La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Secondo me panna è molto bella; il giallino è un po' troppo giallo, ma è una questione di gusti. Bello il piano in tozzetti.
Claudia del forum l'ha acquistata panna con bordini rosa, ma non so se gliel'hanno già consegnata.

Penny

#4
Penny01 ha scritto:Secondo me panna è molto bella; il giallino è un po' troppo giallo, ma è una questione di gusti. Bello il piano in tozzetti.
Claudia del forum l'ha acquistata panna con bordini rosa, ma non so se gliel'hanno già consegnata.
Penny
piccolissima ha una Scavolini bellissima gialla e sta da Dio nella sua casetta: prova a chiedere a lei una fotina! (Non mi ricordo se ha la Belvedere o la Baltimora, comunque sono abbastanza simili)
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

grazie

#5
per il consiglio! L'anno prossimo mi sposo e sto girando per i mobilifici. La mia casa è stile "casa di campagna" per cui vedo un arredamento stile cowntry, magari con qualche mobiletto antico. La cucina è carinissima ma ho paura che sia poco funzionale e che i tozzetti non siano pratici ma assorbano molto e si sporchino facilmente!! Cucina e tavolo scavolini mi hanno kiesto 9500 euro!!

#6
Auguri per il matrimonio!
I tozzetti non ho idea di cosa siano... :roll:
ma se ci dici grossomodo quanto grande e' la cucina ti possiamo dire se il prezzo che ti han fatto e' onesto o se ti stanno rapinando...
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

grandezza

#7
la cucina è 3 metri per 2metri e 60 cm, solo sulla parete di 2 metri e 60 ci sono i pensili, mentre su quella di 3 metri c'è lavello, cucina, e mobiletti. Lavello e piano cottura in fragranite (marca frenk), Su una parete a parte c'è la colonna forno (smeg).

Frigo a libera installazione.

Il piano di lavoro in tozzetti è formato da mattoncini color terracotta, lo vedi anche sul sito della scavolini se clicchi sul modello belvedere.....

PS: grazie per gli auguri!! :D

#8
eccomi
ora ti mando in mp la password per l'album, dove potrai vedere la mia belvedere giallo anticato in muratura con finitura ad intonaco...
il piano poi noi lo abbiamo fatto fare dal marmista, così come il lavello...

A me piaceva molto anche il piano a mattonelline chiare, ma non avevamo la certezza che poi potesse stare bene con il lavello (che non avevamo ancora comprato)

certo, le fughe per minime che possano essere (e non è il mio caso, io le ho grosse) si macchiano con il passare del tempo e con l'uso...
ti deve piacere anche questo, o meglio, devi mettere in conto di avere un piano che col tempo prenderà qeull'effetto "vissuto"

altrimeti ripiega su un piano non piastrellato!
Immagine

Re: grandezza

#9
melac ha scritto:la cucina è 3 metri per 2metri e 60 cm, solo sulla parete di 2 metri e 60 ci sono i pensili, mentre su quella di 3 metri c'è lavello, cucina, e mobiletti. Lavello e piano cottura in fragranite (marca frenk), Su una parete a parte c'è la colonna forno (smeg).
Frigo a libera installazione.
Non ho capito molto bene la disposizione delle cose (ma magari un giorno ci posterai pure una piantina... :roll: ) comunque mi sembra grossomodo la mia cucina come dimensioni... Come sara' mai allora che a me per lo stesso modello mi han fatto un preventivo di ben 19000 euro? :shock: (pero' mi avevan messo dentro un sacco di cose che non c'entravano nulla!) A me il prezzo tuo sembra abbastanza onesto. Se la cucina li valga o meno... qua mi astengo! Se usi l'opzione "Search" del forum con la parola "Scavolini" troverai diverse opinioni (discordanti) in merito.
melac ha scritto: Il piano di lavoro in tozzetti è formato da mattoncini color terracotta, lo vedi anche sul sito della scavolini se clicchi sul modello belvedere.....

Urca! Allora ce l'ho presente! Mi son sempre chiesta esattamente che materiale era! Non so se cosi' in terracotta sia pratico/lavabile ma di sicuro e' molto molto bello!
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#10
lizzy_1978 ha scritto:
Penny01 ha scritto:Secondo me panna è molto bella; il giallino è un po' troppo giallo, ma è una questione di gusti. Bello il piano in tozzetti.
Claudia del forum l'ha acquistata panna con bordini rosa, ma non so se gliel'hanno già consegnata.
Penny
piccolissima ha una Scavolini bellissima gialla e sta da Dio nella sua casetta: prova a chiedere a lei una fotina! (Non mi ricordo se ha la Belvedere o la Baltimora, comunque sono abbastanza simili)
lizzy non mi confondere la belvedere con la Baltimora :evil: :lol: :lol: :lol: sai da modernista sfegatata sostengo la belvedere come uno dei pochi modelli capaci di ricordarmi le atmosfere contadine (insieme ,forse, alla ontario della stosa..ma quella mi sa di retromodern)
sostengo il colore di Piccolissima, osare il giallino :D :D
ma se non e' tanto complicato fare il piano 'in autonomia' qualcuno ha pensato al cotto maiolicato? mi sembra meno poroso.. :wink:
ok..torno a discutere dei piani in corian tra i modernisti.. :lol: :lol:

ciao piccolissima

#11
quindi tu hai fatto mettere il marmo! Di ke colore? Io non son riuscita a vedere la foto della tua cucina la pwd in mp non me la fa aprire :(
io ho dei dubbi sui tozzetti marroncini che propone la scavolini, non tanto sulla bellezza perchè ho visto la belvedere giallo anticato in esposizione con tozzetti ocre, ed è carinissima, ma ho dubbi sulla qualità dei tozzetti ..ho paura che assorbano molto e le macchie non si tolgano.
Cioè che non siano pratici!!!!

Re: ciao piccolissima

#13
melac ha scritto:quindi tu hai fatto mettere il marmo! Di ke colore? Io non son riuscita a vedere la foto della tua cucina la pwd in mp non me la fa aprire :(
io ho dei dubbi sui tozzetti marroncini che propone la scavolini, non tanto sulla bellezza perchè ho visto la belvedere giallo anticato in esposizione con tozzetti ocre, ed è carinissima, ma ho dubbi sulla qualità dei tozzetti ..ho paura che assorbano molto e le macchie non si tolgano.
Cioè che non siano pratici!!!!
il marmo che ho mesos io è la pietra di apricena, un bianco/rosato...

strano, il messaggio privato te l'ho mandato ma non mi risulta che tu l'abbia aperto.. .controlla!
Immagine

#14
IO IO MMMMMMMIAAAAAAAAAAAAA

io ho preso la belvedere panna con sfumature rosa mentre piccolissima l'ha presa gialla.

anche a me piaceva il top con le mattonelline ma costava uno stonfo!!!!!!!!!! inoltre tieni conto che è una delle poche cucine dove l'anta in legno costa di più di quella in vetro (perchè è massello).
io per i miei 9ml di cucina spenderò sui 10mila euro compreso tavolino+4sedie, eldom franke avena, lavello fragranite e rubinetto Nobili serie ritrovata, lavast., top in laminato, penisola e cappa a isola su misura.
il prezzo è ancora da definire x bene perchè ora voglio un'altra lavastoviglie e mi serve un'angoliera in più per la tv, però lui mi deve scendere di qualcosa.... insomma a me non sembrano poi molti, la cucina è BELLISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
In assoluto la + bella che ho visto tra tutte.
mi sarebbe piaciuto in finta muratura ma, ahimè, non mi bastavano 16mila euro x la stessa composizione.
per le fughe, se hai paura che si sporcano, ti conviene fare un piano unico (risparmi anche qualcosina).
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA