La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
travelmate ha scritto:Grazie per le idee...
noi avevamo pensato a questa disposizione, che ne dite?:
Immagine
con consolle tipo questa:
Immagine
Bellissima questa consolle!!!!!!!!!! Dove l'hai presa??

#19
Eccomi qua!!

Questa seconda soluzione qui sotto invece, secondo me, è geniale!! :lol: :lol: :lol:
Immagine
Che ne dici??
Il divano ovviamente a questo punto può essere anche rimpicciolito e magari senza la chaise lounge attaccata, se la riteneste ingombrante.

Il muretto postresti farlo tranquillamente in cartongesso.
Lì ci potresti appoggiare la tua consolle.
Il mobile TV invece me lo immagino basso, circa 20 cm, e lungo 100 cm, con un semplice cassettone sotto. Sopra ci metti la tua bella TV piatta.
I fili dell'antenna e dell'alimentazione della TV li fai passare nel cartongesso senza alcun problema.

Si, si... mi piace!! :wink:

Che dici??

#20
Steve1973 ha scritto:Eccomi qua!!

Questa seconda soluzione qui sotto invece, secondo me, è geniale!! :lol: :lol: :lol:
Immagine
Che ne dici??
Il divano ovviamente a questo punto può essere anche rimpicciolito e magari senza la chaise lounge attaccata, se la riteneste ingombrante.

Il muretto postresti farlo tranquillamente in cartongesso.
Lì ci potresti appoggiare la tua consolle.
Il mobile TV invece me lo immagino basso, circa 20 cm, e lungo 100 cm, con un semplice cassettone sotto. Sopra ci metti la tua bella TV piatta.
I fili dell'antenna e dell'alimentazione della TV li fai passare nel cartongesso senza alcun problema.

Si, si... mi piace!! :wink:

Che dici??
E bravo Steve, questa mi piace assai! :P
Unico neo: che fai quando fra tanti anni cambierai la tele? Spacchi il muretto in cartongesso???? :wink:
Però, veramente, questa disposizione non è proprio niente male!
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#21
Perchè devo spaccarlo?? :? :?
Dal muretto escono solamente i cavi per l'antenna e l'alimentazione.

E sono comuni per qualsiasi TV tu scelga.

#22
Ecco qui...
Ti ho messo in 3D quello che intendevo (più o meno):

Primo rendering con vista dall'ingresso:
Immagine
Per la consolle non avevo niente in database, ma puoi tranquillamente immaginarti una cosa come quella che hai postato tu.

#25
Molto bella la soluzione di Steve :shock: solo che a questo punto la consolle che ha postato Travelmate perde il suo scopo: non ci sarebbe + lo spazio per aprire il tavolo :roll:
Se il tavolo in soggiorno non è indispensabile questa soluzione è molto bella :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#26
Caspita!
Questa è cio' che definisco 'nuova idea'!!!:)
Innanzitutto grazie per l'impegno :)
Poi la devo studiare....
L'idea del divisorio dall'ingresso non è affatto male. Mi pare pero' che si riduca lo spazio contenitivo... e non mi convince il fatto che si veda nettamente il retro del TV. Poi in effetti il tavolo a consolle non si riuscirebbe ad aprire, o sbaglio?
Grazie ancora per le idee!! (...topic sempre aperto per altre proposte:) )

NB: come punto luce ne ho uno unico in centro alla sala. Pensate sia un limite?
PS: Steve, grandiosi i rendering! Con che prog li hai fatti?

#27
Figurati!! :wink:
Ogni tanto mi diverto a sistemare i progetti degli altri...
mi devi solo due orette di sonno!!! :lol: :lol:

Veniamo ai tuoi dubbi...
Il tavolo della consolle, se non prendi il divano con chaise lounge ci sta tranquillo per il lungo, tra divano e TV, per cui potresti tranquillamente mantenere quel modello.
Per i punti luce sicuramente uno è poco.
Dovrai rimediare con qualche piantana o lampadario, magari da appoggiare propio sulla consolle.

Il problema retro TV potrebbe essere facilmente risolto creando una nicchia, sempre di cartongesso.
A questo punto il tuo muretto divisorio formerebbe una L.
Potrebbe anche essere carino, così ti crei ulteriori spazi di appoggio e la TV viene proprio nascosta.

I rendering li ho fatti con un programma della FINSON che ho comprato da Mondadori Informatica. Si chiama 3D Arredamento d'Interni (costo 49 euro 2 anni fa).

#29
ispirandomi a quella che era la tua idea travelmate, perchè non fare così: tv nella parete da 71 cm, con supporto a muro che permetta di orientarla sia a destra che a sinistra. Alla parete sulla destra entrando appoggiare il divano ad angolo, con lato corto che dà la schiena all'ingresso, magari con libreria integrata. Nella parete a sinistra da 2.93 appoggiare la consolle (carinissima quella che hai postato). Nelle rientranze tra la finestrella e la tv io ricaverei delle mensoline o simili per libri (se riesci a chiuderle anche per altro tipo servizio buono di bicchieri). la poltroncina per leggere io la metterei vicino alla consolle, con la schiena vero le scale. Come piano di appoggio puoi usare la consolle.

spero si capisca, scusa, ma non riesco a fare un disegno.
Maybe our mistakes are what make our fate...
http://www.freefans.net -> il più grande forum italiano di telefilm
http://cippetta-homesweethome.blogspot.com/ -> il blog sulla mia casetta
http://doglandia.miniville.fr/

#30
[quote="Steve1973"]Figurati!! :wink:
Ogni tanto mi diverto a sistemare i progetti degli altri...
mi devi solo due orette di sonno!!! :lol: :lol:


steve.............2 orette per me? nn le hai? :lol: :lol: :lol:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine