La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ieri ho visto queste, da mettere nel giardino, soprattutto da mettere vicino ai camminamenti:

Path - iGuzzini

quella che ho visto io ha solo il diffusore davanti, altrimenti c'è con la luce diffusa su tre lati.
gran bella luce ma....... costano un botto, 300 euro :evil:

#18
lupetto65 ha scritto:Ma a Voi dell'inquinamento luminoso non interessa proprio nulla, eh? :?

Scusate la vena polemica ma odio le luci rivolte verso l'alto! 8)

Scusatemi in anticipo

Bye.

:roll: :roll: :roll:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#19
ANTO12 ha scritto:
lupetto65 ha scritto:Ma a Voi dell'inquinamento luminoso non interessa proprio nulla, eh? :?

Scusate la vena polemica ma odio le luci rivolte verso l'alto! 8)

Scusatemi in anticipo

Bye.

:roll: :roll: :roll:
be ognuno ha da dire la sua...magari lupetto è uno di quelli che non separa la spazzatura! 8) :lol: :lol: :lol:

#20
siamo un po' OT
comunque separo anche la spazzatura, tranne che l'umido perchè quì hanno sospeso la sperimentazione, altrimenti facevo anche quello :lol: :shock: .

Tornando al discorso luci, se non metti i paletti cosa ci metterseti?

Bye.

#21
lupetto65 ha scritto:siamo un po' OT
comunque separo anche la spazzatura, tranne che l'umido perchè quì hanno sospeso la sperimentazione, altrimenti facevo anche quello :lol: :shock: .

Tornando al discorso luci, se non metti i paletti cosa ci metterseti?

Bye.
Dici a me? se rileggi...lo trovi scritto! :wink:

#22
bertok ha scritto:
lupetto65 ha scritto:siamo un po' OT
comunque separo anche la spazzatura, tranne che l'umido perchè quì hanno sospeso la sperimentazione, altrimenti facevo anche quello :lol: :shock: .

Tornando al discorso luci, se non metti i paletti cosa ci metterseti?

Bye.
Dici a me? se rileggi...lo trovi scritto! :wink:
Visto, scusa ma pensavo ci fossero 2 bertok nel forum, e poi non avevo letto benissimo 8) 8) .

Bye.

#23
io nn ti so aiutare.. :oops: ma il tuo giardino è davvero grande e mi immagino che da finito sarà bellissimo! :D
ti volevo fare i miei complimenti ecco..
(ora me ne torno nel mio angolino :oops: )

#24
alpha79 ha scritto:io nn ti so aiutare.. :oops: ma il tuo giardino è davvero grande e mi immagino che da finito sarà bellissimo! :D
ti volevo fare i miei complimenti ecco..
(ora me ne torno nel mio angolino :oops: )
Grazie :wink: .. ogni angolino, fatto con il cuore, è bello ed accogliente :D
Immagine
Immagine

#25
Ing 76 ha scritto:
alpha79 ha scritto:io nn ti so aiutare.. :oops: ma il tuo giardino è davvero grande e mi immagino che da finito sarà bellissimo! :D
ti volevo fare i miei complimenti ecco..
(ora me ne torno nel mio angolino :oops: )
Grazie :wink: .. ogni angolino, fatto con il cuore, è bello ed accogliente :D
ecco..e il tuo..fatto col cuore..sarà stupendissimo!! :D

#26
Definirlo giardino è un eufemismo. Tu hai un parco, anzi no, un bosco!
Meraviglia delle meraviglie...stupendisssimo Ing 76.
Spazio per cani? Bimbi? Ti ci stanno mandrie intere (di cani e di bimbi!) in quello spettacolo.

Ma torniamo alle cose pratiche; tutte le splendide piante che già hai io non le toccherei. Creerei, semmai, ove possibile, un angolo con un grande gazebo, magari leggermente rialzato, circondato da ulivi e ben illuminato, per far giocare i bimbi o fare delle belle cene all'aperto d'estate.
Si ad una bella illuminazione bassa per il viale di accesso (anche io, da buona amante dell'astronomia e dell'osservazione del cielo, voto contro l'inquinamento luminoso. KO alle luci che vengono inutilmente rivolte verso la volta celeste).
Parlavi di una siepe...che ne pensi di un bel gelsomino?
Cri

Sito web http://www.gallinepadovane.it
Facebook https://www.facebook.com/pages/Il-blog- ... 4295494175
Instagram http://instagram.com/gallinepadovane

#27
grazie!
i consigli sull'inquinamento luminoso li trovo molto appropiati, anche in relazione al risparmio energetico.
Gli ulivi sono bellissimi, ma forse Gelsi e Tigli sono più autoctoni :D
Il gazebo... bellissimo :D
Immagine
Immagine

#28
Ing 76 ha scritto:grazie!
i consigli sull'inquinamento luminoso li trovo molto appropiati, anche in relazione al risparmio energetico.
Gli ulivi sono bellissimi, ma forse Gelsi e Tigli sono più autoctoni :D
Il gazebo... bellissimo :D
a che punto sei??

#29
:oops: :oops: il mio giardino è rimasto allo stesso punto! :cry:
Ho chiamato un impresa la quale mi ha consigliato di fare tutto all'inizio della primavera (febbraio-marzo) prima che le piante germoglino. :(


ps. la nonna ligure mi ha regalato due piante di pesco che ora ho messo a dimora :wink:
Immagine
Immagine

#30
Ing 76 ha scritto::oops: :oops: il mio giardino è rimasto allo stesso punto! :cry:
Ho chiamato un impresa la quale mi ha consigliato di fare tutto all'inizio della primavera (febbraio-marzo) prima che le piante germoglino. :(


ps. la nonna ligure mi ha regalato due piante di pesco che ora ho messo a dimora :wink:
Prima che inizi...se vuoi ti faccio foto per mostrarti la mia illuminazione!
Che non è propriamente piccolina!
Quattro lampade agli ioduri metaliici da 250 Watt (ma fanno il doppio di luce) che illuminano a giorno la casa! :wink:
E scattano in automatico con l'antifurto! :wink: