La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piantina: chi ha qualche idea?

#1
Buongiorno a tutti!
... e ora siamo arrivati alla zona giorno.
Vi posto la piantina con misure e prese TV....
..chi se la sente di proporci una disposizione che comprenda:

- divano
- porta TV
- zona lettura
- possibile tavolo a consolle

..oppure tutto quello che lo spazio vi ispira!!
(magari un acquario!!)

Lo spazio sotto la scala consente di mettere un mobiletto basso, al max con una mensola.

Diciamo che lo stile dell'arredamento dovrà essere moderno.

Noi abbiamo già un'idea di massima, ma siamo fissi su quella, percio' mi farebbe piacere sentire dei pareri esterni :).

A voi la fantasia!! :)
Grazie.


Immagine

#3
Ci vorrete mangiare in questa zona?
o rimarrà solo per eventuali cene di rappresentanza?

ovviamente il tutto è per capire la reale importanza di un tavolo fisso da appoggio, grande o piccolo. :wink:

La disposizione della stanza è molto simile alla mia (hai circa 100 cm in più di lunghezza) ma meno di larghezza. Ingresso, scala e porta finestra sul balcone sono posizionati nello stesso modo.

Cosa intendi per zona lettura? una semplice poltrona o una zona "office" con tavolo?

#4
x patt: l'idea era stata valutata, ma sembrava che si chiudesse un po' troppo il passaggio verso la scala... ovviamente parliamo di un divano da circa 250cm.

x Steve: in cucina abbiamo un tavolo 140x80 che all'occorrenza diventa 160-180-200. Fino a 180 ci si sta poi ci si adatta. Il tavolo in sala serve solo in occasioni rare, ma penso faccia sempre comodo, no?

Zona lettura, o come poltroncina/chaise longue o per starci col portatile.

Qmq non è stata ancora esposta la nostra versione :) ...vediamo altre idee.
Grazie mille per i consigli ;)

#5
nella parete da 2.10 all'ingresso metterei un tavolo in cristallo su cui poterci appoggiare il pc o altro e sulla parete delle mesole su cui appoggiare libri o ammennicoli vari ..illuminate da faretti posizionati strategicamente....quindi nel sottoscala al massimo una piccola cassapanca etnica ( o se ti piace antica)...sulla parete da 280 posizionerei una parete attrezzata non troppo piena sulla quale mettere tv e altri libri

al centro della stanza di fonte alla parete un divano tipo questo
Immagine
...quindi ...ai suoi piedi...un piccolo tavolino basso in legno
sulla paretina da 71 cm io metterei un tavolino anche questo di cristallo sul quale posizionare magari un bel vaso di quelli enormi oppure qualunque altra cosa...starebb bene anche un quandro stretto e lungo almeno 1.70cm
dalla parte della parete da 2.93 consiglio un bel tavolo con elle belle sedie a schaienal alto ( molt sceniche, magari in cuoio) :roll: non mi viene in mente altro :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#6
Ho buttato giù una possibile soluzione, anche se non ne sono completamente convinto io stesso.

Però per il momento questa è... :lol: :lol: :lol:
Immagine

#9
Kalimeroxxx ha scritto:ma non voleva anche un tavolo da pranzo?
Non necessariamente...

ma tu non stai mai attenta!! :lol: :lol: :lol:

e la consolle che ho postato ("Kons" nella zona lettura) può essere aperta, allungata ed utilizzata come tavolo all'occorrenza.

#10
Steve1973 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:ma non voleva anche un tavolo da pranzo?
Non necessariamente...

ma tu non stai mai attenta!! :lol: :lol: :lol:

e la consolle che ho postato ("Kons" nella zona lettura) può essere aperta, allungata ed utilizzata come tavolo all'occorrenza.
hai ragione scusa è che mi sto mangiando la mia piadina :oops: :oops:


e poi non amo tanto la consolle della kons :oops: :oops: :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#13
Il divano in quella posizione con la TV su supporto girevole era la mia seconda opzione, ma mi convinceva ancora meno della prima... :oops: :oops:

Anche perchè saresti a circa un metro e mezzo dalla TV...
Adesso non so che TV tu voglia prendere o quanto voi siate miopi ( :lol: :lol: ) ma è un po' vicina!!

Mi è venuta in mente un'altra soluzione, ma adesso non ho tempo.
Magari stasera ci provo.

#14
mmmm... si, forse è un po' vicina.... :)
ok, attendo la tua nuova proposta :)
GRAZIE!!!
Steve, tu come hai arredato il tuo spazio?

#15
travelmate ha scritto:mmmm... si, forse è un po' vicina.... :)
ok, attendo la tua nuova proposta :)
GRAZIE!!!
Steve, tu come hai arredato il tuo spazio?
Per me è stato più semplice, divano da una parte e parete TV dall'altra.
Praticamente nella tua parete da 290 cm a sinistra e 3 metri di parete TV sulla destra subito all'ingresso.
Però la mia sala è più stretta della tua e riesco a contenere a circa 4 m la distanza dalla TV.