La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Evviva!Abbiamo ricominciato i lavori!

#1
Ciao Ragassuoli!
Vi ricordate le mie vicessitudini coi tizi di sopra, la diatriba del sottotetto occupato, i muri non portanti resi portanti e simpatiche amenità del genere? Ebbene, dopo più di un mese che siamo fermi col cantiere oggi finalmente abbiamo concluso un accordo e abbiamo ricominciato i lavori!!! E alla fine ritengo che si sia raggiunto un buon compromesso: La stanza costruita nel sottotetto risale a moltissimi anni fa ed era stata messa nel rogito degli attuali proprietari, quindi lì rimane, ma poichè è stata modificata la destinazione d'uso (da solaio-ripostiglio a stanza abitabile), l'altezza del tetto e i carichi strutturali, loro pagheranno per metà i lavori necessari per il consolidamento (in realtà avrebbero dovuto pagare tutto loro, ma vabbè...sono troppo buona... :roll: ). Invece la restante parte di sottotetto (che questi sostenevano essere di loro proprietà :twisted:), è nostra, e quindi nella zona giorno rimarrà il soffitto spiovente con travi a vista, come pure nella cameretta! :D
Oggi pomeriggio hanno ripreso a lavorare ed hanno già abbattuto una parte di un muro e costruito una tramezza...emozione, si inizia a vedere la suddivisione delle stanze così come le ho disegnate io!!! :D :D :D
Sono proprio contenta! Il direttore dei lavori dice che per febbraio-marzo dovremmo aver finito...Speriamo! :D

#2
bbbbellllo...
bhe ma in pratica grazie ai proprietari prcedenti ti ritrovi una camera in più...sputaci sopra...

#3
rananera ha scritto:bbbbellllo...
bhe ma in pratica grazie ai proprietari prcedenti ti ritrovi una camera in più...sputaci sopra...
ehm...no, veramente sono quelli di sopra che si ritrovano con questa camera in più che in origine era un solaio-ripostiglio non abitabile nel mio sottotetto :evil:, quindi almeno in teoria doveva essere di mia proprietà! Solo che dagli atti risulta che questa modifica è una cosa vecchia e quando loro hanno comprato era già così, perciò è nel loro rogito. :evil: :evil: :evil:
In effetti è una cosa un po' contorta, immagino che non sia chiarissima la situazione per chi legge... :roll:
Ultima modifica di chiarafe il 25/10/06 23:25, modificato 1 volta in totale.

#5
chiarafe ha scritto:
rananera ha scritto:bbbbellllo...
bhe ma in pratica grazie ai proprietari prcedenti ti ritrovi una camera in più...sputaci sopra...
ehm...no, veramente sono quelli di sopra che si ritrovano con questa camera in più che in origine era un solaio-ripostiglio non abitabile nel mio sottotetto :evil:, quindi almeno in teoria doveva essere di mia proprietà! Solo che dagli atti risulta che questa modifica è una cosa vecchia e quando loro hanno comprato era già così, perciò è nel loro rogito. :evil: :evil: :evil:
In effetti è una cosa un po' contorta, immagino che non sia chiarissima la situazione per chi legge... :roll:
e rana che a forza di stare sul forum ha fuso! :lol: :lol:
Benissimo allora...fra poco la vedremoooo! non vedo l'ora! 8)

#6
Non ho capito una mazza circa la storia del sottotetto :cry: (quindi non hai una camera in +? :roll: ) però sono felicissima che i lavori siano ricominciati :D
In bocca al lupo :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7
che bello il soffitto spiovente con travi a vista ! :D

sono contenta per te....in bocca al lupo chiara :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#9
in bocca al lupo, Chiara!!
speriamo che il resto dei lavori proceda liscio e nei tempi previsti!

(che bella Ferrara, ci sono passata la settimana scorsa dopo anni, non me la ricordavo così :))
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#10
in bocca al lupo chiara!!!!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#11
vai chiara, grande! :wink: :D
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#12
Congratulaz!!! Benvenuta nel meraviglioso mondo dei mansardati!!!
Quando i tuoi lavori saranno piu' avanti ti dovro' chiedere che parquet metti (sempre che tu lo metta) nella zona con travi a vista.. :roll:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#13
chiara non ho capito una cosa: ciò vuol dire che anche tu potresti fare una camera nel tuo sottotetto come loro? o un soppalco'
perchè se fosse cosi io lo farei subito....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#14
Anna73 ha scritto:Non ho capito una mazza circa la storia del sottotetto :cry: (quindi non hai una camera in +? :roll: ) però sono felicissima che i lavori siano ricominciati :D
In bocca al lupo :wink:
Ehm, no...niente camera in più... :?
Crepi il lupo! :D

#15
lizzy_1978 ha scritto:Congratulaz!!! Benvenuta nel meraviglioso mondo dei mansardati!!!
Quando i tuoi lavori saranno piu' avanti ti dovro' chiedere che parquet metti (sempre che tu lo metta) nella zona con travi a vista.. :roll:
Grazie! :D
Il pavimento sarà uguale in tutta la casa e non metterò il parquet, ma un gres porcellanato a listoni effetto parquet, color rovere sbiancato, della Sant'Agostino. :wink: