La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale sceglire?

#1
Ciao!
siamo quasi arrivati alla fine della mostra maratona per la scelta della cucina.

Le finaliste sono:

-Cesar (8100)
-Euromobil(8200)
-Zecchinon(6900)

ma quale scegliere?
C'é qualcuno che mi può indicare la differenza di qaulità tra le tre?

Grazie, Cenis :wink:

#3
:)
Sono aziende, a mio parere, equivalenti....
domanda: ma questi prezzi sono x la medesima cucina con le medesime finiture?

Anch'io come te sono orientata su Zecchinon, Cesar, Euromobil (un po' troppo cara x me) ed in + ho Bontempi...
Anche se ora prediligo maggiormente x Zecchinon e Cesar, il dilemma è grande, perchè ogn'una ha un particolare che la rende gradevolte:
Zecchinon x la maniglia incassata
Cesar x il vetro satinato ghiaccio e x la maniglietta che c'è sui pensili vetro
Euromobil e Bontempi mi acchiappano meno, ma i venditori sono favolosi!

#4
Io ho scelto Cesar (avrei scelto Euromobil ma purtroppo il colore rovere grigio non mi entusiasmava). Spero di aver fatto la scelta giusta :)

#5
E la Zecchinon non ha il vetro satinato ghiaccio?
Scelta difficile eh?? :wink:
Behh se dovessi scegliere io prenderei allora quel che mi soddisfa di più e cioè i pensili col vetro del colore che più ti piace. La maniglietta incassata.. te la gusti meno.
dicci poi quale scegli! :wink:

#6
hai ragione Luna!
oltretutto ho scoperto che tale maniglia nel frigo, nel congelatore e nella lavastov. nn la mettono xtanto avrei maniglie differenti, rispetto a quella incassata, su questi 3 elementi.
Poi, ragionando ad alta voce, e mettendomi una mano nella coscienza ed 1 nel portafoglio (che nn è neppure mio ma dei miei genitori), dico:
Io sto optando x una cucina laccata lucida, che mi piace davvero tanto, tuttavia penso che in questa casa, essendo piccina, non ci starò x sempre di conseguenza sarà facile che questa cucina la dovrò lasciare ai nuovi acquirenti...ne consegue che mi sembra davvero un peccato spendere così tanti soldi x una laccato, potrei andare bene (come la maggior parte dell'umanità) anche con una cucina in laminato...insomma si cucina e si mangia lo stesso :lol:

Certo nn è la stessa cosa lo so...ma visto e considerato che in una casa di spese ce ne sono molte forse conviene accontentarsi un po'....che ne pensate?

:( Scusate lo sfogo, ma mi spiace x un mio capriccio estetico, spendere di + del dovuto.

#7
Behh quando non sei tu a poter gestire esclusivamente l'acquisto, in quanto è un regalo dei tuoi, ti capisco.

#8
Ciao,
grazie per le risposte date!

i preventivo sono dello stesso progetto ma a seconda dell'azienda ci sono dei particolari in più e in meno... comunque mi interessava la qualità e poi vedo il prezzo, visto che non in un preventivo di 8000 euro non vado certo a cavillare per 200 euro in più... tanto sono in spesa!

devo dire che zecchinon non mi ha fatto una buona impressione, forse perché la venditrice era molto insperta, quasi quasi ne sapevamo più noi (il che è tutto dire).
penso di andare da un altro rivenditore e poi decidere.

grazie, Cenis :lol: