La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

76 o 103 cm? pensili più belli?

#1
La scavolini fa pensili di 76 o 103 cm.... i costi sono più o meno uguali...

certo quelli più alti sono più capienti ma per una cucina piccola io pensavo che togliessero spazi...

considerando che la cucina è bianca che pensili mi consigliate?

Il mobiliere mi ha detto che esteticamente sono più belli più bassi... a me a dir la verità piacciono più quelli alti.... le vetrinette rendono molto di più... no?

#2
Secondo me se sono bianchi non appesantiscono, li puoi benissimo fare più alti. Poi dipende anche dallo stile.... Una cucina super moderna di solito ha i pensili bassi....

#5
fede, ho messo stamattina nel mio album la foto dei mobili che ho messo nel retrocucina, il pensile è quello alto (non scavolini, essendo retrocucina l'ho comrpato al Mercatone) ma puoi fare il confronto con il pensile della cucina scavolini che invece è quello basso... :wink:
Immagine

#6
Ciao Fedejam,
.. i 103 cm non sono male, l'importante che alleggerisci un po' la cucina con qualche anta di colore diverso o magari in vetro o anche qualche mensola.
Anche io ho deciso di sceglierli alti: ho un cucinotto non molto grande, l'estetica conta ma vale soprattutto la praticità.
Certo, anche sul lato estetico ti assicuro che sono capricciosissima: alla cappa estetica ad esempio non ci rinuncio.
Io finora mi sono trovata male con i progetti che mi hanno fatto sulle Scavolini: vedessi, tutti sportellini piccoli e inutili. Sono andata alla Veneta Cucine e mi hanno fatto entrare una cassettiera da 45 e tanti altri dettagli molto + pratici.
Io ho una cucina angolare (a L) di quasi 4 metri. Ma ancora non so decidermi

#7
per picolissima:
ho visto la foto.... i 103 sono belli e poi io avrò le vetrine quindi credo proprio che ci stiamo benissimo!!!
Ogni volta che vedo il tuo album prendo nuovi spunti....
ma come cavolo hai fatto a renderla così bella visto com'era... sei una maga!!!


Insomma mi sa che vado per i 103!!! ;-)

#8
fedejam ha scritto:per picolissima:
ho visto la foto.... i 103 sono belli e poi io avrò le vetrine quindi credo proprio che ci stiamo benissimo!!!
Ogni volta che vedo il tuo album prendo nuovi spunti....
ma come cavolo hai fatto a renderla così bella visto com'era... sei una maga!!!


Insomma mi sa che vado per i 103!!! ;-)
:oops: ma grazie caraaa :D
non hai idea di quanta roba ci entra nei pensili alti! :wink:
Immagine

#9
ciao piccolissima,
anche io ho il dubbio tra pensili alti e quelli bassi.
mi potresti dare la pwd in mp?

#11
Anch'io ti promuovo i pensili alti (mi sa che li faro' pure io)! Son piu' capienti di sicuro! Se poi la cucina e' chiara e metti delle vetrine allora di sicuro non sara' pesante! Se poi a priori ti piacciono di piu' di quelli bassi... direi che non esiste al mondo un motivo per non metterli! :wink:

(Tanto per sapere: quante vetrine? Io avrei un po' paura a metterne troppe... La roba sarebbe tutta esposta e le cose non tanto belle a vedersi non saprei piu' dove metterla...)
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#12
due vetrinette... tanto poi faccio le colonne frigo e forno e recupero spazi... soprattutto nelle basi...

e poi ho una vetrinetta d'antiquariato con il sotto utilizzabilissimo... ;-)

#13
anche io ho scelto pensili alti 100...
non amo le mezze misure...o bassibassi (se lo spazio contenitivo ti schifa) o alti alti...
quelli alti 60 (che alcune marche fanno) mi piacicon solo per composizioni regolarissime con tutti i moduli da 60 netti, in pratica creano dei pensili cubotto molto carucci.

#14
rananera ha scritto:anche io ho scelto pensili alti 100...
non amo le mezze misure...o bassibassi (se lo spazio contenitivo ti schifa) o alti alti...
quelli alti 60 (che alcune marche fanno) mi piacicon solo per composizioni regolarissime con tutti i moduli da 60 netti, in pratica creano dei pensili cubotto molto carucci.
La mia cucina attuale ha antine di basi e pensili h. 60.... Una vera fregatura per quando ho cambiato casa!!!! Sì perché gli zoccolini da 18 cm chi li trova più.... (tanto adesso la cambio!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: )

#15
eh???
nooo le antine delle basi non le ho proprio manco mai viste...
però devono stare d'un bene... 8)