La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
la skyline è favolosa e la composizione indubbiamente d'impatto
ma non capisco (sono un pò duretta) che fine hanno fatto il frigo e il forno.. :oops:

#5
Su ragazze e ragazzi ... so che siete bravissimi ... non avete consigli da darmi? O un'opinione?
Come vi sembra il disegno? Lo lascereste così o fareste qualcosa di diverso?
Dai ... aspetto un vostro consiglio ... :D

#6
Premessa: la Skyline non mi fa impazzire :? ma questi sono solo gusti personali :wink:
La composizione mi sembra buona (soprattutto tenendo conto del vincolo della caldaia :wink: ). L'unica cosa che mi lascia perplessa è la sagomatura del top vicino al piano cottura :roll:
Se verrà realizzata esattamente come è sul disegno penso sarà molto scomodo appoggiarsi sul top per cucinare :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7
Anna73 ha scritto:Premessa: la Skyline non mi fa impazzire :? ma questi sono solo gusti personali :wink:
La composizione mi sembra buona (soprattutto tenendo conto del vincolo della caldaia :wink: ). L'unica cosa che mi lascia perplessa è la sagomatura del top vicino al piano cottura :roll:
Se verrà realizzata esattamente come è sul disegno penso sarà molto scomodo appoggiarsi sul top per cucinare :?
Intanto ti ringrazio molto per la risposta e per il consiglio.
Per quanto riguarda che la sky non ti piace, giustamente come dici tu sono gusti personali.
Mentre per quanto riguarda la sagomatura del piano cottura non sarà proprio uguale perché è un disegno fatto a mano dall'arredatrice e mi ha detto che quando farà il disegno con il programma della snaidero verrà una sagomatura un pò diversa. Stesso discorso per le mensole in alto.
Dei colori che ho detto cosa ne pensi?

Grazie mille :wink:

#8
ale79 ha scritto:Intanto ti ringrazio molto per la risposta e per il consiglio.
Per quanto riguarda che la sky non ti piace, giustamente come dici tu sono gusti personali.
Mentre per quanto riguarda la sagomatura del piano cottura non sarà proprio uguale perché è un disegno fatto a mano dall'arredatrice e mi ha detto che quando farà il disegno con il programma della snaidero verrà una sagomatura un pò diversa. Stesso discorso per le mensole in alto.
Dei colori che ho detto cosa ne pensi?

Grazie mille :wink:
A dire il vero non è che non mi piaccia la Skyline :roll: l'ho vista diverse volte in esposizione e fa una scena da paura :wink: solo che io non la prenderei mai. Ma se a te piace, fai benissimo :wink:
I colori: se per rovere dark intendi quello sul grigio :roll: mi piace molto! Mi piace anche moltissimo il rosso :wink:
Diciamo che rovere grigio + rosso viene fuori un abbinamento molto giovane e moderno :wink:
Se vuoi qualcosa di un po' + elegante potresti pensare ai pensili bianchi :wink:
Ma anche qui è solo questione di gusti :wink:
Il pavimento e i rivestimenti di che colore saranno?
Sono curiosa di vedere le foto quando la cucina sarà montata! Che tempi ci sono di consegna?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#9
Anna73 ha scritto:
ale79 ha scritto:Intanto ti ringrazio molto per la risposta e per il consiglio.
Per quanto riguarda che la sky non ti piace, giustamente come dici tu sono gusti personali.
Mentre per quanto riguarda la sagomatura del piano cottura non sarà proprio uguale perché è un disegno fatto a mano dall'arredatrice e mi ha detto che quando farà il disegno con il programma della snaidero verrà una sagomatura un pò diversa. Stesso discorso per le mensole in alto.
Dei colori che ho detto cosa ne pensi?

Grazie mille :wink:
A dire il vero non è che non mi piaccia la Skyline :roll: l'ho vista diverse volte in esposizione e fa una scena da paura :wink: solo che io non la prenderei mai. Ma se a te piace, fai benissimo :wink:
I colori: se per rovere dark intendi quello sul grigio :roll: mi piace molto! Mi piace anche moltissimo il rosso :wink:
Diciamo che rovere grigio + rosso viene fuori un abbinamento molto giovane e moderno :wink:
Se vuoi qualcosa di un po' + elegante potresti pensare ai pensili bianchi :wink:
Ma anche qui è solo questione di gusti :wink:
Il pavimento e i rivestimenti di che colore saranno?
Sono curiosa di vedere le foto quando la cucina sarà montata! Che tempi ci sono di consegna?
Ti ringrazio molto intanto, sei l'unica del forum che mi ha dato soddisfazione.
Il rovere dark è più o meno quel grigio scuro in cui si vedono le vene e le striature del legno.
Pensavo anch'io di prendere i pensili bianchi ma l'arredatrice me li ha sconsigliati perché dice che altrimenti ci sono troppi colori e invece i pensili rossi riprendono le mensole. Visto che questa ragazza mi ha dato molta fiducia ci siamo voluti fidare.
Il pavimento e i rivestimenti sono grigio chiaro.
Come tempi di consegna tieni presente che deve venire adesso a prendere le misure a casa e se riusciamo entro questa settimana la cucina dovrebbe arrivare entro metà dicembre altrimenti se facciamo passare il mese di ottobre probabilmente arriverà con gennaio.
Appena arriverà sarò contento e onorato di mettere le foto sul forum, per rendervi partecipe della nostra felicità ... :wink:

