La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Visto che ho un po' di tempo vi racconto come si sta evolvendo il mio problema parquet... :twisted:
Allora in seguito alla segnalazione in fiera siamo stati ricontattati e l'addetto e' venuto a casa (ovviamente solo perche' mio marito ha contatti col figlio di Berti x lavoro). Guarda un po' in giro, dice "beh non e' male cmq..." poi comincia l'escalation "pero' e' un po' troppo ruvido, questi segn non dovrebbero esserci, e' poco lucido, le misure non sono le nostre, sei sicuro che sia Berti?"
"mmm... ci hanno detto di si ma non l'ho smontato x vedere se sul retro dei listoni c'e' il timbro..."
Alche' il tipo chiama in ufficio e chiede alla segretaria se hanno fornito il nostro cantiere (che oltrettutto sta costruendo altre palazzine davanti)...sgrana gli occhi, ghigna e:"ah ecco, ho capito tutto!!" :o Morale: il parquet e' Berti ma non venduto da loro in quanto con un difetto di verniciatura, e' materiale che tratta solo un parente stretto del titolare che ha una ditta parallela (da capitolato avevamo prefinito Dussie' veniciato I scelta :cry: ).
Andando via si e' proprio allargato.." cmq sto parquet fa schifo, se lo avevo a casa mia gli davo fuoco..ecc) :shock: :shock:
Ora a distanza di una settimana il tipo ha portato anche un perito e ci chiama quotidianamente perche' a suo dire la loro missione e' inchiappettare il tipo col quale hanno dei dissapori...a noi ci fa solo comodo!
Il costruttore messo alle strette ha accettato di farci incontrare il fornitore del parquet ma ad oggi ancora nulla (sarebbe bello sapere se lui era al corrente o no... ma scommetto di si!)
Insomma in quanche modo ne verremo fuori ma mio marito e' deciso a farsi cambiare tutto il parquet (camere, sala e corridoio)... io sono terrorizzata all'idea che mi facciano altri danni e di dover smonatre e spostare tutti i mobili!!
Cosa mi consigliate??
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#17
Premetto che non sono informata sui prefiniti (io ho sempre avuto tutti parquet laminati e verniciati sul luogo) ma invece che tirarlo su non si può lamare e vernicare come un normale parquet? (così lo puoi verniciare lucido tipo plastificato come quella tua amica :wink: )

#19
Bhè ma sti listoni pretrattati non saranno eterni, prima o poi si dovranno pur lamare e riverniciare, no?

Piuttosto che tirare su tutto io preferirei fare così.....

#20
si si e' prevista la lamatura, ma visto che non se ne possono fare piu' di 2/3 vorrei evitare di farla a solo un anno dalla posa x colpa loro... e poi sarebbe sempre un prodotto difettato che e' stato sistemato sul posto.
in ogni caso x levigare, lamare e lucidare devo cmq togliere i mobili ed inoltre rischio che mi imbrattino i muri! :cry: :cry:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#21
Dolores ha scritto:si si e' prevista la lamatura, ma visto che non se ne possono fare piu' di 2/3 vorrei evitare di farla a solo un anno dalla posa x colpa loro... e poi sarebbe sempre un prodotto difettato che e' stato sistemato sul posto.
in ogni caso x levigare, lamare e lucidare devo cmq togliere i mobili ed inoltre rischio che mi imbrattino i muri! :cry: :cry:
Fattelo sostituire tutto, nonc'è alcun dubbio!
Certo, i disagi ci saranno...ma li avresti comunque anche solo facendo rilamare e verniciare.
Il doussie è troppo bello per rinunciare ad avere un parquet come si deve!
In bocca al lupo! :wink:

PS: ovviamente metti per iscritto che se ti sporcano i muri (molto probabile) te li fanno ripitturare a spese loro :wink:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#22
infatti...
secondo voi ho diritto anche ai danni? cioe' che mi debbano mettere un prodotto a regola e' scontato, ma il disagio di sbaraccare casa, avere il parquet brutto x un anno, prodotti x al pulizia, la truffa...
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#23
Io prima di fargli fare il lavoro mi farei vedere molto accomodante e gentile, mica che te lo mettono un po' col c**o per farti un dispetto e dopo che hanno finito il lavoro e sono fuori da csa tua fai tutti i passi che ti senti di fare.... :wink:

#24
Dolores ha scritto:infatti...
secondo voi ho diritto anche ai danni? cioe' che mi debbano mettere un prodotto a regola e' scontato, ma il disagio di sbaraccare casa, avere il parquet brutto x un anno, prodotti x al pulizia, la truffa...
Assolutamente si :wink: il problema è che dovresti fargli causa e ci potrebbero volere degli anni :roll:
Sono d'accordo con Paola, ti conviene far la brava intanto che ti rifanno il lavoro :wink: poi se vuoi gli fai causa.
Se decidi di farlo però chiedi consiglio ad un avvocato in modo che ti dica come agire (immagino dovrai chiedere una perizia e/o documentare tutto con delle foto del parquet schifoso :roll: )
In bocca al lupo :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#25
odio sempre di più il parquet!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#26
certo che puoi fargli causa, se avevate scelto un parquet prefinito Dussie' verniciato I scelta (risulta chiaramente specificato sul contratto o sulla conferma d'ordine?) e vi hanno posato un lontano parente, oltretutto con un vizio di verniciatura all'origine...
fai un bel servizio fotografico a tutto (i vizi del parquet che hai adesso, i mobili che temi possano danneggiarsi durante il trasloco, le pareti dipinte...), la perizia a quanto ho capito te la fa il tecnico della ditta... (così risparmi pure qualcosa...). Conserva gli scontrini/ricevute x farti pagare tutto: fornitura e posa del tuo parquet 1 scelta, eventuale trasloco mobili (dove li metterai? eventuali spese x affitto magazzino), nuova imbiancatura di tutti i locali, eventuali giornate lavorative perse per seguire i lavori, e un congruo risarcimento dei danni, sia perchè ti han venduto una cosa per un'altra, sia per il disagio che ti hanno creato.
Non so in che modo si stiano muovendo x incastrare il truffatore (x Berti c'è anche un danno di immagine), io spedirei cmq una bella lettera raccomandata al costruttore e al fornitore del parquet, se non lo hai già fatto, evidenziando tutti i vizi del tuo parquet, non di 1 scelta e quindi non corrispondente a quello da te richiesto e acquistato... e intimando loro di intervenire subito per risolvere il problema (sostituendolo a loro cura e spese).
In ogni caso, in bocca al lupo!
Ultima modifica di chiaretta il 28/10/06 22:29, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#27
Mmmm.. questi sono il genere di problemi che mi trattengono oggi di rifare il pavimento di casa..
Mi dispiace Dolores. Almeno avete scoperto il problema.
Si tratta di sopportare gli ultimi disagi.
La tonalità del parquet di Pattonaglia è particolarmente bello. Credo che ne valga la pena alla fine aver sopportato tutto questo.. :( :roll: :D

#29
E' passato un messetto e ci sono delle novita'.
Il consulente di Berti che ormai e' di casa insiste nel voler accentuare il problema, mi ha portato 2 periti e la morale della favola e' che non e' ASSOLUTAMENTE Dussie', ne' tantomeno Berti.
In casa mi hanno messo un parquet prefinito Vepal, essenza Kempas (ma chi l'ha mai sentita prima? mah).
Il problema e' che abbiamo ricontrollato il capitolato e non e' specificata la marca ma solo Parquet prefinito I scelta, l'essenza ce l'ha detta a voce il costruttore (volete rovere, dussie' o iroko, mostrandoci 3 listoni). Solo in seguito al nostro reclamo il costruttore ha detto che era Berti e continua ad affermare che lui non ne sa niente.
Ora mi domando: a prescindere dal fatto che sia Berti o no (che cmq dovrebbe essere piu' pregiato), Dussie' o no, qualunque sia il nome della cosa che ho in casa non va bene!!!!
Se effettivamente quello che ho in casa fosse kempas di I scelta sono fregata?
L'ultimo perito (Vepal) che e' venuto a casa ha detto che anche se avessi il Berti quegli strisci ci sarebbero perche' e' assolutamente normale che l'asprapolvere lasci segni indelebili, ecc.
Che devo fare? Ho salvato qualche fotina x farvi capire il problema, sono le ultime 5 dell'album (sembrano colori diversi ma dipende solo dalla luce)
http://album.alfemminile.com/album/see_76783/casa.html
Aiutatemiiiiiiiii :cry: :cry: :cry:
Ultima modifica di Dolores il 04/12/06 17:51, modificato 1 volta in totale.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine