La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

protezione e privacy

#1
salve...mi sono appena iscritto e subito vi propongo i miei dubbi :roll:

Ho una finestra ke misura 180cm per 180cm con 4 persiane in legno ke si aprono a soffietto (2 a sx e 2 a dx) con 3 ante di vetro....una singola e 2 unite a soffietto (spero d'esser stato chiaro) :\

questa finestra si affaccia su di un passatoio per i vicini dell'appartamento accanto, quindi vorrei sapere se c'è qualcosa ke nn permetta di veder dentro, anke a finestre aperte, senza toglier troppa luce e soprattutto se c'è la possibilità di montare qualcosa di anti intrusione ke nn siano sbarre, dato ke nn me lo permetterebbero e ke nn c'è molto spazio tra persiane e finestra.
:shock:

#2
Ciao,
secondo me per quanto riguarda la sicurezza:
- nessuno ti può impedire di mettere le sbarre
- un impianto antifurto
- persiane blindate????tipo che abbiano una serratura con le mandate che entrano a muro proprio come le porte blindate????
per la privacy:
- potresti utilizzare le tendine modello veneziana (ce ne sono in tutti i materiali alluminio, legno, plastica e colori) da tirare giù solo quando tieni aperta la finestra. Sono orientabili e puoi ottenere più o meno luce a seconda di come le regoli....
EVERYTHING YOU KNOW IS WRONG!

#3
le veneziane mi danno un pò l'idea del rozzo...ma andrò a vedere meglio, magari ne han fatta qualcuna carina.
Per il discorso sicurezza volevo evitare le sbarre e cmq il problema mi si porrebbe quando giro per casa e lascio la finestra aperta, quindi antifurto nn proponibile :?

grazie della risposta winnie! :) :wink:
presto ke è tardi!

#4
:roll: di veneziane ne fanno di carine anche in legno (ma non mi chiedere la marca!) :wink:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#5
maomat ha scritto:le veneziane mi danno un pò l'idea del rozzo...ma andrò a vedere meglio, magari ne han fatta qualcuna carina.
Per il discorso sicurezza volevo evitare le sbarre e cmq il problema mi si porrebbe quando giro per casa e lascio la finestra aperta, quindi antifurto nn proponibile :?

grazie della risposta winnie! :) :wink:
Se niente antifurto e niente sbarre, alternativa cancelletti in acciaio (ma cambia poco dalle sbarre) oppure persiane blindate, però devi tenerle chiuse perchè "funzionino", la vedo veramente grigia :-(

Bye.