La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
*marghe* ha scritto:
lizzy_1978 ha scritto:
*marghe* ha scritto:Ragazze..un altro consiglio che non ci fa dormire:
ARREDATA O NON ARREDATA?
io la prenderei non arredata x poi comprare tutto all'ikea spendendo una sciocchezza..
Uhmmmm.... Sinceramente io non lo farei mai! Perche' non risparmi i soldi per la casetta definitiva? Non so quanta roba poi sarebbe riadattabile ad un futuro trasloco!
La casa definitiva ce la regalano.......
Pure i mobili?
Pavimenti?
Porte?
Finestre?
(e tutto di vostro gusto?)
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#32
lizzy_1978 ha scritto:
*marghe* ha scritto:
lizzy_1978 ha scritto: Uhmmmm.... Sinceramente io non lo farei mai! Perche' non risparmi i soldi per la casetta definitiva? Non so quanta roba poi sarebbe riadattabile ad un futuro trasloco!
La casa definitiva ce la regalano.......
Pure i mobili?
Pavimenti?
Porte?
Finestre?
(e tutto di vostro gusto?)
E' la casa dove vivono ora i genitori del mio moroso, appena trovano un'altra casa traslocano e questa la lasciano a noi..quindi sì, completa di tutto :D
Non so, i mobili sinceramente li cambierei...

#33
*marghe* ha scritto:Non so, i mobili sinceramente li cambierei...
Ecco appunto. E probabilmente pure il tuo "lui" li cambierebbe. E siccome poi quella casa sara' a tutti gli effetti vostra (dopo i dovuti ringraziamenti ai suoceri per il regalo unico che vi han fatto) inizierete a considerare che forse sarebbe meglio buttar giu' quel muro la', spostare quello dall'altra parte, inserire gli attacchi della cucina altrove!
E vedrai come le spese andran su! Ed e' normale!
Fossi in te inizierei questa nuova convivenza focalizzando solo sul trovare un equilibrio fra voi 2 (a volte gia' questo e' impegnativo)! E poi quando i tempi saranno un po' piu' maturi non esitate a pensare (anche con anni di anticipo) a come organizzare la vostra casetta definitiva! Io non sprecherei piu' di tanto tempo e soldi su un appartamento in affitto che non sara' mai vostro...!
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#34
lizzy_1978 ha scritto:
*marghe* ha scritto:Non so, i mobili sinceramente li cambierei...
Ecco appunto. E probabilmente pure il tuo "lui" li cambierebbe. E siccome poi quella casa sara' a tutti gli effetti vostra (dopo i dovuti ringraziamenti ai suoceri per il regalo unico che vi han fatto) inizierete a considerare che forse sarebbe meglio buttar giu' quel muro la', spostare quello dall'altra parte, inserire gli attacchi della cucina altrove!
E vedrai come le spese andran su! Ed e' normale!
Fossi in te inizierei questa nuova convivenza focalizzando solo sul trovare un equilibrio fra voi 2 (a volte gia' questo e' impegnativo)! E poi quando i tempi saranno un po' piu' maturi non esitate a pensare (anche con anni di anticipo) a come organizzare la vostra casetta definitiva! Io non sprecherei piu' di tanto tempo e soldi su un appartamento in affitto che non sara' mai vostro...!
Forse hai ragione..
Anzi mi sa proprio che hai ragione...
è che è sempre stato il mio sogno arredare una casa..

#35
Marghe io è da 8 anni che vivo in affitto ("lui" di più).
però abito in svizzera e qui le cose sono diverse, perchè comunque il padrone di casa ha l'obbligo di darti bagno ( e va beh) e cucina arredati.
Quest'ultima temo rappresenti poi la spesa maggiore.

Infatti qui si affitta poco arredato, proprio per questo motivo.

Parlando di mobili posso dirti che quelli che ci seguiranno (ma noi siamo già stati in 3 case diverse, quindi tre trasolochi) fino alla fine saranno quelli "di qualità" (l'armadio ikea che ora era nella stanza "in più", finirà in cantina).

Quindi ti consiglio, siccome la vostra è una soluzione temporanea, di, eventualmente sbizzarrirti su quegli "extra" che rimarranno belli anche nella nuova casa.
Oppure con le cosucce di poco prezzo, che poi non ti dispiacerà buttar via.
O, ancora, come ti consigliavano... su ciò che ti fa un po' "impressione" che sia stato utiliizzato da altri.

In ogni caso però ti direi di dare un'occhiata sia a ciò che è arredato, che cosa no.

Mia madre cmq i due appartamenti che affitta (dove avrei dovuto andare ad abitare io :roll: :oops: ) li affitta arredati, ma spesso le fanno i complimenti per l'arredamento perchè alcuni dicono che in giro si trovi di tutto :roll:
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#36
Vedi è che io sono un pò igienista e dormire in un letto dove han dormito altre persone mi prende male..come stendermi in un divano dove altra gente ci si è stesa..
Forse è veramente il caso che prendiamo un appartamento arredato..ma arredato bene..d'altronde sarebbe una sistemazione provvisoria..
L'unica è andare a vedere gli appartamenti..chiedere in agenzia degli arredati decenti..perchè alla fine l'occhio vuole la sua parte e andare a vivere in una casa che esteticamente non mi piace non mi dà gratificazione..
Adesso sentiamo, un nostro amico lavora in agenzia..possiamo provare ad appoggiarci a lui per le nostre richieste..

#37
Vedi è che io sono un pò igienista e dormire in un letto dove han dormito altre persone mi prende male..come stendermi in un divano dove altra gente ci si è stesa..
non è la prima volta che leggo frasi simili e se da un lato, umanamente le posso capire...dall'altro mi fanno parecchio sorridere
quindi tu non sei mai stata in albergo (e se sì....hai dormito in piedi), non sei mai stata in treno...e se sì hai viaggiato in piedi, quindi tu non sei mai stata manco in un residence in vacanza...e se sì hai passsato la vacanza in spiaggia pur di non toccar nulla in casa...
marò...al ristorante per te deve essere una traggedia ....o mangi con le mani?
no perchè...quelle forchette lì...son state in migliaia di bocche... 8) :wink:

#38
Benvenuta! sei romagnola come me!!!! che bell'entusiasmo che si nota nelle tue parole.. prima di tutto ti faccio tanti in bocca al lupo per la nuova avventura, e poi il mio consiglio è di cercare fin da subito (perchè il tempo ci vuole) una casa arredata, così appena si libererà l'altra potrete comprare mobili definitivi, fra qualche anno magari non trovi più le stesse rifiniture dei mobili che passano di moda in fretta!
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#39
Beh, se e' per motivi igienici di sicuro il materasso te lo puoi comprare (e riciclare per il futuro!!)
Per le altre cose... Io non so come sara' per te ma io e il mio tesoro quando siamo andati a vivere assieme non avevamo mai avuto troppa esperienza su come si gestisce una casa e per noi il nostro appartamentino affittato e' stato un po' un banco di prova...
Adesso che sappiamo esattamente quanto spazio ci serve per la nostra vita comune, quali sono gli aspetti dell'appartamento che ci sono stati piu' congeniali e quelli piu' scomodi, abbiamo l'esperienza necessaria per progettare come si deve la nostra "vera" casa. E con questo intendo dire anche che non metteremo mai una cucina economica come quella dell'appartamento (abbiamo provato con mano quanto sia scarsa) e vedremo magari di risparmiare su altro! Idem per le piastrelle bianche del bagno (danno molta luce ma non avrei mai pensato che si sporcassero cosi' velocemente): altro errore che non faremo di sicuro! Visto che l'esperienza per certe cose bisogna farsela, meglio farsela sulla casa degli altri, cosi' al momento di aprire il portafoglio sappiamo molto meglio cosa ! :wink:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#40
rananera ha scritto:
Vedi è che io sono un pò igienista e dormire in un letto dove han dormito altre persone mi prende male..come stendermi in un divano dove altra gente ci si è stesa..
non è la prima volta che leggo frasi simili e se da un lato, umanamente le posso capire...dall'altro mi fanno parecchio sorridere
quindi tu non sei mai stata in albergo (e se sì....hai dormito in piedi), non sei mai stata in treno...e se sì hai viaggiato in piedi, quindi tu non sei mai stata manco in un residence in vacanza...e se sì hai passsato la vacanza in spiaggia pur di non toccar nulla in casa...
marò...al ristorante per te deve essere una traggedia ....o mangi con le mani?
no perchè...quelle forchette lì...son state in migliaia di bocche... 8) :wink:
Ma certo che sono stata in albergo/treno/ristorante..
Finchè devo stare al max 15 giorni in un letto di albergo lo faccio, finchè dovevo fare un'ora di treno per andare all'università l'ho fatto e anche tutti i giorni...
E' che stare uno o due anni in un letto o divano che non è mio mi fa senso...l'ho fatto tante volte di dormire in posti assurdi, ho dormito anche per terra in nave..però VIVERE in una casa che non sentirei completamente mia mi fa un pò strano ma non avrei problemi a dormire da nessuna parte..male che vada cambio il materasso tò..

#42
Bettatina ha scritto:Benvenuta! sei romagnola come me!!!! che bell'entusiasmo che si nota nelle tue parole.. prima di tutto ti faccio tanti in bocca al lupo per la nuova avventura, e poi il mio consiglio è di cercare fin da subito (perchè il tempo ci vuole) una casa arredata, così appena si libererà l'altra potrete comprare mobili definitivi, fra qualche anno magari non trovi più le stesse rifiniture dei mobili che passano di moda in fretta!
Hai ragione in pieno! Grazie del consiglio!
Si si romagnola puro sangue!
Siiiii sono emozionatissima di andare a vivere col mio amoreeeee :oops: :oops: