La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
chiaretta ha scritto:ma lui che alternative ti ha offerto, oltre al bianco panna?
il resto della casa (la cucina è aperta sulla sala da pranzo, giusto?) come sarà colorato?
Nessuna alternativa. Ha solo detto che ci deve pensare e che tanto poi deciderò io come al solito (vero...:roll:...ma almeno di solito riesco a convincerlo di essere d'accordo nella decisione!)
Il resto della stanza è ancora da decidere...si sa solo il pavimento, che sarà color rovere sbiancato.
chiaretta ha scritto: cmq, già che ci siamo, e che voi siete qui, date un'idea anche a me!
con la cucina bianca e le piastrelle antracite, di che colore fare la sola parete colorata? io sono indecisa tra un color corallo e un blu tendente al glicine...
idee? consigli?


A me piace molto il color glicine! E' una delle alternative che gli ho proposto!
Però abbastanza chiaro, tipo così:
Immagine


corallo invece non mi piace...

#18
grazie x i consigli! :)

Per ora ci dormo su. E niente soffitto colorato in cucina...il soffitto è alto solo 3 mt...

Domani vi tartasserò con un topic apposito :)

p.s. la dolce metà è qui accanto, ha letto la riga sui soffitti e ha detto "ah, sì?"... da domani sarà lotta :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#19
chiaretta ha scritto:grazie x i consigli! :)

Per ora ci dormo su. E niente soffitto colorato in cucina...il soffitto è alto solo 3 mt...

Domani vi tartasserò con un topic apposito :)

p.s. la dolce metà è qui accanto, ha letto la riga sui soffitti e ha detto "ah, sì?"... da domani sarà lotta :)
:lol:
buonanotte Chiaretta!

Re: posso fare un "tessoricidio"???

#20
chiarafe ha scritto:allora, dopo mesi e mesi, che i miei rendering della cucina hanno la parete di fondo verde, lui oggi se ne esce con un commento del tipo :<<sì sì, mi piace come viene la cucina, ma le pareti non le vuoi mica fare verdi vero?>>
......................................................................................................................

lo strozzo subito o aspetto che si addormenti??? :evil:

Lui vuole fare tutte le pareti bianco panna.
Gli dico, ok, tutte bianco panna, ma la parete su cui poggerà la cucina la vorrei fare colorata (pensavo verde, ma sono disposta a negoziare su questo), se no i pensili color corda chiaro "smuoiono"
risposta: ma una parete sola colorata fa schifo :shock: :shock: :shock:
AAARRGGG!
Aspetta...................strozzalo mentre gioca con a Play; almeno muore felice! :wink: :lol: :lol:

#21
A quest'ora dovresti averlo già strozzato giusto? :roll: :wink:
Scherzi a parte, il verde del tuo rendering mi piace da matti, quindi decidi tu e se lui non è d'accordo....... pazienza! :D
Puoi sempre dirgli: ma dai amore..... se poi ci stanca si può sempre reimbiancare tra qualche tempo :wink: E quando sarà il momento gli metti in mano il rullo: vedrai che il verde gli piacerà per mooooooolto tempo :wink: :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#22
Anna73 ha scritto:A quest'ora dovresti averlo già strozzato giusto? :roll: :wink:
Scherzi a parte, il verde del tuo rendering mi piace da matti, quindi decidi tu e se lui non è d'accordo....... pazienza! :D
Puoi sempre dirgli: ma dai amore..... se poi ci stanca si può sempre reimbiancare tra qualche tempo :wink: E quando sarà il momento gli metti in mano il rullo: vedrai che il verde gli piacerà per mooooooolto tempo :wink: :D
Gli è andata bene...mi sono addormentata prima di lui! :lol:
Cmq negozierò fino allo sfinimento! E alla fine come dici tu se un colore stufa si ridipinge la parete! :wink:

#24
Non mollare! Se ce l'ho fatta io con la parete bordeaux inb camera! :lol: Ce la puoi fare anche tu con quella verde o glicine in cucina! Altrimenti riguardatoi un po' di album e fagli vedere le foto delle stanze con una parete di colore diverso... si convincerà!
Immagine
Immagine

Re: posso fare un "tessoricidio"???

#26
chiarafe ha scritto:allora, dopo mesi e mesi, che i miei rendering della cucina hanno la parete di fondo verde, lui oggi se ne esce con un commento del tipo :<<sì sì, mi piace come viene la cucina, ma le pareti non le vuoi mica fare verdi vero?>>
......................................................................................................................

lo strozzo subito o aspetto che si addormenti??? :evil:

Lui vuole fare tutte le pareti bianco panna.
Gli dico, ok, tutte bianco panna, ma la parete su cui poggerà la cucina la vorrei fare colorata (pensavo verde, ma sono disposta a negoziare su questo), se no i pensili color corda chiaro "smuoiono"
risposta: ma una parete sola colorata fa schifo :shock: :shock: :shock:
AAARRGGG!

