La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
parli di condizionatori?

Negli alberghi l'impianto è canalizzato con motori di grosse dimensioni e condotti che distribuiscono alle utenze.

A mio avviso sono due cose ben diverse
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

Re: grigie

#4
fedeale ha scritto:al posto degli plit vorremmo mettere le griglie.
come ti sembra?
non saprei non è casa mia...ehehhehehe 8)
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#5
sicuramente è un impianto che fa' la sua bella figura però devi aggiungere il prezzo per fare il controsoffitto per canalizzare tutto l'impianto, le bocchette e la batteria refrigerante che comunque costa molto di più di uno o due semplici split.
certo che poi alla fine è una figata!!!!

#7
la climatizzazione canalizzata presenta notevoli problemi di inadattabilità ad una struttura residenziale privata, primi gli ingombri che nelle moderne costruzioni sarebbero improponibili, secondo l'aria forzata nei condotti tende a caricarsi di ioni positivi e va quindi purificata.

Si capisce da queste cose che gli split sono molto più efficaci e pratici.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#9
fedeale ha scritto:x doucable,
volevo chiederti, sei del mestiere :?: , mi sembri esperto :roll:
boh, forse 8)
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#10
io ho un impianto così come descrive doucable....potrei sapere da quest'ultimo a che tipo di problemi potrei andare incontro ? per il momento credo che funzioni :?

per qualsiasi richiesta fedeale sono a disposizione ma tieni presente che non sono un tecnico ma posso farti vedere come sono stati posizionati...chiedi pure :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#11
nio avevamo previsto di farlo, poi però, per i motivi spiegati da doucable, abbiamo preso gli split. gli svantaggi erano: prezzo (dell'apparechio, non del controsofitto, che noi dovevamo fare lo stesso)e difficoltà di arrivare al motore in caso di guasto. il tutto si rendeva molto più complicato e costoso e il gioco non valeva la candela. è bello perché ti togli di adosso quei cosi orribili (neanche con le linee moderne riescono ad essere oggetti belli :roll:), ma gli scovenienti sono troppi per non prenderli in considerazione. è una soluzione veramente poco pratica per immobili residenziali.

#12
per il costo hai ragione anabellita....tra controsoffittature e tre unità per una casa di quasi 200 mq ci è costato un botto questo tipo d'impianto :?
per quanto riguarda la collocazione non abbiamo avuto problemi....si, siamo stati costretti a fare il controsoffitto in quasi tutta la casa..inoltre essendo una mansarda abbiamo sfruttato la parte più alta dei muri per inserire le unità.....tubi ecc...e abbiamo predisposto degli sportelli perchè queste siano ispezionabili e facilmente raggiungibili in caso di controlli, guasti ecc.
certo io parlo del mio caso ma mi rendo conto che non tutte le case sono adattabili per questo tipo di sistema.
vorrei però capire meglio questa cosa degli ioni positivi che spiegava doucable tempo fa :roll:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#13
secondo l'aria forzata nei condotti tende a caricarsi di ioni positivi e va quindi purificata.

Si capisce da queste cose che gli split sono molto più efficaci e pratici.
questo, doucable :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#14
violet ha scritto:
secondo l'aria forzata nei condotti tende a caricarsi di ioni positivi e va quindi purificata.

Si capisce da queste cose che gli split sono molto più efficaci e pratici.
questo, doucable :wink:
appunto come sopra... :D :D :D :D :D le regole vorrebbero così, molti impianti domestici per spuntare prezzi bassi vengono privati del purificatore così da far risultare l'aria insalubre.

Non muore certo nessuno, è solo una prescrizione tecnica formulata su base di determinati studi di case produttrici di apparecchi.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#15
doucable ha scritto: appunto come sopra... :D :D :D :D :D le regole vorrebbero così, molti impianti domestici per spuntare prezzi bassi vengono privati del purificatore così da far risultare l'aria insalubre.

Non muore certo nessuno, è solo una prescrizione tecnica formulata su base di determinati studi di case produttrici di apparecchi.
ed io come faccio a sapere se c'è il purificatore ? :roll: penso che se glielo chiedo a chi mi ha fatto l'impianto mi dirà che c'è anche se non c'è giusto per togliermi dai c....ehm...da quelli insomma :lol: :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare