loro mi hanno fatto (parlo di soli mobili eh!!) circa 2400 €, mentre la media (a parte Lube di cui parlano malissimo da queste parti, per cui l'ho scartata....) si aggira intorno ai 3500 €!!!
hai scartato Lube? e perchè...?

#8
per lube, la medesima cucina costa 8.800 8iva trasporto e montaggio inclusi) euro contro circa i 5k di mondoconv.circa il 40 % di differenza.

il tutto a partità di eldom ariston. tutti classe A/A+

va bene la differenza di qualità, ma bisogna anche guradare il portafogli...
se la diff. fosse stata di 500 euro sarei andato su lube......

#9
se è cosi allora hai fatto bene...!sono d accordo con te...

pensavo tu l avessi scartata solo solo x come se ne parla nel forum... :wink: