La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pavimento grigio... e poi?

#1
Avevamo deciso di rivistere le pareti con un mosaico in vetro trasparente formato da un mix di grigi e azzurri, ma visto che abbiamo scoperto che il bagno ci costerebbe di più di tutto il resto della casa ora siamo alla ricerca di un'alternativa.
Io ormai il bagno lo immaginavo così e faccio un gran fatica a trovare nuove soluzioni. :roll:

Aiutino, please.

#2
ci sono piastrelle formato 20X20 finto mosaico, molte ditte le producono..se vuoi rimanere sull'effetto mosaico ma con dei prezzi molto inferiori al vero mosaico.
Altrimenti devi giocare su formati ti po 10x10 o 5x5 ma sono sempre più cari del formato classico..prova a vedere quelle di Gabbianelli, Decoratori Bassanesi oppure in gres Casa dolce Casa (più economica rispetto alle prime due marche)
Ciao
Vale

#3
Per il mosaico che avevamo scelto ci sono stati chiesti, oltre al capitolato, 210 €/mq + 25 €/mq per la posa. Visto i prezzi che ho letto qui sul forum per Bisazza e altri, penso che si possa trovare un bel mosaico anche senza svenarsi. Escluderei comunque il finto mosaico (scusa, ma non mi piace proprio!).
La serie del pavimento dovrebbe essere questa: http://www.bardelli.it/bardelli/catalog ... otiles.htm
Ci sono diverse tonalità e formati di grigio e azzurro su cui si potrebbe giocare, ma se devo sperare nella fantasia del rivenditore...
A noi piacerebbe una cosa leggera e lineare, non siamo molto per decorazioni, torelli, ecc.

Per il momento ti ringrazio per la risposta. Vado a farmi qualche giretto nei siti delle marche che mi hai consigliato. Ciao.

#4
beh certo il finto mosaico sa di "vorrei ma non posso", non è bellissimo ma al colpo d'occhio non molti capiscono la differenza. Te lo consigliavo come ultima spiaggia ...tra l'altro facendo un giro nel cantiere dove sono D.L ho visto che quasi tutti i clienti hanno messo nel bagno queste piastrelle finto mosaico che erano di capitolato.....si ritrovano con le stesso identico bagno purtroppo.
Casa dolce casa produce un mosaico 2x2 in gres por. carino che imita un po' la pietra, ma se hai già scelto la serie per il pavimento Bardelli non so se sta bene
http://www.casadolcecasa.com
Ho appena usato questa azienda per un bagno di un cliente e con il mosaico abbianto al 5x5 e 10x10 è venuto molto bene (unico inconveniente gli spessori strambi perchè è una ditta che lavora molto all'estero)
Il mosaico di Bardelli mi sembra sia sulle stesse cifre di Bisazza, per risparmiare potresti fare il rivestimento fino ad 1m (con formati piccoli) e pavimento 20x20
Infine concordo con te, anche a me non piaccioni greche, decorazioni etc..alla lunga stufano.
Fammi sapere a presto
Vale

#5
Grazie Vale, sei stata gentilissima!
Ieri sera sono andata dal ns fornitore e alla fine abbiamo optato per un mosaico Asper http://www.asperstudio-mosaico.it/campi ... rie_25.htm
Per 82 €/mq mi fanno una miscela a quattro colori su misura; ho scelto:
30%
Immagine
40%
Immagine
20%
Immagine
10%
Immagine
l'unico dubbio è se invertire le percentuali dei due azzurri: secondo me sarebbe più delicato, secondo la ragazza che mi ha seguito sarebbe troppo freddo.
Mi fido di me o di lei? Boh!