La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

nuovo rendering cucina

#1
ultimamente avevo un po' trascurato il progetto della cucina, perchè ho dovuto pensare a problemi più urgenti con la ristrutturazione, ma ora che i lavori sono ripresi eccomi di nuovo all'opera! :D
Allora, questo è il risultato delle mie fatiche odierne:

Immagine


Delle 2 colonne, la prima è il frigo e la seconda una dispensa.

L'alternativa sarebbe non mettere affatto le 2 colonne e mettere invece un frigorifero free-standing bello grande, anche da 90cm (lo spazio a disposizione è 105 cm).

Immagine


A me come estetica piace di più la prima composizione, e razionalmente è la soluzione che mi permette di sfruttare meglio lo spazio, però un po' mi secca rinunciare al frigo free-standing, perchè quelli da incasso costano di più, sono meno capienti e possono avere maggiori problemi...voi che ne dite?

#2
Mamma mia come mi piace il tuo rendering!!!! :D
Condivido i tuoi stessi dubbi :roll: esteticamente e dal lato funzionale è + bella la prima soluzione :wink:
Mi è venuta un'altra idea che provo a buttarti lì :idea: il frigo free standing ti ci starebbe accanto alla finestra? Se non ricordo male su quella parete hai 2 finestre con un pezzo di parete in mezzo :roll:
Mettendolo lì salveresti capra e cavoli :wink: inoltre ho visto la settimana scorsa un frigo di quelli syde by syde (samsung o LG non ricordo) che era profondo solo 60 cm :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
eh caramia...
io voto la prima...anche se poi da me..ho scelto la seconda.
(cioè vabbè HA scelto la seconda, ecco, sgrunt)

#4
Grazie ad entrambe! :D

Per Anna: la soluzione col frigo da solo tra le 2 finestre l'avevo valutata all'inizio, ma poi l'ho scartata, perchè era cmq "in mezzo ai piedi" e chiudeva la cucina.

Rivedendole stamattina mi sa che non ho dubbi...la soluzione 1 mi piace sicuramente di più, e pazienza per il frigo incassato! :wink:

#5
Sicuramente la prima soluzione.

Molto più lineare e funzionale come soluzione.
Sfrutti al meglio gli spazi.

Vai tranquilla!! :wink:

#6
Steve1973 ha scritto:Sicuramente la prima soluzione.

Molto più lineare e funzionale come soluzione.
Sfrutti al meglio gli spazi.

Vai tranquilla!! :wink:
grazie Steve!
Immagine

#8
Kartyka ha scritto:anche a me piace di più la prima! :wink:
Bene! Allora dichiaro approvata all'unanimità la prima soluzione! :D

#9
si si anche secondo me la prima ,più elegante!E poi con il frigo della seconda mi da l'impressione che la cucina sia "spezzata"ed è un peccato

#10
meglio la prima....

valutato l'ipotesi di mettere i pensili solo sul lato lavello/colonne e una bella cappa (faber matrix / falmec adara) sull'altro lato ??

#11
ccd ha scritto:meglio la prima....

valutato l'ipotesi di mettere i pensili solo sul lato lavello/colonne e una bella cappa (faber matrix / falmec adara) sull'altro lato ??
sì, valutato, ma preferisco avere più spazio contenitivo! :wink:

#12
decisamente la prima

complimenti..bella la disposizione e il rendering..

p.s. a proposito...il rendering con che progr. l'hai fatto??

#14
anche io voto la prima....ma sarà verde la cucina?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#15
Grazie a tutti! Direi che non c'è storia, la prima soluzione vince alla stragrande e spazza via tutti i dubbi sul frigo incassato VS frigo free-standing. :D

Il rendering è fatto col "famoso" Alno kitchen Planner (vedere le FAQ in Off Topic per chi volesse scaricarselo)

@Blu: Per il colore della parete della cucina vedi il topic "posso fare un Tessoricidio???" in OT :wink: