La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ah ecco...allora specifica per bene prima di sentenziar così :wink:

(quindi l'ikea non è qualificata a livello mondiale...ah)

:p

#33
L'ikea si è a livello mondiale.
La qualità dei prodotti..vedi te..
Io parlavo di primo prezzo di una ditta con prodotti di un certo livello qualitativo...
rananera ha scritto:ah ecco...allora specifica per bene prima di sentenziar così :wink:

(quindi l'ikea non è qualificata a livello mondiale...ah)

:p

#34
Buono dai, il Simmons c'è da €800 come primo prezzo molle insacchettate..
ciao ciao
raffa79 ha scritto:io ho preso un permanflex a molle insacchettate l'ho pagato 700€

#35
avevo quasi deciso di prender quello dlel'ikea...più che altro perchè i tempi stringono e al momento ho meno tempo per girare ed informarmi sul prodotto spuntando poi il prezzo migliore...
ma avevan finito il materasso in memory foam (bha, non ero così convinta, quindi non ci son rimasta poi cooooosì male :wink: )
cercando a caso on line...
per esempio:
http://www.materassionline.com/catalog/ ... ucts_id=89
o questo:
http://cgi.ebay.it/Materasso-in-LATTICE ... dZViewItem
...ma come si fa a comrpare un materasso senza nemmeno..toccarlo?!
uffffi

#36
paprina ha scritto:
rananera ha scritto:nasin...è il prezzo cui punto io..
materasso, caratteristiche e luogo d'acquisto...gggrazie. :wink:
rana io l'ho pagato 300€ e ti assicuro che è diviiiiiiiiiiiiiiino!!
è buono???non lo so, il mobiliare mi ha detto si ed è un amico(gli avevo detto che per il bene della schiena non mi importava del prezzo,nei limiti certo perchè 1000€ per un materasso non ce li ho di certo)e mi fido!!
so che è dddduuuuuuuuuuuuuurooooooooooooo, non è lattice e non è a molle......però non mi ricordo altro :oops: ......se ti interessa ti faccio sapere la marca. :D
Fortuna te Pap, perchè anche noi dal mobilificio lo abbiamopagato 300 € ed era il materasso ortopedico lux a sentire loro, speriamo bene.
Io a casa qui a Bologna ho un eminflex e vi devo dire che mi soo trovata benissimo ci faccio delle gran belle dormite e non ho mai avuto problemi, se non ce lo avesse offerto iul mobiliere lo avrei preso ancora dal loro
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#37
dal mobiliere una rete con le doghe in legno + materasso in lattice 7 zone NON pirelli costa all'incirca 1000 euri
poi siamo andati nel negozio di una fabbrica locale e x le stesse cose si spende 600 euri...
una bella differenza...
ma come posso scegliere qualcosa di buono senza farmi fare il pacco?
io voglio il materasso in lattice perchè è una meraviglia...
attualmente dormo proprio sul materasso in lattice.
non ho idea di che marca sia, so solo che mamma è riuscita a farselo dare con una batteria di pentole(non mondialcasa) che saranno parte della mia dote... :roll:
inutile dire che le pentole sono orribili!!! ma con un centimetro di spessore!!!
però il materasso è splendido...
non oso immaginare cosa sia dormire su un materasso pirelli...
comunque, dopo le mie digressioni, la domanda è questa?
come posso valutare la qualità di un materasso rispetto ad un altro?

#38
antobella ha scritto:dal mobiliere una rete con le doghe in legno + materasso in lattice 7 zone NON pirelli costa all'incirca 1000 euri
poi siamo andati nel negozio di una fabbrica locale e x le stesse cose si spende 600 euri...
una bella differenza...
ma come posso scegliere qualcosa di buono senza farmi fare il pacco?
io voglio il materasso in lattice perchè è una meraviglia...
attualmente dormo proprio sul materasso in lattice.
non ho idea di che marca sia, so solo che mamma è riuscita a farselo dare con una batteria di pentole(non mondialcasa) che saranno parte della mia dote... :roll:
inutile dire che le pentole sono orribili!!! ma con un centimetro di spessore!!!
però il materasso è splendido...
non oso immaginare cosa sia dormire su un materasso pirelli...
comunque, dopo le mie digressioni, la domanda è questa?
come posso valutare la qualità di un materasso rispetto ad un altro?
L'altezza sicuramente è un elemento importante.

per il resto... sdraiatici sopra!!! :wink:
E' l'unica vera prova che puoi fare.

Hai provato quelli in memory foam?
Sabato scorso mi sono sdraiato a distanza di 2 minuti prima su un lattice e poi su un memory foam... non c'è confronto!! :wink:

#39
a me proprio non basta sdraiarmici sopra per pochi minuti...
o ci dormo o ci trombo...sennò è proprio inutile provarlo al volo, ufffffffffffffffffff
ma quel pirelli che ho linkato io su ebay??? come lo vedete?
il tessoro gnà fa a comrpar un materasso senza palparlo...ufffffffffffffffff

#40
quelli che abbiamo visto sono alti 20 cm
quelli memory proprio non mi piacciono...troppo morbidi...per me sarebbe una tragedia dormirci su visto e considerato che quando dormo faccio più piroette di carla fracci...troppo avvolgente il memory

#41
eppure....anche io volgio il rigido(sboink)...ma quelli che ho provato in giro in memory...non son rigidi...sono...come dire...spof, e rimani lì, non spronfondi dippiù, lo paragonerei al pane raffermo, ecco...(quelli troppo molli fanno sploffffffff)
spof! la giusta via di mezzo....anche se non è rimbalzoso ed è una cosa che m'impensierisce.

#42
rananera ha scritto:a me proprio non basta sdraiarmici sopra per pochi minuti...
o ci dormo o ci trombo...sennò è proprio inutile provarlo al volo, ufffffffffffffffffff
beh, vedi di fare una cosa o l'altra quando sei in negozio: "scusi le spiace se provo il materasso?" "no, faccia pure, ma..... perchè vi state spogliando???? polizia! una videocamera, almeno...."

ecco, mi lascio un po' trascinare dagli eventi, ma la scena potrebbe essere questa
rananera ha scritto:spof! la giusta via di mezzo....anche se non è rimbalzoso ed è una cosa che m'impensierisce
qui potrei fare battute a iosa ma poichè sono un signore tralascio... :wink:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#44
ho provato un po' di materassi e ho altri preventivi...(tutti per la misura singola)
(mi sento tornata all'epoca della cucina, osssssignùùùùùùùr)

pirelli biomaterasso 600 euro, lattice. (20cm)
pirelli benessere 400 euro, lattice (18 cm)
(provati tutti e due, detto tra noi, non ho snetito tuuutta 'sta differenza, anzi).

mecflex sublime gold 400 euro, molle insacchettate (700 nel matrimoniale) + strato di memorymec
mi è parso abbastanza rigido e rimbalzoso

dorsal 480 euro, olio di girasole e acqua (sìsì, avete letto bene, più che un letto...una frittura), a vedersi pare il solito lattice ma è quasi a mattoncini, mediamente rigido e molto rimbalzoso...ma decismanete caro...

sono ancora in alto mare...
(ma il tessoro pare aver alzato il budget causa acutizzarsi del suo mal di shciena cronico)

p.s. mia cuggina con materasso in lattice lo ha definito decismanete comodo ma lamenta il grosso problema della traspirazione...insomma d'estate è uno strazio (non è un modello recentissimo eh, chissà, magari nel frattempo li han migliroati???!!!)

p.s. i prezzi sono indicativi...on line ho trovato gli stessi prodotti ad una media di 100, 150 euro meno

#45
ragazzi io mi son lanciata con eminflex me l'hanno consegnato oggi stesso (ma l'avevo già provato nella casa dei miei in montagna).
Per il momento mi potevo permettere solo questo caso mai tra 5-6-10 anni dovesse non essere più in perfetta forma lo cambierò.
Comunque è bellissimo e altissimo (vi fornirò più dettagli) a parte tutti gli accessori che sono delizzzzzzziosi (mamma mia ma che brutte fantasie floreali).
Con la cifra di 436 eurini ho materasso, rete, coperte per tutte le stagioni e per cominciare non mi lamento proprio.....
per dormire io dormo anche per terra quando ho sonno perciò......
EVERYTHING YOU KNOW IS WRONG!