La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cartongesso o gasbeton?

#1
ciao a tutti!
nella camera da letto della mia futura casetta vorremo fare una cabina armadio.
in terra ci sono dei marmettoni meravigliosi e tutto vorrei tranne che rovinarli...
il problema è come creare il muro che separa camera da cabina armadio.
inizialmente eravamo puntati sul classico cartongesso, ma a quanto pare non è possibile appendere nulla di più pesante di una piuma...
poi ci hanno parlato del gasbeton, economico, pratico, durevole, stabile ecc...
siccome io sono molto san tommaso, non credo al santo se non vedo il miracolo...chiedo a voi se il gasbeton è migliore del cartongesso e, soprattutto, se davvero non rovina i pavimenti
ciao ciao!

#2
che non li rovini, mi lascia perplesso, prova ad isolarlo con una tavellina a terra.................muratori che conosco lo hanno poi di + nin zo

#3
cercare di mettere invece una "falsa" parete di legno?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#4
una finta parete di legno?
non ci ho pensato. ma reggerebbe le applique che metteremo al posto delle abat jour?
e un eventuale quadro che metteremo sopra la testata del letto (testiera che andrà ad appoggiarsi proprio lì)?

#6
Nell'appartamento che andremo a ristrutturare io e il mio ragazzo non ci sono nemmeno i muri divisori (era un ufficio) e li faremo realizzare con il gasbeton.
Abbiamo sentito diversi pareri e sono tutti positivi e, a quanto pare, non ci sono problemi nel voler appendere quadri o altro!!!
Angela

http:\\nottefiorellino.splinder.com

#7
qangela ha scritto:Nell'appartamento che andremo a ristrutturare io e il mio ragazzo non ci sono nemmeno i muri divisori (era un ufficio) e li faremo realizzare con il gasbeton.
Abbiamo sentito diversi pareri e sono tutti positivi e, a quanto pare, non ci sono problemi nel voler appendere quadri o altro!!!
Il Gasbeton è un a mio avviso davvero un ottima soluzione.

#8
non conosco il gasbeton ma noi abbiamo fatto la parete per la cabina armadio in cartongesso e mi hanno assicurato che purchè metta i tasselli dove passano i listelli in acciaio verticali(non mi ricordo il loro nome vero) posso appendere anche mensole e quadri.Proverò,spero non mi cada tutto addosso :shock: