La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Concorso: l'arredamento in prosa.

#1
Un bel buongiorno/ciao a tutti gli utenti :D

Ve la sentite di cimentarvi nella scrittura? Un giochino carino...

Provate a scrivere un testo in prosa (non poesia) sull'arredamento. Dovrebbe essere un testo sui valori dell'arredamento, del design, dell'ergonomia degli spazi, sulle emozioni che possono derivare dal vivere la propria casa (nel senso di "home" più che di "house); dovrebbe essere insomma un testo "emozionale" e "poetico", ma senza gli strumenti tipici della poesia. Dovrebbe avere una lunghezza di una decina di righe o giù di lì.

Direi che poi si può fare una bella votazione ed il testo più bello finisce sulla mia home-page con tanto di nick-name e "del forum di arredamento.it".

Sono sincero, non sono ancora sicuro di poter implementare questa seconda parte (pubblicazione sul mio sito)...ma male che vada ognuno avrà modo di apprezzare la capacità di emozionare con la scrittura che chi vorra cimentarsi saprà dimostrare :wink:

Un grazie ed un complimento preventivo a chi vuole provarci :wink:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#3
in qeusto momento non mi viene in mente nulla, ma per ora un saluto te lo lascio volentieri. Magari in questi giorni sono ispirato e butto giù due righe :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#4
Lo sapevo! ...se avessi scommesso che avresti scritto così (parlo di Steve) avrei vinto qualcosa ;-)

Beh, guarda, ci stavo pensando ad "investire" qualcosa, ma in realtà la valenza "commerciale" di un testo simile per quanto scritto bene è presso che nulla.
Mi è venuta questa idea semplicemente per mettere un testo carino, nè freddo nè standard, sul nostro sito...poi ho pensato che sarebbe stato per tutti divertente ed interessante anche solo "leggere" come le diverse persone interpretano in modo differente un argomento che, tutto sommato, è il "main topic" di questo forum :wink:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#5
se dovessi descriverti casetta.. direi che sei bella.. che mi sono innamorata di te la prima volta che ti ho vista.. che mi sentivo come una bambina a bocca aperta circondata da bolle di sapone..
e adesso che posso vederti quando voglio.. devo sempre fermarmi un attimo prima di girare la chiave.. chiudere gli occhi.. respirare e mi vien da sorridere..
non ti sto ancora vivendo dentro.. ma ti sto respirando tutt'attorno..
vorrei renderti felice come stai facendo tu ora con me..
sto cercando di renderti bella con nuove curve.. ti colorerò le pareti.. e ti faranno compagnia quei mobili che sto scegliendo per te.. e che vivremo con te..
ma non è facile renderti bella più di quel che sei già..
è molto più facile aver paura di non trovare le cose giuste..

ho voglia di viverti..


probabilmente non è questo quello che intendevi.. ma quando penso alla nostra casa che sta nascendo.. questo è quello che sento..
:)
ciao
fra
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#6
Quando ho letto "ho voglia di viverti" devo ammettere che un "brividino" l'ho sentito :)

Non è quello che pensavo ma il bello è proprio quello...se mi fossi aspettato "quello che pensavo" l'avrei scritto io :wink:

Grazie :)
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#7
maestro ha scritto:Lo sapevo! ...se avessi scommesso che avresti scritto così (parlo di Steve) avrei vinto qualcosa ;-)

Beh, guarda, ci stavo pensando ad "investire" qualcosa, ma in realtà la valenza "commerciale" di un testo simile per quanto scritto bene è presso che nulla.
Mi è venuta questa idea semplicemente per mettere un testo carino, nè freddo nè standard, sul nostro sito...poi ho pensato che sarebbe stato per tutti divertente ed interessante anche solo "leggere" come le diverse persone interpretano in modo differente un argomento che, tutto sommato, è il "main topic" di questo forum :wink:
Accidenti...
sto diventando prevedibile... :lol: :lol: :lol:

Comunque girerò a chi di dovere al tua richiesta e vediamo cosa salta fuori!! :wink:
eventualmente... vada per l'accappatoio giallo... :lol: :lol:

#8
E' bianco l'accappatoio con il mio cognome cucito sopra, bianco con marchietto verde...poi però devi metterlo quando vai alla tua Spa preferita o a giocare a calcetto :wink:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#9
Ma che bella la casina...
dove sto con paprina...
il più bello è il bagno nero...
ci fo la doccia un mese intero
l'altro cesso ha la vasca...
è fatta in fibra e buona per la tasca...
tutto il bagno è carino...
con gli specchi il bidè e l'idroscopino...
che solleva la questione
era meglio lo spazzolone?
chi lo vede chiede che è
e lo usa sul bidè
pronto al volo, di mano glielo stacco
co sto coso te ce seghi er pacco
e rispondo a un po a tutti
a casa sul forum ai belli e ai brutti
tu non ci hai capito un acca
co sto coso io ci stacco la cacca

:wink:
:lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

#10
freejack74 ha scritto:Ma che bella la casina...
dove sto con paprina...
il più bello è il bagno nero...
ci fo la doccia un mese intero
l'altro cesso ha la vasca...
è fatta in fibra e buona per la tasca...
tutto il bagno è carino...
con gli specchi il bidè e l'idroscopino...
che solleva la questione
era meglio lo spazzolone?
chi lo vede chiede che è
e lo usa sul bidè
pronto al volo, di mano glielo stacco
co sto coso te ce seghi er pacco
e rispondo a un po a tutti
a casa sul forum ai belli e ai brutti
tu non ci hai capito un acca
co sto coso io ci stacco la cacca

:wink:
:lol: :lol: :lol: :lol:
ok.. adesso muoio dal ridere..
addio
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#12
freejack74 ha scritto:Ma che bella la casina...
dove sto con paprina...
il più bello è il bagno nero...
ci fo la doccia un mese intero
l'altro cesso ha la vasca...
è fatta in fibra e buona per la tasca...
tutto il bagno è carino...
con gli specchi il bidè e l'idroscopino...
che solleva la questione
era meglio lo spazzolone?
chi lo vede chiede che è
e lo usa sul bidè
pronto al volo, di mano glielo stacco
co sto coso te ce seghi er pacco
e rispondo a un po a tutti
a casa sul forum ai belli e ai brutti
tu non ci hai capito un acca
co sto coso io ci stacco la cacca

:wink:
:lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#13
questa casa è un pozzo senza fondo...
dove affondo annegando nel sudore...
qui ci ho perso le ore migliori, quelle che avrebbero dovuto essere dedicate ad operazioni di cuore.
questa casa è una fabbrica del duomo...
dove domar istinti bestiali ormai senza perdono...
qui ci ho investito troppi soldi, roba che ormai attendo fiduciosa i saldi.
questa casa quando caxxo finirà?!
chi sopravviverà vedrà.
(al momento mi sento poco bene, sarà colpa delle pene, non di quelle d'amor perduto...ma del color nero già presente e sì poco goduto).

#14
freejack74 ha scritto:Ma che bella la casina...
maestro, anche questa è arte, ma magari non pubblicarla. :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#15
i tiepidi raggi del sole di ottobre, attraversano le vetrate, illuminando quella che non è solo una casa, ma un posto dove tornare, in cui vivere.. muri tra i quali mi piace rifugiarmi, davanti ai quali non mi vergogno a piangere... attraversando il corridoio attraverso la mia vita, la fanciullezza, i ricordi di quel tempo passato, ma sempre così presente...accarezzando un angolo sento viva l'emozione dei ricordi entrando in cucina mi assale la gioia del convivio, dell'invitare amici, del cucinare per il solo gusto delle risa che ne derivano...
e poi in fondo seminascosta dall'oscurità compare la camera da letto...dove tutto ha sapore di un lui, di momenti, di attimi vissuti così intensamente da non poter essere trascritti, dove un secondo valeva un'eternità, dove una vita parrà un secondo... perchè la casa la nostra casa, è quello che più abbiamo di vicino che ci riporti al nido, al tepore materno... a quello che eravamo quando ancora non eravamo nessuno
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine