La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#196
Cla' ha scritto: Comunque rileggendo questo topic, una cosa balza agli occhi:
gli uomini guadagnano sempre più delle donne :evil:
dato noto. in media, nel modo occidentale, a parità di lavoro, gli uomini guadagnano 20% in più.

detto questo, io guadagno quasi il triplo di mio marito :wink:

#197
raffa&riffa ha scritto:
Cla' ha scritto:
raffa&riffa ha scritto: Se dovessi tornare indietro sarei più scaltra perchè io sposandomi, non ho fatto la comunione dei beni ma ho fatto una comunione ideale di intenti e progetti dove mettevo risparmi, tempo non retribuito per un bambino che di questo tempo ne aveva bisogno come il pane, tempo per una casa, per un uomo da organizzare come una governante, la sospensione di una carriera che nel mio campo può significare interruzione.... e tutto questo si è tradotto in inutile fanghiglia.
Quello sono sicura che non è inutile fanghiglia :wink:

Comunque rileggendo questo topic, una cosa balza agli occhi:
gli uomini guadagnano sempre più delle donne :evil:
No, Clà, non sempre! E' che quando guadagnano di più le donne o hanno più successo non si vede perchè lo nascondono per non mortificarli.
Quando succede ai maschi (anche se dietro ad un uomo di successo c'è sempre una grande donna) diventano dei piezzi 'i mmierda pazzeschi! :lol: :lol: :lol:
dissento...non si puo farne di tutta un erba un fascio, anche se concordo sul fatto che dietro ogni uomo ci sia una grande donna!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#198
bertok ha scritto:
RC ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Ahhh...

le donne... queste Sante!!

ahhh...

gli uomini... questi Diavoli!!

:roll: :roll: :roll:
Quoto in pieno....!! sempre colpa nostra ... vero? :-)
noi uomini non so, ma tu Steve sei certo un diavoletto! :lol: :lol:
Mai rinnegato!!

d'altra parte.. la mia fede rossonera ne è già un esempio lampante!! :wink:

#199
Io e mio marito siamo un tutt'uno in ogni senso: insieme 24 ore su 24, conto di casa unico, entrata unica (dal negozio) non c'è nessuna distinzione tra noi.... Manca poco che invece di essere micia ad accompagnarmi in bagno sia mio marito!!!! Però anche se davanti a lui faccio la "superiore" e dico che è troppo appiccicoso, in realtà questa situazione mi piace molto, andiamo molto d'accordo e non mi spiego come sia possibile visto che siamo completamente diversi..... Quello che ho imparato negli anni è di essere meno attaccabrighe (io lo sarei di carattere!) e vivere in serenità secondo me fà solo bene ad un rapporto.... Soprattutto se si ha un carattere come il mio che quando litigo dico cose terribili.... e poi mi pento (ma ormai sono state dette)....

#200
raffa&riffa ha scritto:Si dice che quando il denaro manca, l'amore entra dalla porta ed esce dalla finestra.
Ed è vero! Per quanto si possa essere sicuri della nobiltà d'animo di chi ci sta accanto, l'oppressione psicologica e il senso di responsabilità in certi momenti critici, crea fenomeni veramente incontrollabili che possono stupirci anche di noi stessi.
Certo è che non bisogna farla facile con questo argomento.
Se dovessi tornare indietro sarei più scaltra perchè io sposandomi, non ho fatto la comunione dei beni ma ho fatto una comunione ideale di intenti e progetti dove mettevo risparmi, tempo non retribuito per un bambino che di questo tempo ne aveva bisogno come il pane, tempo per una casa, per un uomo da organizzare come una governante, la sospensione di una carriera che nel mio campo può significare interruzione.... e tutto questo si è tradotto in inutile fanghiglia. Perchè oggi contano i NUMERI. Quindi bisogna fare i conti con i propri numeri, indipendentemente dalla fiducia e dall'amore.
Hai scelto male, penserete... Forse si. Ma ancora oggi mi chiedo se il nostro destino sarebbe stato diverso se non avessimo dovuto affrontare tante difficoltà. Molti trascorrono una vita insieme senza scoprire i lati oscuri di se stessi, quelli che emergono quando ci sono guai. A volte si crede di conoscersi e invece bisognerebbe saper crescere insieme senza darsi mai per scontati.


La vita cambia quando meno te l'aspetti e l'amore pure. Autonomia e indipendenza sono le uniche certezze di rispettabilità reciproca, comunque vadano le cose... :wink:

Ma infatti è così, essere realisti e oraganizzarsi al meglio non significa non amare, anzi, il contrario sarebbe controproducente x me.
Immagine
Immagine
Immagine

#201
Io faccio esattamente come paprina, anceh se io e il mio ragazzo prendiamo piu' o meno lo stesso stipendio... almeno ora....

paprina ha scritto:free guadagna molto più del doppio di me(dei mesi anche il triplo)
Poi non si sa mai, magari guadagnero il triplo anche io. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:

#203
:roll: il mio fidanzato 3 mesi fa mi ha portata quasi di forza a cointestare il suo conto perchè dice che dobbiamo condividere tutto, ma io non ho mai prelevato neppure un euro in quanto mi sento a disagio perchè, essendo in cerca di lavoro, non posso contribuire al mutuo e mi dispiace non so quanto... :cry:

Io avrei anche aspettato a comprare la casa, ma essendo il mio amore costretto a spostarsi per lavoro non aveva senso continuare a pagare 450 euro di affitto e così è stata una scelta quasi obbligata...

Fra poco andremo a vivere a casa nuova e finchè non trovo un cavolo di lavoro retribuito ( :evil: ) provvederà a tutto lui, quando lavorerò anche io cmq non credo riuscirò mai ad arrivare ad uno stipendio come il suo :roll: :evil: :cry:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#204
Lucesole ha scritto::roll: il mio fidanzato 3 mesi fa mi ha portata quasi di forza a cointestare il suo conto perchè dice che dobbiamo condividere tutto, ma io non ho mai prelevato neppure un euro in quanto mi sento a disagio perchè, essendo in cerca di lavoro, non posso contribuire al mutuo e mi dispiace non so quanto... :cry:

Io avrei anche aspettato a comprare la casa, ma essendo il mio amore costretto a spostarsi per lavoro non aveva senso continuare a pagare 450 euro di affitto e così è stata una scelta quasi obbligata...

Fra poco andremo a vivere a casa nuova e finchè non trovo un cavolo di lavoro retribuito ( :evil: ) provvederà a tutto lui, quando lavorerò anche io cmq non credo riuscirò mai ad arrivare ad uno stipendio come il suo :roll: :evil: :cry:
Non ti crucciare, posso capire che non ti piace, ma se per ora non hai altra scelta, vivilo serenamente.
Pensa se il problema fosse contrario: non faresti la stessa cosa per lui?

#205
.bertok ha scritto:
Lucesole ha scritto::roll: il mio fidanzato 3 mesi fa mi ha portata quasi di forza a cointestare il suo conto perchè dice che dobbiamo condividere tutto, ma io non ho mai prelevato neppure un euro in quanto mi sento a disagio perchè, essendo in cerca di lavoro, non posso contribuire al mutuo e mi dispiace non so quanto... :cry:

Io avrei anche aspettato a comprare la casa, ma essendo il mio amore costretto a spostarsi per lavoro non aveva senso continuare a pagare 450 euro di affitto e così è stata una scelta quasi obbligata...

Fra poco andremo a vivere a casa nuova e finchè non trovo un cavolo di lavoro retribuito ( :evil: ) provvederà a tutto lui, quando lavorerò anche io cmq non credo riuscirò mai ad arrivare ad uno stipendio come il suo :roll: :evil: :cry:
Non ti crucciare, posso capire che non ti piace, ma se per ora non hai altra scelta, vivilo serenamente.
Pensa se il problema fosse contrario: non faresti la stessa cosa per lui?
certo che lo farei....però e frustrante! :cry:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#207
Nicola ha scritto:Ma le coppie che tengono il conto separato come fanno a dividersi le spese?
chi prima arriva alla cassa paga... chi passa per la posta paga. :wink:

#209
Noi abbiamo ognuno un conto e insieme un conto cointestato, alla fine non sappiamo mai chi ha pagato cosa.
Sul conto cointestato paghiamo mutuo e bollette, facendo ognuno un versamento come ci capita, il resto lo spendiamo x la spesa e x la casa lo stesso come ci capita, anche gli investimenti li facciamo insieme come ci capita, poi ci ridividiamo gli interessi che nuovamente rimettiamo insieme per comprare qualcosa per la x casa.