La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

portasapone nella doccia????

#1
Nella mia doccia che sarà doppia con due soffioni etc etc non vorrei dover fissare a parete nient'altro........ma i saponi dove li metto????
Non vorrei bucare le piastrelle perchè se poi mi stufo che faccio????
Qualcuno ha mai visto tra gli accessori qualcosa che si possa ancorare al muro al di sopra delle piastrelle e che scenda verso il basso senza però ingombrare molto?
sono stata spiegata????? :? :shock:

#2
ci sono quelli in acciaio a ventosa ... io sono 4 anni che ce l'ho nella doccia ed è cascato solo una volta :wink:
certo magari esteticamente non è il massimo ....
Cercate la vostra voce, perchè più tardi cominciate a farlo più grosso è il rischio di non trovarla affatto.

#3
anche sul sito dmail trovi degli accessori da mettere in bagno in acciaio con le ventose io ne ho uno non è mai caduto

#4
scusate ho dimenticato un particolare importante...non posso metterli a ventosa perchè il rivestimento è in lavagna a spacco........non ho neanche una piastrella liscia
uff...lo sapevo mi sono incasinata anche con il portasapone.....

#5
Noi ne abbiamo uno preso all'ikea che è da agganciare al tubo (o soffione) che esce dal muro.
Ha praticamente un gancio come quelli degli ometti per i vestiti :roll: non so se mi sono spiegata :roll:
Prova a guardare il sito ikea :wink:
Certo se il soffione ce l'hai molto in alto potrebbe essere scomodo (io per esempio non arrivo al ripiano superiore :oops: :D )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
sennò recuperane uno da terra. ci sono da castorama e non costano una fucilata ma + che portasapone di appoggi un po' tutto. sono tipo in tondino di metallo.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

...

#7
CAVOLI!!!!!
Mi sa che le nostre docce saranno quasi gemelle..... :P :P :P
Noi però avremo un solo soffione...

Anche noi stiamo pensando di fare il rivestimento interno in ardesia brasiliana a spacco.... e sono riuscita a convincere l'idraulico a farmi il piatto doccia in muratura...

Hai già realizzato il tutto?
Altrimenti puoi predisporre una nicchia a muro rivestita con il rivestimento che hai scelto... non si nota molto ed è comoda da pulire...


P.S. Posso chiederti una cortesia? :roll: :roll:
Mi dici che tecnica hai usato tu per realizzare il piatto doccia in muratura?
A me hanno consigliato di fare così:
- mettere una guaina
- fare il sottofondo
- applicare il MAPELASTIC (magari anche in due strati)
- piastrellare
E' giusto?

Noi vorremmo rivestire anche il piatto doccia con l'ardesia... cosa ne dici?

#8
ciao Fede.2!!!
praticamente mi posano le piastrelle la prossima settimana.
La mia è proprio una nicchia di 180x85 cm tutta rivestita in lavagna a spacco.
Per il piatto doccia è corretto il procedimento che hai indicato guaina+sottofondo+mapelastic+piastrelle.
Secondo me il pavimento della doccia in lavagna è spettacolare avendo quell'effetto un pò irregolare viene proprio bene....ti posto qualche fotina appena mi posano il tutto......

#9
Ciao,
anch'io ho una doccia 160x80 in ardesia graffite 30x60 ... "piatto" doccia in muratura con ardesia graffite effetto wall (mi sembra si dica così :) ) e seduta sempre in ardesia graffite 80x30x3 ...
... già posata e trattata...
è davvero come la volevo e il massimo x lo spazio che avevamo.
non ho amcora foto "decenti" ma se vi accontentate ...
Immagine
Immagine
x Fede.2 ... visto che siamo quasi compaesami presumo che il fornitore sia lo stesso :)

Ciao

#10
Ma dai Greg che bellezza!!!....non vedo l'ora che anche la mia sia finita.....
mi hai dato un ottimo suggerimento per la pavimentazione della doccia....
grazie e se qualcuno ha foto please.....
ciao e buona giornata!!! :P

#11
x winnie...
quando parlavo di nicchia intendevo per il sapone.... effettivamente non mi sono spiegata bene... in pratica potresti creare una piccola nicchia nel muro all'interno della quale appoggiare i saponi...
Grazie per avermi confortata sul procedimento :wink:


x greg...
Ma è bellissimaaaaa!!!! :P :P :P
Non avevo pensato alla seduta... è una bella idea... ti dispiace se prendo spunto? :wink: :oops:
Non so ancora quale ardesia sceglieremo... sono bellissime quelle brasiliane nei colori caldi... dobbiamo trovarne una che si abbini alla parete in mattoni a vista.
Per quanto riguarda il fornitore non abbiamo ancora scelto... per ora ne ho visitati 3... e domani mattina andrò dall'ultimo (è quello che ha l'esposizione che preferisco :P ... speriamo che i prezzi siano accettabili :roll: )
Il cristallo l'hai già scelto? Ho sentito parlar bene di Cesana...
Io ne avrei bisogno uno da 197 cm.... (porta+fisso) ma le misure standard arrivano fino a 180. In questo caso dovrei fare una spalletta in muratura... :roll: :roll:
O è meglio farlo fare dal vetraio su misura? :? :?
Cosa dici????


Ciao ciao

#12
x wennie...
la pavimentazione è un'idea dell'architetto. Il posatore ha datto che era la prima che faceva con questo formato e anche a lui è piaciuta moltissimo e quindi la riproporrà...

x fede...
certo che puoi rubare l'idea della seduta. io sotto ho messo anche 2 faretti M4 di Viabizzuno (sono IP65) ... l'effetto è carino (se fai caso nella foto si vede una luce + gialla sul piatto)
Il cristallo x ora non lo metterò... la docia è fatta in moda da non richiederlo... appena inizieremo ad usarla mi renderò conto se serve o no
Io preferirei un crisatallo su misura, la spalletta in muratura non mi convince

Fammi sare i prezzi ... così magari rosico un po' :(

Ciao

P.s. cmq il problema del porta sapone persiste ... come lo risolvete?

#13
x greg:
anch'io avrei voluto lasciare una parte aperta.... ma mettendo i soffioni per l'idro avrei allagato il bagno...
quindi ho optato per una doccia a nicchia con porta in cristallo...

Diventerò matta per tenerla pulita :cry:
però sarà bellissima :wink:

La luce non l'avevo notata.... molto carina!!!
Io ho già lottato con l'idraulico per farmi promuovere il piatto doccia in muratura... non vorrei spingermi troppo oltre... :wink:

P.S. I prezzi del cristallo te li mando in MP...

CIAO CIAO

#14
il problema è rimasto....purtroppo non posso fare la nicchia nel muro come suggeriva fede2 perchè ormai hanno chiuso tutto....
però pensavo di attaccare una colonna tra i due soffioni (da ancorare comunque al di sopra del rivestimento della doccia) che sembri una "scaletta" o che richiami l'idea di uno scaldasalviette, tanto per farvi un esempio, alla quale poter attaccare dei ganci e li appendere i flaconi del sapone.....c'è solo un problema io non credo che esista questa cosa :cry: me la sto solo immaginando e so già che dovrò impazzire perchè quando mi fisso su un'idea........'nnaggia! :twisted:
Per il cristallo invece ho risolto.....l'ho preso della tda con ingresso centrale a 2 ante scorrevoli...mod ego maxi....un pò dispendioso ma davvero bello....
per fede prova a guardare della tda il modello LIPARI maxi e il modello EGO MAXI ad 1 e 2 ante scorrevoli nelle misure standard arrivano fino a 200 cm sono delle strutture che vengono adattate a più dimensioni.
ti lascio il link....se ti serve un'idea di prezzo son qui :wink:

http://www.tdaboxdoccia.it/cataloghi/files/tda2006.pdf

#15
ecco lo sapevo... mi avete distrutto la mia magnifica doccia.....

MI SON DIMENTICATO LA MENSOLINA PORTASAPONE!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry:

un babbacazzo, ecco quello che sono! essì che ce l'avevo in mente.... e adesso?

dite che farà brutto incastrare una piastrella nel muro per farla fungere da mensola?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.