La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quale top???

#1
Avrei bisogno di un consiglio: sto vedendo dei preventivi per una cucina maistri. Il piano nel preventivo è di laminato, e ovviamente non posso mettere un pc a filo top, giusto? Per quanto riguarda il lavello, cosa devo scegliere tra fiolotop, incasso e sottotop, se il piano è laminato? Ho trovato un lavello della franke, serie planar, quello squadrato, ma i tre modelli sono come detto prima: quali sono le differenze???

Grazie a tutti...

#2
ciao cicalina, non e' vero che se hai il piano in laminato non puoi fare il filotop: lo puoi fare eccome, basta che sia un laminato a forte spessore, tipo l'unicolor (tante ditte lo fanno).
info: diversi mobilieri me lo hanno sconsigliato.
e' veroi che e' bello, passiamo sul fatto che costa di piu', ma la cosa grave e' che specialmente per quanto riguarda il piano cottura puo' sucedere che le differenze di temperatura (il calore si diffonde anche all'acciaio se lo scegli cosi), con il tempo possono portare a muoverlo e addirittura a danneggiare il piano (lui ne era appena andato a cambiare uno di piano proprio per quello)
Se un giorno poi vorrai cambiare il pc, con quello ad incasso togli il vecchio e metti il nuovo, con quello a filotop invece?
insomma, vedi tu!

x cris72

#3
grazie x l'info...
A parte il pc, che sarei orientata su uno dell'ariston, che non è a filo, ma ugualmente bellissimo, in vetro grigio, coordinato con il forno sempre stessomateriale, il mio grande dubbio è sul lavello...Non riesco a capire bene la differenza della descrizione filotop, incasso e sottotop...Un lavello filotop è diverso da un pc filo top, o mi sbaglio? E' questo che non capisco: se ho il piano in laminato normalissimo, che tipo di lavello dovrei montare???