La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

IVA al 10% per forniture I° casa

#1
Il fornitore del parquet dice che possiamo pagare l'iva al 10 con una autocertificazione che attesti che mio marito è il proprietario e che si tratta di I° casa.
Ne sapete qualcosa?
Dice che si può avere per le forniture che non richiedano mano d'opera.
Ad es. il parquet essendo prefinito può risultare che ce lo montiamo da soli..
A questo punto mi chiedo: sulle finestre, sulle porte, posso avere l'IVA al 10?

Grazie a tutti.

#2
Hai cercato le opinioni nella sezione corrispondente del "credito al consumo"??

ci sono parecchi 3D anche recenti su questo argomento... :wink:

Re: IVA al 10% per forniture I° casa

#3
ciccia278 ha scritto:Il fornitore del parquet dice che possiamo pagare l'iva al 10 con una autocertificazione che attesti che mio marito è il proprietario e che si tratta di I° casa.
Ne sapete qualcosa?
Dice che si può avere per le forniture che non richiedano mano d'opera.
Ad es. il parquet essendo prefinito può risultare che ce lo montiamo da soli..
A questo punto mi chiedo: sulle finestre, sulle porte, posso avere l'IVA al 10?

Grazie a tutti.
L'iva al 10% si può avere per tutti i prodotti finiti che siano approvati sul progetto se in esterno (box ecc ecc) oppure proprio quelli che dici sopra.

Silviuzzo aveva riportato l'iva al 20 e l'irpef al 41, ora pare sia tornato tutto come prima però è meglio esserne certi.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#5
Dove posso trovare info sulla mia regione (Lazio-Roma)?
e avete per caso un modello dell'autocertificazione necessaria?

#6
floppystar ha scritto:Da noi l'iva per le finiture della prima casa è addirittura al 4%...ma forse dipende dalla regione...
l'iva al 4 dovrebbe riguardare solo il prezzo d'acquisto della casa ma essendo a statuto autonomo potrebbe valere anche per i materiali
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"