#10
ale79 ha scritto:Ti ringrazio molto intanto, sei l'unica del forum che mi ha dato soddisfazione.
Suvvia, non disperare! Pure io ho letto il tuo post ma non ho scritto niente perche' la disposizione dei mobili/elettrodomestici mi sembra molto ben fatta. :wink:
(Quanto ai colori non so che dirti, non mi esprimo perche' sono una classicofila e in questa Skyline non ho ancora capito che ci troviate...)
:roll: :roll: :roll:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#11
ale79 ha scritto:
Il rovere dark è più o meno quel grigio scuro in cui si vedono le vene e le striature del legno.
Pensavo anch'io di prendere i pensili bianchi ma l'arredatrice me li ha sconsigliati perché dice che altrimenti ci sono troppi colori e invece i pensili rossi riprendono le mensole. Visto che questa ragazza mi ha dato molta fiducia ci siamo voluti fidare.
Se le mensole non potevano essere bianche (tra l'altro poco pratiche dal punto di vista pulizia :? ) allora avete fatto bene a seguire il consiglio dell'arredatrice :wink:
ale79 ha scritto:Il pavimento e i rivestimenti sono grigio chiaro.
Direi perfetti! :D
ale79 ha scritto: Appena arriverà sarò contento e onorato di mettere le foto sul forum, per rendervi partecipe della nostra felicità ... :wink:
E noi saremo impazienti come sempre di vedere qualche bella foto :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12
lizzy_1978 ha scritto:
ale79 ha scritto:Ti ringrazio molto intanto, sei l'unica del forum che mi ha dato soddisfazione.
Suvvia, non disperare! Pure io ho letto il tuo post ma non ho scritto niente perche' la disposizione dei mobili/elettrodomestici mi sembra molto ben fatta. :wink:
(Quanto ai colori non so che dirti, non mi esprimo perche' sono una classicofila e in questa Skyline non ho ancora capito che ci troviate...)
:roll: :roll: :roll:
Non so che dirti ... è stato amore a prima vista :D
Comunque grazie della tua opinione ...

#13
Anna73 ha scritto:
ale79 ha scritto:
Il rovere dark è più o meno quel grigio scuro in cui si vedono le vene e le striature del legno.
Pensavo anch'io di prendere i pensili bianchi ma l'arredatrice me li ha sconsigliati perché dice che altrimenti ci sono troppi colori e invece i pensili rossi riprendono le mensole. Visto che questa ragazza mi ha dato molta fiducia ci siamo voluti fidare.
Se le mensole non potevano essere bianche (tra l'altro poco pratiche dal punto di vista pulizia :? ) allora avete fatto bene a seguire il consiglio dell'arredatrice :wink:
ale79 ha scritto:Il pavimento e i rivestimenti sono grigio chiaro.
Direi perfetti! :D
ale79 ha scritto: Appena arriverà sarò contento e onorato di mettere le foto sul forum, per rendervi partecipe della nostra felicità ... :wink:
E noi saremo impazienti come sempre di vedere qualche bella foto :wink:
Grazie Anna, sei stata gentilissima ... non vedo l'ora che arrivi così faccio le foto e ve le faccio vedere ... ciao, un abbraccio :D

#14
ale79 ha scritto:Su ragazze e ragazzi ... so che siete bravissimi ... non avete consigli da darmi? O un'opinione?
Come vi sembra il disegno? Lo lascereste così o fareste qualcosa di diverso?
Dai ... aspetto un vostro consiglio ... :D
Secondo me la Skyline è stato un fuoco di paglia.Per un pò tanta pubblicità...poi il nulla.Però mi piaceva.Io penso anche che mettendo i pensili,la si "depersonalizzi" in quanto la sua caratteristica è proprio questa linea particolare.A me poi i pensili in genere non piacciono neanche.Ora vanno molto le cucine senza,specialmente in zona lavoro,dove tutto è a vista.Comunque hai fatto molto bene a prenderla se ti piace tanto ,perchè in effetti è molto bella ed anch' io,che stavo per acquistarla,avrei scelto i tuoi colori.Faccela vedere poi...eh?Auguri
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#15
vernerpantonella ha scritto:
ale79 ha scritto:Su ragazze e ragazzi ... so che siete bravissimi ... non avete consigli da darmi? O un'opinione?
Come vi sembra il disegno? Lo lascereste così o fareste qualcosa di diverso?
Dai ... aspetto un vostro consiglio ... :D
Secondo me la Skyline è stato un fuoco di paglia.Per un pò tanta pubblicità...poi il nulla.Però mi piaceva.Io penso anche che mettendo i pensili,la si "depersonalizzi" in quanto la sua caratteristica è proprio questa linea particolare.A me poi i pensili in genere non piacciono neanche.Ora vanno molto le cucine senza,specialmente in zona lavoro,dove tutto è a vista.Comunque hai fatto molto bene a prenderla se ti piace tanto ,perchè in effetti è molto bella ed anch' io,che stavo per acquistarla,avrei scelto i tuoi colori.Faccela vedere poi...eh?Auguri
Ti ringrazio per il parere che mi hai dato. Appena me la monteranno metterò sicuramente le foto così ve la faccio vedere.
Per i pensili sono stato obbligato perché uno mi serve per coprire la caldaia che mi hanno messo internamente e a quel punto l'arredatrice ci ha consigliato di metterne un altro così sembrava che in quell'angolo l'abbiamo fatto apposta ... 8)