:shock: :shock: :shock:
ma che stai con free??!! :lol: :lol:
io(con occhi a cuoricino e sognanti)"amore hai visto che bella la casa di rox?? mi piacerebbe tanto fare tre pareti bianche e una parete rossa e mobili laccati bianchi, proprio come lei"
lui"ma che è sta cosa della parete diversa, non ha senso"
io(sempre con occhi a cuoricino ma lacrimuccia sulla testa come nei fumetti)"amore non deve per forza avere senso ma piacere o non piacere.....cmq un senso lo ha perchè così si mette in risalto una parte della sala.....tutto bianco si perderebbe, tutto rosso sarebbe da mal di testa.........così si fa risaltare una parete e l'arredamento"
lui"per me non ha senso e quindi non gli piace"

ora che faccio lo ammazzo o lo uccido???
per ora ho deciso di inculcarlgi, moooooooooolto lentamente, l'idea che la parete rossa sia molto figa........tutte le sere lui si addormente e io gli sussurro"perete rossa, parete rossa, parete rossa"


se non funziona passo ai ricatti sessuali.............. o la parete rossa o non te la do più :twisted: :twisted:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: posso fare un "tessoricidio"???

#27
paprina ha scritto:
chiarafe ha scritto:allora, dopo mesi e mesi, che i miei rendering della cucina hanno la parete di fondo verde, lui oggi se ne esce con un commento del tipo :<<sì sì, mi piace come viene la cucina, ma le pareti non le vuoi mica fare verdi vero?>>
......................................................................................................................

lo strozzo subito o aspetto che si addormenti??? :evil:

Lui vuole fare tutte le pareti bianco panna.
Gli dico, ok, tutte bianco panna, ma la parete su cui poggerà la cucina la vorrei fare colorata (pensavo verde, ma sono disposta a negoziare su questo), se no i pensili color corda chiaro "smuoiono"
risposta: ma una parete sola colorata fa schifo :shock: :shock: :shock:
AAARRGGG!

:shock: :shock: :shock:
ma che stai con free??!! :lol: :lol:
io(con occhi a cuoricino e sognanti)"amore hai visto che bella la casa di rox?? mi piacerebbe tanto fare tre pareti bianche e una parete rossa e mobili laccati bianchi, proprio come lei"
lui"ma che è sta cosa della parete diversa, non ha senso"
io(sempre con occhi a cuoricino ma lacrimuccia sulla testa come nei fumetti)"amore non deve per forza avere senso ma piacere o non piacere.....cmq un senso lo ha perchè così si mette in risalto una parte della sala.....tutto bianco si perderebbe, tutto rosso sarebbe da mal di testa.........così si fa risaltare una parete e l'arredamento"
lui"per me non ha senso e quindi non gli piace"

ora che faccio lo ammazzo o lo uccido???
per ora ho deciso di inculcarlgi, moooooooooolto lentamente, l'idea che la parete rossa sia molto figa........tutte le sere lui si addormente e io gli sussurro"perete rossa, parete rossa, parete rossa"


se non funziona passo ai ricatti sessuali.............. o la parete rossa o non te la do più :twisted: :twisted:
Secondo me se gli butti dentro anche due strisce gialle lo riesci a convincere... :lol: :lol: :lol:

#28
mai detto di No... (No non lo dico mai fra l'altro)

ho solo detto che sono limitato e non ne capisco il senso di una parete di diverso colore, mi dici che serve per mettere in risalto...
ok ti credo ma per me resta solo di un altro colore e l'unica cosa che mi risalta è che è diversa dalle altre pareti...
detto questo se pensi che ci stia bene, ok Facciamola, io non so attaccare dritta una figurina sull'album dei calciatori figurati con un rullo o un pennello in mano cosa te ce posso combinare...
Immagine

Re: posso fare un "tessoricidio"???

#29
Steve1973 ha scritto: Secondo me se gli butti dentro anche due strisce gialle lo riesci a convincere... :lol: :lol: :lol:
ahahahahahah!! :lol: :lol: :lol:
ma non sarebbe per la roma...........sarebbe per un incrocio ferrari/valentino rossi!! :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#30
freejack74 ha scritto:mai detto di No... (No non lo dico mai fra l'altro)

ho solo detto che sono limitato e non ne capisco il senso di una parete di diverso colore, mi dici che serve per mettere in risalto...
ok ti credo ma per me resta solo di un altro colore e l'unica cosa che mi risalta è che è diversa dalle altre pareti...
detto questo se pensi che ci stia bene, ok Facciamola, io non so attaccare dritta una figurina sull'album dei calciatori figurati con un rullo o un pennello in mano cosa te ce posso combinare...
mi sento di quotarti in toto... :lol: :lol: :lol: