La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Nando21 ha scritto:Il Philips che ho visto oggi aveva la tecnologia ambilight cioè di proiezione di luci sul retro dello schermo per stancare meno la vista ecc.... ma appendendola al muro va bene????
l'ideale è proprio appesa al muro.......però la gamba ha il motorino per far ruotare la tv e appesa non ruoterebbe!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#32
paprina ha scritto:
Nando21 ha scritto:Oggi ho visto in funzione bravia sony lcd da 40 e philips 37 eccezionali davvero w il full hd!
ieri ho visto questo
http://www.consumer.philips.com/consume ... VHKFSESI5P

credo di aver capito quale è il 37 che dici tu...........questo è ancora superiore perchè è 3 hd!!

ragazzo mio, sono un fracco di soldi, ma è da orgasmo!! :lol: :lol:
E' sicuramente un gran televisore, però a parte il fatto che non è full HD, personalmente credo che il normale occhio umano non sia in grado di percepire le differenze che lo portano ad avere quel tipo di prezzo (costa sui 4.000 eurelli :? :shock: :? ).

Comunque Pap, se me lo regali non lo butto di certo..... :wink: :P :P :P
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#33
pattonaglia ha scritto:E' sicuramente un gran televisore, però a parte il fatto che non è full HD, personalmente credo che il normale occhio umano non sia in grado di percepire le differenze che lo portano ad avere quel tipo di prezzo (costa sui 4.000 eurelli :? :shock: :? ).

Comunque Pap, se me lo regali non lo butto di certo..... :wink: :P :P :P
patto ti assicuro che il normale occhio umano la differenza la vede eccome!!
io sono sempre stata una sostenitrice dei crt dicendo che non valeva la pena spendere soldi per un qualcosa che ancora non si vede bene come i crt....................finchè non sono stata a casa di mio cognato.............non ci volevo credere che stavamo vedendo un film su canale 5 con antenna classica.......da lì ho capito che ci compreremo un lcd solo quando potremmo permetterci QUESTI lcd........per ora preferisco il crt che è meglio degli altri lcd e costa 1/4!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#34
paprina ha scritto: patto ti assicuro che il normale occhio umano la differenza la vede eccome!!
Intendevo la differenza con un altro lcd di fascia medio alta che costa sui 2.000 / 2.500 euro.
Però non ho mai visto in funzione questo spettacolo di cui parli tu, quindi non escludo che se lo vedessi la penserei come te... :wink:
Certo che sono proprio tanti soldi!!!!!!
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#35
pattonaglia ha scritto:Intendevo la differenza con un altro lcd di fascia medio alta che costa sui 2.000 / 2.500 euro.
Però non ho mai visto in funzione questo spettacolo di cui parli tu, quindi non escludo che se lo vedessi la penserei come te... :wink:
Certo che sono proprio tanti soldi!!!!!!
lo so purtroppo, infatti per quando potremmo permettercelo, ci saranno le auto volanti!! :lol: :lol:
vorrà dire che quando ci sposeremo faremo due liste di nozze: una per la luna di miele e l'altra per il contrubito per lcd!! :lol: :lol:

porca miseria dovresti vederlo, ne vale davvero la pena............ho fatto una testa allucinante a steve perchè ero una sostenitrice dei crt.......ma lui, mr philips, mi ha stregato!! :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#36
paprina ha scritto:
pattonaglia ha scritto:Intendevo la differenza con un altro lcd di fascia medio alta che costa sui 2.000 / 2.500 euro.
Però non ho mai visto in funzione questo spettacolo di cui parli tu, quindi non escludo che se lo vedessi la penserei come te... :wink:
Certo che sono proprio tanti soldi!!!!!!
lo so purtroppo, infatti per quando potremmo permettercelo, ci saranno le auto volanti!! :lol: :lol:
vorrà dire che quando ci sposeremo faremo due liste di nozze: una per la luna di miele e l'altra per il contrubito per lcd!! :lol: :lol:

porca miseria dovresti vederlo, ne vale davvero la pena............ho fatto una testa allucinante a steve perchè ero una sostenitrice dei crt.......ma lui, mr philips, mi ha stregato!! :lol: :lol:
Ma dai???

non l'avrei mai detto... :lol: :lol: :lol: :lol:

#38
The Joker ha scritto:
pattonaglia ha scritto:Dipende dalla qualità del dvd.....se hai un mega televisore HD (lcd o plasma che sia) ma il dvd del film non è in HD..............
beh... quanti dvd hd in vendita conosci...? :wink:
Per ora nessuno, ma che il futuro sia in quella direzione non c'è dubbio :P
Volevo solo sottolineare il fatto che molti credono, avendo un televisore HD, di poter vedere qualunque cosa in HD, mentre invece dipende sempre dalla fonte dell'immagine.
:wink:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#39
Una breve spiega per fare chiarezza sul termine HD e Full HD.

X trasmissioni in HD (indipendentemente dalla fonte) tipicamente ci si riferisce a quelle trasmesse in formato

1280x720p

ove
1280 = numero colonne
720 = numero righe
p = progressivo

x progressivo si intende, fondamentalmente, la trasmissione, ad una certa frequenza (50Hz) del frame "completo" (ovvero di tutte le righe che compongono il frame) ....ah per frame si intende il "quanto" dell immagine trasmessa (immaginiamo di aver un libro con 100 pagine , ogniuna delle quali rappresenta una singola parte del "video" che si ottiene facendole scorrere una dopo l altra velocemente..ecco una pagina è un frame)

il formato Full HD invece è il 1920x1080i

dove la i dopo 1080 sta per interlacciato, ovvero la visualizzazione del frame prima per righe pari e poi per righe dispari...

Quindi, al di la della differente risoluzione (la FHD è in pratica un raddoppiamento di pixel rispetto all HD) i vantaggi (a parità di tecnologia e di frequenza) sono

progressivo: il frame è sempre completo, quindi immagini statiche + nitide
interlacciato: il frame è incompleto ma + rapido nel cambiare , quindi immagini dinamiche migliori.

detto questo...piccolo altro concetto di base...
abbiamo detto che le trasmissioni in HD sono a risoluzione 1280x720...

Questo implica che tra un tv HD con ris. 1280x720 si veda meglio che non su uno 1366x768...perchè nel primo caso l immagine NON deve esser rielaborato per adattarsi ad una ris diversa (scaling dell immagine) e quindi NON dovendo esser processata ma essendo qulla nativa della trasmissione , non perderà neppure in qualità !

Idem per il 1920x1080...nei tv HD è importante capire tra le spec tecniche se supportano anche questa modalità di trasmissione...se la supportano allora ovviamente non si vedrà in 1920x1080 ma nella ris della tv (es 1366x768 con perdita di qualità dovuta al processo di scaling verso il basso) ma almeno si potrà vedere...

Spero esser stato utile . ciao, Ale
AlexB

#40
Piccola correzione
Full HD = 1920*1080p

il full HD mi risulta essere solo in progressivo e non interlacciato.

Pensa che Sky trasmette, se non ricordo male, con risoluzione 1080i
e viene letta dal 95% dei tv HD ready

Se trasmettesse in Full HD, solo il 10% dei televisori riuscirebbe a far vedere il segnale.

Bye.

#41
lupetto65 ha scritto:Piccola correzione
Full HD = 1920*1080p

il full HD mi risulta essere solo in progressivo e non interlacciato.

Pensa che Sky trasmette, se non ricordo male, con risoluzione 1080i
e viene letta dal 95% dei tv HD ready

Se trasmettesse in Full HD, solo il 10% dei televisori riuscirebbe a far vedere il segnale.

Bye.
Informati meglio il formato è il 1080i che la maggior parte supporta cmq

Ciao, Ale
AlexB

#42
AlexB ha scritto:
lupetto65 ha scritto:Piccola correzione
Full HD = 1920*1080p

il full HD mi risulta essere solo in progressivo e non interlacciato.

Pensa che Sky trasmette, se non ricordo male, con risoluzione 1080i
e viene letta dal 95% dei tv HD ready

Se trasmettesse in Full HD, solo il 10% dei televisori riuscirebbe a far vedere il segnale.

Bye.
Informati meglio il formato è il 1080i che la maggior parte supporta cmq

Ciao, Ale
Riporto ad esempio

Quando si parla di video ad alta definizione sono 2 i formati da prendere in considerazione: il 1.280x720@50p che consiste in 720 linee di scansione progressiva in una risoluzione orizzontale di 1.280 pixel e
il formato Full HDTV con 1.920x1080 pixel che conta 1.080 linee in formato interlacciato, risoluzione ben 5 volte superiore alla nostra attuale 720x576 dei DVD Video.

preso da http://www.santorinterni.it/templates/s ... &idNews=43

solo come esempio ripeto...
AlexB

#43
e io cosa ho detto?

ho solo specificato che per me il full HD è 1920x1080 in progressivo, poi magari sbaglio io.

Bye.

#44
lupetto65 ha scritto:e io cosa ho detto?

ho solo specificato che per me il full HD è 1920x1080 in progressivo, poi magari sbaglio io.

Bye.
Scusa stiamo dicendo 2 cose diverse..ed infatti io ti ho citato ad es ove viene detto che il Full HD non è progressivo ma interlacciato...mi pare molto chiaro.

non esiste il "per me" ma il dato di fatto e il FHD è 1920x1080i
AlexB

#45
siamo andati un po' OT,
comunque Ti posto questo e poi x me il discorso è chiuso, senza rancore.

HDTV
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Alta definizione)
....cut....
La tecnologia HDTV comprende due formati video, che differiscono sia per la risoluzione effettiva che per le modalità di scansione dell'immagine.

Il formato 720p, chiamato comunemente HDV, presenta una risoluzione complessiva di 921.600 pixel (1280×720) con scansione progressiva, ovvero per ciascun ciclo di trasmissione di un fotogramma (50 o 60 Hz a seconda dei Paesi) viene trasmesso l'intero quadro dell'immagine.
Il formato 1080i, chiamato comunemente HD, presenta una risoluzione complessiva di 2.073.000 pixel (1920×1080) con scansione interlacciata, ovvero per ciascun ciclo viene trasmesso un semiquadro formato alternativamente dalle sole linee pari o dispari dell'immagine.

cut....
A partire dai primi mesi del 2006 sono presenti sul mercato televisori in grado di supportare il formato 1080p (Full HD).

quì tutto il testo
http://it.wikipedia.org/wiki/Alta_definizione

Bye.