La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che tipo di marmo o granito avete scelto per le soglie??????

#1
adesso devo scegliere le soglie per le porte esterne, finestra e il giro del balcone..
il mio pavimento sarà questo
Immagine
lo stile della mia casa sarà
Immagine
:P

mi hanno consigliato di mettere il granito perchè è piu' resistente del marmo, ma purtroppo ha poche tonalità.. e l'unico che mi piace è il granito nero d'africa.
Immagine
solo che il muratore mi ha detto che spezza troppo e quindi brutto..
anche se l'effetto cornice mi fa impazzire, mentre mi viene da piangere se penso che lo sporco si vedrà subio con quel nero lucido... :cry:
allora dovrei ripiegare sul marmo.. :?
voi quale avete scelto e come vi trovate??? :P
grazie a tutti

#2
Ciao,
io con il granito nero africa ci ho fatto tutta la cucina (piano e schienale), e lo sporco non si nota :wink:

#3
La differenza è che il piano della cucina lo passi tutte le sere mentre le soglie? Bho.... (non vi dico io ogni quanto le passo.... :? )

E poi sulle soglie si deposita la polvere dell'esterno....

Come estetica direi che si adatterebbe allo stile della casa ma in effetti bisogna stargli un po' dietro....
Tieni presente comunque che le soglie delle porte finestre staccano comunque dal pavimento interno, non è che si devvano abbinare poi così accuratamente....

Ma faresti anche i davanzali interni delle finestre così?
Tutti i davanzali interni possono benissimo essere in marmo....

#4
il marmo se trattato non è così delicato, tranquilla! e poi se vai da un marmista (nella mia zona ce n'è migliaia) hanno tantissimi tipi di granito, non è vero che ce n'è poco!
cmq io ho solo 2 finestre in mansarda, una nel bagno e una porta finestra nel soggiorno.
il bagno è nelle tonalità del verde e abbiamo messo il davanzale di marmo rajastan green (poi all'interno del bagno abbiamo una colonna che rivestiremo dello stesso marmo x fare pendant :wink: )
il soggiorno abbiamo messo il granito paradiso, lo stesso che abbiamo messo sul parapetto che separa la cucina dal soggiorno.
le foto sono queste:
Immagine
in realtà è più bello il mio pezzo che quello della foto...
Immagine
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#5
paolaas ha scritto:La differenza è che il piano della cucina lo passi tutte le sere mentre le soglie? Bho.... (non vi dico io ogni quanto le passo.... :? )

E poi sulle soglie si deposita la polvere dell'esterno....
sicuramente il piano della cucina lo si lava ogni giorno, ma quello che volevo dire è che di solito non si vede lo sporco anche se c'è (ovvio poi dipende dal tipo di macchia.... la goccia di latte sul nero si vede eccome!! :wink: ).
Infatti quando pulisco, x vedere se è tutto ok, mi devo mettere in controluce.

Invece la polvere si vede di più purtroppo, mentre sulle piane di marmo bianche delle porte e finestre no... infatti non mi ricordo l'ultima volta che le ho pulite :lol: :lol:

#6
ciao, nella casa che sto ristrutturando (è in un condominio) c'è marmo dappertutto.... non so se sia delicato (quello che ho in casa è marmo botticino, fuori casa è + quasi azzurro, non so come si chiami), di certo so che ha 31 anni (il palazzo è del '75), e se li porta proprio bene.... pavimenti esterni e interni, soglie (davanzali finestre non saprei) non hanno danni particolari, a parte qualche graffio. Il levigatore che è venuto x sistemarmi tutto ha finito con 3 giorni d'anticipo, dicendo che andava solo lucidato... e la casa è stata molto vissuta!

x cui, x me il marmo si può mettere senza troppi problemi.
Prova a girare un po' e a chiedere info su tutti i materiali che + ti ispirano!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#7
grazie ragazze siamo andate dal marmista di fiducia, e purtroppo aveva solo 5 tipi di granito...
a me piaceva tanto il secondo di claudia è bellissimo!!!!!!! :P
ma il mio zito si è fissato con il nero d'africa, menre il muratore mi ha detto di mettere il bianco marmo carrara...
così vi ho chiesto a voi che tipo usate.... :cry:
devo parlare con il mio zito....
ti giuro quando mi ha detto no lo voglio nero nero mi è venuto in mente ma è posseduto da ran**ra????? :wink:

#11
ciao, hai mai sentito parlare della pietra di trani?
se non la conosci fai una ricerca in internet e la vedi
te la consiglio
economica
bella da vedere
adatta per l'uso che devi fare

#12
ciao si la conosco e la usero' per rivestire i muretti e l'arco del balcone, ma non credo che sia adatto per il giro del balcone e le soglie :shock:

#13
Credi male, lucidata e ben posata è uno spettacolo.
Fidati.
Giusto per saperlo di dove siete?
Io provincia di Bari.
ciao

#14
Ciao
io ho scelto dell'ardesia nera, e secondo me starebbe molto bene con il tuo pavimento.
sicuramente è molto più resistente del marmo (tieni presente che soglie e davanzali sono esposte agli agenti atmoferici)
puoi farla sia lucida (che con lo stile della foto si adatta molto bene) o se come me vuoi rimanere sul rustico lasciarla grezza

#15
io sono di catania..
cmq alla fine ho scelto il granito nero d'africa..
e sono contentissima :P
è davvero uno spettacolo :roll: