La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colori

#1
Ciao a tutti,
in questi giorni dovrò scegliere il colore di pavimento e la tipologia da mettere nella zona giorno. Come vi accennavo alcuni giorni fa ho optato per una soluzione sala e cucina insieme di conseuenza vorrei fare una cosa armonica...per l'arredamneto ero indecisa tra due essenze ovvero se fare i mobili rovere moro o sbiancato voi cosa fareste? Il living è di complessivi 35 mq con tre finestre/porte-finestre. avrei pensato di abbinare un pavimento chiaro qualora avessi deciso per i mobili rovere moro/grigio, un pavimento scuro se decido per il rovere sbiancato. cosa ne pensate??

grazie 1000

#2
anche noi abbiamo creato un unico ambiente sala-cucina e abbiamo optato per mobili rovere chiari (ci sembrano molto più luminosi) e pavimento grigio scuro!
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#3
..del rovere chiaro, mi sembra un po' freddo...inoltre il mio ragazzo non è per il pavimento grigio scuro...cosa ne dite??

La cucina come l'avete fatta io ho optato per una soluzione a penisola in bicolore...colonne e pensili in laccato e basi in rovere i colori dovrebbero essere capuccino e rovere grigio oppure bianco e rovere sbiancato

Fede

#4
Anche noi abbiamo optato per il rovere sbiancato, premetto che ho un pavimento color ghiaccio, i pensili invece li faremo rossi per vivacizzare. Inizialmente volevamo un rovere scuro visto il pavimento, ma per un colore così scuro si dovrebbe avere un ambiente molto luminoso in modo da non rendere tutto cupo (noi che siamo a nord non abbiamo tanto sole, per questo siamo rimasti sul chiaro)

#5
Io ho messo un pavimento chiaro (acero) con la cucina in parte bianca, la parte operativa, e la dispensa in rovere tinto wengè.

Credo che con il pavimento chiaro ed una parte di cucina in rovere scuro sia + facile abbinare i mobili del soggiorno che spesso sono sui toni scuri tipo wengè appunto, poi il pavimento chiaro (credo, ancora non l'ho visto) dovrebbe dare luce ed allargare un po' gli spazi :wink:

Ovviamente questo discorso vale se tu hai in mente di usare mobili scuri per il soggiorno, viceversa opta per l'altra soluzione

#6
Noi pensavamo di fare:
- la cucina in rovere chiaro con pensili rossi;
- la parte dove ci sarà il divano con porta Tv ecc. ecc. in rovere scuro!
A dire il vero però non so come potrebbe essere l'abbianemento di due colori così diversi! Avevamo pensato anche ad un eventuale mobile basso per la Tv in grigio scuro....
il nostro pavimento é color ghiaccio (non lucido), anche un tappeto colorato può dare un altro aspetto alla stanza, voi che pensate?
Ed il tavolo in legno o stile Calligaris?