La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MERCATINO DI NATALE

#1
In pausa pranzo sono andata al mercatino di natale che c'e' in via mercanti a Milano....
e una bancarella mi ha sorpreso un po'.....
allora era una bancarella dove vendevano tutta l'argenteria che era stata usata sulle navi da crociera andate in pensione.
primaditutto c'era scritto "argento 1000" (e non 800), l'argenteria aveva il marchio (ma puo' essere falso??) e la roba costava tutta pochissimo!!! :shock: :shock:
ma secondo voi e' possibile??? o e' tutta una gran fregatura???
come faccio a capirlo??

#2
non so....ma cmq vedi se ci sono delle perle mikawa.....se ci sonop fammi sapere....sono quelle che mi hanno rubato sabato dal mio appartamento! :? (tra le altre cose) :(
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

Re: MERCATINO DI NATALE

#3
marilu' ha scritto:primaditutto c'era scritto "argento 1000" (e non 800), l'argenteria aveva il marchio (ma puo' essere falso??) e la roba costava tutta pochissimo!!! :shock: :shock:
ma secondo voi e' possibile??? o e' tutta una gran fregatura???
come faccio a capirlo??
No Marilu', non è possibile te lo dice una che lavora da 6 anni nel settore dell'argenteria!! Argento 1000 dovrebbe stare per argento puro, il che è altamente improbabile, eventualmente dovrebbero essere marchiati in "AG 800%." come dici tu o "AG 925%.". Ma che tipo di oggetti sono?

#4
ciao!!!
menomale che c'e' qualcuno che se ne intende!!!
allora, io il marchio l'ho visto ma sinceramente non ho letto bene cosa ci fosse scritto!! (poi magari ci torno e controllo!)
"argento 1000" era scritto sul cartellone!!
praticamente sono (o almeno dicono che sono) oggetti d'argenteria utilizzati nei ristoranti sulle navi da crociera...quindi di tutto e di piu'....

#5
Il marchio dei prodotti realizzati in ag dovrebbe essere costituito da una figura esagonale al cui interno sono riportati un codice composto da 3 numeri e due lettere che rappresentano la sigla della provincia in cui è stato realizzato l'oggetto; vicino a questo marchio deve esserci anche il titolo (800 o 925). Ma se mi dici che l'oggettistica è sponsorizzata da un cartellone con scritto "argento 1000" e i prezzi sono bassi, diffida ampiamente dell'autenticità di questi oggetti!

#7
marilu' ha scritto:ok!! grazie mille!!! :lol:
allora diffido!!!
(ma diffido anche se c'e' il marchio giusto come dici tu??) :roll:
Sì, anche se dubito fortemente che quegli oggetti riportano tutti marchio+titolo :wink: (il cartellone stesso implica che si tratti di oggetti in argento massiccio! :shock: )