La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto Misure

#1
Vi allego l'immagine di come verrà la camera da letto... l'unico neo è il passaggio tra l'armadio e lo spigolo del muro che risulta di circa 70cm. Come vi sembra? troppo piccolo? L'alternativa è un armadio da 250cm ma perderei 56 cm e non sono pochi.

Immagine

#2
un po' opprimente...anche se non invibile...
mi sa che passerei ad un armadio più corto sulla parete a sx...e magari ad un due ante di frotne al letto...

#3
rananera ha scritto:un po' opprimente...anche se non invibile...
mi sa che passerei ad un armadio più corto sulla parete a sx...e magari ad un due ante di frotne al letto...

No, sulla parete di sinistra non c'è un armadio, è un comò basso quindi non impatta. Il dubbio è proprio sull'armadio fronte letto più che altro sull'impatto visivo nell'entrata della camera...

#4
IN tutta onestà...

mi sembra una soluzione impraticabile... :oops: :oops: :oops:

Almeno cerca di smussare quell'angolo, perchè altrimenti l'impatto entrando in camera è da soffocamento...
Ma... mi sorge anche un dubbio... quella camera sono 14 mq??? :shock: :shock:

#5
lo so che è un comò basso...io al suo posto metteri l'armadio :wink:

#6
rananera ha scritto:lo so che è un comò basso...io al suo posto metteri l'armadio :wink:
Eh già...
chiudila ancora di più la stanza...

:lol: :lol: :lol:

Poi dopo gli facciamo anche le pareti nere... :wink:

#8
perchè dici così steve??!!!
entrando vedrebbe soloil fianco dlel'armadio (e manco lo vedrebbe subito perchè la porta non è allineata), e davanti all'etnrata vederebbe al massimo un comò basso davanti al letto...
mica si chiude così, tutt'altro :wink:

#9
rananera ha scritto:perchè dici così steve??!!!
entrando vedrebbe soloil fianco dlel'armadio (e manco lo vedrebbe subito perchè la porta non è allineata), e davanti all'etnrata vederebbe al massimo un comò basso davanti al letto...
mica si chiude così, tutt'altro :wink:
Allora non ho capito cosa vuoi fare...

Secondo me con due armadi quella stanza diventerebbe irrespirabile...
già a occhio non credo sia a norma per i 14 mq...

#10

cambia armaido, ne prende uno più corto e lo mette sul lato a dx guardando la porta...davanti al letto un comò..
se proprio ha bisogno di spazio d'imbosco non avendo altre camere....può, a mali estremi, mettere una sola anta (o due piccole) in foooondo alla parete davanti al letto....non certo attaccato alla porta d'entrata così com'è ora insomma... :wink:

#11
La stanza è di 14,2 mq. al limite insomma. Il problema è che le prese dei comodini sono dove ho posizionato il letto altrimenti la soluzione che ho messo sotto credo sia migliore (con un comò più stretto). Si riuscirà a portare le prese su quel lato passando dietro lo zoccolino?

Immagine

#12
dipende dallo zoccolino...
ma preferisco comunque il letto dal'altro lato.

#13
hai un po' il mio stesso problema :?

perchè non smussi l'angoo dell'armadio vicino alla porta??? io credo farò così. lo ha mia mamma e se l'armadio non è troppo scuro (perdono rana :wink: ) non da troppo nell'occhio

invece cambiare la posizione del letto è un idea che avevo preso in considerazione anche io (pure io avrei dovuto cambiare le prese) ma non mi sembra una puona posizione quella del letto propio di fronte alla porta 8)
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html pwd:katmandu

#14
70 per passare è sicuramente stretto, ma non impossibile, in fondo è la misura delle porte dei locali di servizio (bagni, ripostigli)

magari potresti trovare un armadio che termina con quello spiglolo smussato a 45 gradi
Immagine

#15
L'armadio sarebbe bianco quindi non d'impatto come un colore scuro. Per l'angolo smussato il problema è che siamo propensi ad un armadio scorrevole della Caccaro modello trama e quindi le due misure sarebbero 306 o 255 ma con il secondo si perderebbero appunto 50 cm per poi creare uno spazio d'entrata che è fin troppo grosso.