La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
AlexB ha scritto:Scusa ma...mi sfugge un particolare...ma, tu, con chi ti sposi ?

No perchè sai, io fossi nel tuo lui direi a 4 occhi a mio padre "Uè cicetti o lo sbatti fuori tu o ce lo mando io a calci nel "censured" il tuo amico!"

Cioè magari ho capito male o mi son perso dei post ma mi pare di capire che l'unico che non si è ancora esposto con forza è il tuo futuro marito, sbaglio ?

Ciao, Ale

no no Ale ci hai capito benissimo

#47
ennò cara costa, perchè il contatore è attaccato a quello del suocero, questo quì con 200euro si paga affitto, acqua, luce, gas,.... ecchè un albergo!!!!!!!!
io posso sempre dire che eri lì aggratis, è la mia parola contro la tua, dimostralo che mi hai pagato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! tu sei ospite e basta, mò te ne vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!
raffa fai bene ad andarci anche tu oggi, digli chiaramente che se ne deve andare e che iniziate i lavori in casa, con o senza di lui. non credo voglia continuare a vivere in una casa senza bagno!!!
chi ha il cul@ sporco fa così, fa l'offeso, mette il broncio e tira merd@ sugli altri (in questo caso su di te, capace andare da tuo suocero e dire che sua nuora è una serpe perchè lo vuole buttare fuori casa)...........
vacci anche tuuuuuu perchè non so se tuo suocero prenerà le tue parti, a stì punti ho i dubbi anche sul tuo moroso :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#48
raffa79 ha scritto:
COSTA ha scritto:Scusate ma a me non sembra così semplice, raffa non vorrei avvilirti. Se lui riesce a dimostrare che paga un affitto, il fatto che non abbia contratto penalizza più te che lui. Se lui abita quella casa senza contratto a quel punto (da quello che so, ma senti un legale) sei tenuta a fargli un contratto e poi dopo, allo scadere dello stesso, sfrattarlo. Non lo avvertire assolutamente che cambi la serratura, se vuoi farlo. Ti conviene riappropriarti della casa andandoci ad abitare subito e semmai sarà lui che dovrà "sbatterti fuori". Comunque secondo me devi sentire subito un esperto, magari quelli del sindacato piccoli proprietari (non mi ricordo se si chiamano così).

Costa nn puoi dirmi questo, ora che già mi sentivo meglio :cry: :wink:
Mi dispiace ma è successa qualche anno fa ad una mia amica e funzionava così.
Lei abitava in una casa dove non aveva un contratto e pagava regolarmente l'affitto. Ad un certo punto senza nessun preavviso il padrone di casa voleva indietro l'appartamento. Il risultato è stato proprio quello che ti ho detto, il fatto di non avere un contratto tutela più l'inquilino che non il padrone di casa.
Per questo dico di informarti prima di fare una qualsiasi mossa. Io lo so che voi siete in buona fede ma se il tipo vuole fare il furbo devi poterti difendere. Non lo avvertire di qualsiasi mossa vuoi fare.
Ma l'affitto come lo paga il contanti o con assegno o con che cosa?

#49
paga in contanti.

Ormai ho deciso oggi ci vado ci parlo prima civilmente e vediamo cosa mi dice poi agisco senza pensarci.


Mentre saròlì penserò sempre alle sante parole di Claudia" io nn son cattiva, è lui che mi ci fà diventare"

#50
raffa79 ha scritto:
AlexB ha scritto:Scusa ma...mi sfugge un particolare...ma, tu, con chi ti sposi ?

No perchè sai, io fossi nel tuo lui direi a 4 occhi a mio padre "Uè cicetti o lo sbatti fuori tu o ce lo mando io a calci nel "censured" il tuo amico!"

Cioè magari ho capito male o mi son perso dei post ma mi pare di capire che l'unico che non si è ancora esposto con forza è il tuo futuro marito, sbaglio ?

Ciao, Ale

no no Ale ci hai capito benissimo
E allora di al tuo Lui "Uè Ciccio allora ? Se fem ? Sifulum ? Su sveglia perchè se nn te ne fossi accorto fra poco ci sposeremo e la casa, magari magari , ci serve , sai ?"

Dai una scossa al tuo compagno, cazzarola...si è addormentato...?

A me certe cose fanno venire il sangue al cervello , io avrei rischiato di andare in galera per averlo buttato giù dal balcone...in questo esagero io..però manco l'estremo opposto !

Ciao, Ale
AlexB

#53
io credo che sia la classica situazione "da amici"

"si si vieni pure a casa mia, qualche giorno non c'è problema" "eh grazie tu si che sei un amico, ti dò anche 200euro al mese, così per il disturbo" "nooooooo ma non ti preoccupare" "no no te li do ecco tieni".
soldi in mano, niente ricevuta, amici come prima. tanto TRA AMICI conta la parola. giusto? raffa ci ho preso?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#54
Claudia81 ha scritto:eh io sono come Alex...................

io scorpione e tu??? :lol: :twisted:
pesci...credo atipico come pesci !! :D

Però so molto senzibbile né!!!

:D

Ciao, Ale
AlexB

#55
Claudia81 ha scritto:eh io sono come Alex...................

io scorpione e tu??? :lol: :twisted:
io sono ariete.. può bastare? :roll: :wink:

non so cosa spinga il tuo moroso o suo suocero a "dormirci" sopra.. non voglio giudicare..
ma tu mi sembri abbastanza determinata.. quindi vai e spacca tutto (in senso figurato eh)
che mandare a dirle le cose non sai mai cosa vien detto e cosa no..
sii presente..
è la tua casa e la tua vita!!!!
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#56
raffa79 ha scritto:Ci ho pensato stanotte aspetto sino al 10 del mese prossimo, giorno in cui mi viene a pagare l'affitto vediamo cosa mi dice e poi procedo con il cambio della serratura.

E' solo che nn fà parte del mio carattere agire così, nn ci riesco poi sò che ci starò malissimo
Hai ragione...però lui mica pensa a voi che vi dovete sposare fare lavori ecc ecc....pensate per voi...la casa e vostra e vi serve il prima possibile...visto che hai le chiavi camiba serratura e stop....si arrangerà da genitori o qualche amico/a....!!!Corriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii fallo prima possibile!!!!!

#57
Sono assolutamente d'accordo con Patto e con Costa: prima di fare qualsiasi cosa informatevi bene!
La situazione è critica, ma lo è soprattutto per voi :roll: se il caro amico decide di denunciarvi rischiate quanto meno un controllo fiscale e di pagare una multa perchè non gli avete fatto un regolare contratto d'affitto!
Che il caro inquilino ci stia marciando non c'è dubbio :evil: ma dato il lavoro che fa evidentemente sa bene che può permetterselo :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#58
Claudia ci ha preso in pieno.
Quella casa è stata per tanto tempo il nostro rifugio,poi un giorno di febbraio un tizio venne a piangere sulle spalle del caro suocero era per strada a causa della separazione ed il suocero troppo buono gli prestò la casa x qualche giorno, passati 20gg io già nn ci vedevo più e gli ho chiesto un minimo di affito perchè noi di spese ne abbiamo, qui nn è il dormitorio pubblico.
così è stato 200€ gli sembravo troppi il tizio nn ha mai pagato nulla nella sua vita, ha dovuto scontare unsacco di favori..









Printina sonoa cnh'io ariete e sai senza dubbio quanto mis tia trattenendo, tant'è che la notte mi si spappola il fegato dalla rabbia

#60
COSTA ha scritto:
raffa79 ha scritto:
COSTA ha scritto:Scusate ma a me non sembra così semplice, raffa non vorrei avvilirti. Se lui riesce a dimostrare che paga un affitto, il fatto che non abbia contratto penalizza più te che lui. Se lui abita quella casa senza contratto a quel punto (da quello che so, ma senti un legale) sei tenuta a fargli un contratto e poi dopo, allo scadere dello stesso, sfrattarlo. Non lo avvertire assolutamente che cambi la serratura, se vuoi farlo. Ti conviene riappropriarti della casa andandoci ad abitare subito e semmai sarà lui che dovrà "sbatterti fuori". Comunque secondo me devi sentire subito un esperto, magari quelli del sindacato piccoli proprietari (non mi ricordo se si chiamano così).

Costa nn puoi dirmi questo, ora che già mi sentivo meglio :cry: :wink:
Mi dispiace ma è successa qualche anno fa ad una mia amica e funzionava così.
Lei abitava in una casa dove non aveva un contratto e pagava regolarmente l'affitto. Ad un certo punto senza nessun preavviso il padrone di casa voleva indietro l'appartamento. Il risultato è stato proprio quello che ti ho detto, il fatto di non avere un contratto tutela più l'inquilino che non il padrone di casa.
Per questo dico di informarti prima di fare una qualsiasi mossa. Io lo so che voi siete in buona fede ma se il tipo vuole fare il furbo devi poterti difendere. Non lo avvertire di qualsiasi mossa vuoi fare.
Ma l'affitto come lo paga il contanti o con assegno o con che cosa?

Scusami,ma detta così sembrerebbe che chiunque si puo' impossesare di case...abitarci dentro e pagare l'affitto...senza contratto e niente...che senso ha scusa??? :oops: L'inquilino viene tutelato se ha un contratto d'affitto o gli è scaduto e nn gli è stato rinnovato...allora in quel caso viene tutelato...parlo per esperienza personale!!!Raffa e company possono benissimo mentire e dire che avevano deciso di ospitarlo per un po' di tempo...xkè ne aveva bisogno....tanto è vero che nn ha nè contratto con ENEL-GAS ecc ecc....e poi che tale tizio a deciso di nn andarsene piu' perchè nn sa dove....."IO SAPREI DOVE :evil: :evil: :evil: "qst è gente furba che si vede gli interessi loro e basta!Quindi nn credo proprio che verrebbe tutelato....!!!
Ultima modifica di vany il 27/10/06 12:38, modificato 1 volta in totale.