La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

URGENTE: Consiglio colore pareti

#1
Salve a tutti,
stiamo per dipingere le pareti di casa :?
la zona giorno (stanza + o - quadrata, mq 22 per un altezza di 335 cm) comprende cucina, mobile tv in wengè con pensili cucina in vetro acidato, divano (che non ho ancora scelto)ma pensavo di prenderlo chiaro, porte interne e finestra bianche, così come il battiscopa, infine pavimento perla...
ora il dilemma pareti: la stanza non è molto grande per cui vorrei stare su un colore piuttosto chiaro e luminoso ma su una sola parete (che è una rientranza lunga 205 cm) dove andrà incassato il mobile tv, avrei pensato ad un verde acido...
dimenticavo: le pareti sono lisce...
cosa mi consigliate? vi piace il verde acido?se si quale accostamento di colore è più opportuno secondo voi?
Grazie anticipatamente...

#2
no, non mi piace e, secondo me, può anche stancare abbastanza in fretta...
m più di un utente l'ha usato (un po' ovunque) e ne è molto soddisfatto.
la mia vicina di casa ha una cucina piccina (meno di 22mq), con miniangolo divanetto...con cucina bianca ha osato un rosso pompeiano molto deciso, che sulla carta non mi convinceva granchè...vista dal vivo invece ha fatto una gran bella scelta.

#3
ma secondo te quale colore potrei eventualmente abbinare al verde acido??? avevo pensato ad un bianco sporcato leggermente con del giallo...quasi impercettibile...

#4
prugna o marron glacès?
insomma...non mi vengono in mente colori chiari abibnabili al già color chiaro verde acido... 8)

#5
Ciao...bisognerebbe capire bene quale è la tonalità di verde acido che intendi... per come immagino io ci starebbe un bianco panna. Mi piace il verde dietro il wengè con vetro acidato, ma personalmente non sceglierei la tonalità " verde acido", ma un verde più pacato e meno stancante.

#6
forse un bianco panna... qualcosa che stacchi leggermente con il battiscopa e le porte bianche ma che allo stesso tempo non appesantisca troppo l'ambiente (non molto spazioso)...
Grazie mille per le risposte

#7
però...pensandoci ancora, con infissi e battiscopa bianchi e pavimento perla, magari l'abbinamento migliore sarebbe un rosso scuro (con una pittura a rilievo, eventualmente), lasciando anche le pareti bianche. Ma, ovviamente, se sei decisamente orientata sul verde non tenerne conto di questa riflessione...ciao

#9
al fucsia non ci avevo pensato...in effetti dovrebbe starci bene...
proverò a fare una prova di colore ....anche se mi è presa questa fissazione con il verde...grazie