La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Grazie ragazzi, sapevo di poter contare su di voi :wink: :D

Allora prime risposte a caldo:

:arrow: Steve: come ti hanno detto niente grandi opere!!!! :D E poi la cabina armadio c'è già ed è quello che io ho segnato come ripostiglio in fondo al corridoio :wink: E' già attrezzato con ripiani e barre appendiabiti :wink: E poi ci siamo innamorati dell'armadio Caccaro e tu adesso me lo vuoi far togliere???? :D :D :D

:arrow: Papri: anche io avevo pensato di invertire comò e letto, solo che le prese sono su quella parete :roll: Dobbiamo rifare l'impianto elettrico e chiederò all'elettricista se si può fare senza dover spaccare il pavimento (parquet) e soprattutto senza spendere una cifra :wink: Altrimenti terremo quella disposizione.
Il tavolo in soggiorno l'ho messo lungo 2 mt. solo per vedere se ci sta, ma in effetti prenderemo sicuramente qualcosa di allungabile (il mio sogno proibito resta quello a goccia :roll: ma ho paura che campo me lo dia in testa visto quanto costa :shock: :cry:
Il posto per l'acquario per ora non c'è :cry: abbiamo deciso di rimandare la spesa :roll: Però un giorno ci sarà, stai tranquilla :wink:

:arrow: Virtual: il videocitofono funziona :cry: :wink:

:arrow: Per tutti gli altri: per la cucina (progetto) ne riparliamo a breve nella sezione cucine :wink: l'unico dubbio amletico che dovete risolvermi adesso però è questo: in sala i mobili saranno wengè, l'armadio all'ingresso sarà quello Caccaro natural wood (quindi chiaro). Come vi sembra la cucina in rovere antracite con i pensili in vetro acidato? :roll:
In cucina i rivestimenti sono bianchi.

Ancora grazie a tutti per i complimenti :wink: e scusate se ora vi ho messo tutta questa fretta :shock: :D :D :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#77
paprina ha scritto:insomma a me sta casa ma piace proprio tanto e poi, ora che sei riuscita a far rinsavire campo per puntare sul moderno :twisted: , sarà perfetta!!
disposizione mobili??figghia mia sei bravissima!! :D :D :D
Quasi me la perdevo :wink: in realtà non è che abbia fatto rinsavire Campo..... è che non c'è + tempo!!!!! :shock:
Quindi quando ieri sera gli chiedevo: allora ti piace questo, ti piace quest'altro, ma cosa ne pensi della cucina antracite? Mi ha guardata allucinato e ha detto: FAI QUELLO CHE VUOI!!!! :D :D :D
L'unico veto tassativo che mi ha imposto è per il laccato :roll: peccato perchè qualche cubotto laccato in sala mi sarebbe piaciuto :roll: :cry: :cry: :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#78
:shock: :shock: :shock:
rovere grigio???
:shock: :shock: :shock:


pussa via che se lo sa free mi molla e viene a sposare te e campo(non chiedermi come ma lo farebbe) :evil:


l'abbinamento mi piace parecchio e poi cavolo, la cucina non è a vista, l'armadio è all'ingresso e il wengè in soggiorno......trnaquilla che verrà benissimo!! :D



p.s.: se continua così me viè l'ansia pure a me eh!! :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#79
Anna73 ha scritto:Quasi me la perdevo :wink: in realtà non è che abbia fatto rinsavire Campo..... è che non c'è + tempo!!!!! :shock:
Quindi quando ieri sera gli chiedevo: allora ti piace questo, ti piace quest'altro, ma cosa ne pensi della cucina antracite? Mi ha guardata allucinato e ha detto: FAI QUELLO CHE VUOI!!!! :D :D :D
L'unico veto tassativo che mi ha imposto è per il laccato :roll: peccato perchè qualche cubotto laccato in sala mi sarebbe piaciuto :roll: :cry: :cry: :cry:
dagli tempo e vedrai che si convincerà!! :wink:
cavolo ha stravolto i suoi gusti in pochissimo tempo.......vedrai che prima o poi cederà!! :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#80
paprina ha scritto:p.s.: se continua così me viè l'ansia pure a me eh!! :P
Ansia? :roll: Perchè ti sembro in ansia???? :roll:
Sono scleraaaaaataaaaaa :shock: :shock: :shock:
Stamattina ho chiamato nel seguente ordine: agente immobiliare, banca per il mutuo, di nuovo l'agente immobiliare :shock: Nel mezzo mettici che sono dovuta andare in ufficio a fare una cosa urgente (col bambino attaccato come una cozza) e qualche telefonata a campo :roll:
Tra poco esco da casa, porto il bambino da mia madre, torno in ufficio, vado a riprendere il bambino e andiamo a fare terapia con la logopedista....
IO DEVO PROGETTARE UNA CASA!!!!! :evil: :evil: :evil:
No..... ma non sono in ansia :roll: :wink: :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#81
Quoto papri.
Anche secondo me ci sta bene il rovere grigio, mantieni il tipo di legno, diciamo la venatura, non so se riesco a spiegarmi e giocherai con i colori, se poi il rivestimento è bianco mi sa che ci fà un figurone :wink:

#82
Anna73 ha scritto:l'unico dubbio amletico che dovete risolvermi adesso però è questo: in sala i mobili saranno wengè, l'armadio all'ingresso sarà quello Caccaro natural wood (quindi chiaro). Come vi sembra la cucina in rovere antracite con i pensili in vetro acidato? :roll:
In cucina i rivestimenti sono bianchi.
ehm...sembrerò troppo di parte se ti dico che la cucina in rovere antracite e pensili in vetro acidato sarà splendida? :roll: :lol: :lol:

#83
chiarafe ha scritto:ehm...sembrerò troppo di parte se ti dico che la cucina in rovere antracite e pensili in vetro acidato sarà splendida? :roll: :lol: :lol:
Assolutamente no :wink: perchè dovrei pensare una cosa del genere? :wink: :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#84
:arrow: RAGAZZI!!!!! nessun altro commento/consiglio??? :shock:
Su dai.... fate i bravi..... in fondo vi stresso per un paio di settimane al massimo :wink:

Allora ricapitoliamo:

Piano terra:
- ingresso: mobile Caccaro natural wood (con dei bei maniglioni lunghi :wink: )
- sala: mobile basso in wengè con pensili in vetro verniciato beige (laccato vietato :roll: ). Se non trovo il vetro beige che altri colori potrei usare (verde escluso)?
- Divano: Acam in pelle beige con libreria in wengè
- Tavolo: boh, penso gambe in wengè, piano in cristallo
- Sedie: :?:
- Tappeto: lo so che inorridirete tutti :roll: ma abbiamo un persiano col fondo blu, i disegni panna e qualche tocco (piccolo) di bordeaux e verde.
- Parete dietro al divano: mi piacerebbe rosso/bordeaux :wink:
- Cucina: rovere antracite e pensili vetro acidato

Primo piano:
- camera matrimoniale: Letto Nest di Caccaro in wengè, armadio wengè con anta bronzata, comò wengè. Parquet biondo (dobbiamo ancora vedere in che stato è. ma in ogni caso non credo lo rifaremo). Che colore per le pareti :?: Io pensavo bianche e una parete (dietro al letto) colorata :roll: ma che colore????? Riciclo il bordeaux della sala? :P

- cameretta con armadio ad angolo: riciclo totale :wink: ed è in ciliegio con i pomelli azzurri. Una parete azzurra carta da zucchero.

- cameretta con letto a soppalco: questa è da ordinare. Pensavo di farla in faggio (legno chiaro) perchè il ciliegio mi ha stufata. Se riesco a convincere il pupo e il padre :roll: mi piacerebbero degli inserti verde mela e una parete azzurra carta da zucchero

Bagni: buio totale :roll: però tendenzialmente i mobiletti saranno in wengè (con quelle piastrelle non vedo molte altre opzioni :roll: )


Come vi sembra?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#85
Anna73 ha scritto:- sala: mobile basso in wengè con pensili in vetro verniciato beige (laccato vietato :roll: ). Se non trovo il vetro beige che altri colori potrei usare (verde escluso)?
- Parete dietro al divano: mi piacerebbe rosso/bordeaux :wink:
parete rosso bordeaux e pensili in vetro rosso bordeaux :D :D

Anna73 ha scritto:Primo piano:
colorata :roll: ma che colore????? Riciclo il bordeaux della sala? :P
non male come idea ma verrbbe troppo scura(vebbè che è grande però :roll: )
verde acido??se non ricordo mali ce l'ha moni10e su camera rovere chiaro, il colpo d'occhio è molto bello!
Anna73 ha scritto:- cameretta con letto a soppalco: questa è da ordinare. Pensavo di farla in faggio (legno chiaro) perchè il ciliegio mi ha stufata. Se riesco a convincere il pupo e il padre :roll: mi piacerebbero degli inserti verde mela e una parete azzurra carta da zucchero
mi piace....ho cucina e parquet faggio quindi non posso che quotarti

Anna73 ha scritto:Bagni: buio totale :roll: però tendenzialmente i mobiletti saranno in wengè (con quelle piastrelle non vedo molte altre opzioni :roll: )
forse ci vedrei bene anche rosso o arancione........o magari wengè con piano arnacione, per ravvivare un po'.!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#86
Anna73 ha scritto::arrow: RAGAZZI!!!!! nessun altro commento/consiglio??? :shock:
Su dai.... fate i bravi..... in fondo vi stresso per un paio di settimane al massimo :wink:

Allora ricapitoliamo:

Piano terra:
- ingresso: mobile Caccaro natural wood (con dei bei maniglioni lunghi :wink: )
- sala: mobile basso in wengè con pensili in vetro verniciato beige (laccato vietato :roll: ). Se non trovo il vetro beige che altri colori potrei usare (verde escluso)? il verde era la mia prima scelta vabbè facciamo oensili opachi non verniciati, ma solo come 2° scelta
- Divano: Acam in pelle beige con libreria in wengè
- Tavolo: boh, penso gambe in wengè, piano in cristallo
- Sedie: :?: cuoio magari alte
- Tappeto: lo so che inorridirete tutti :roll: ma abbiamo un persiano col fondo blu, i disegni panna e qualche tocco (piccolo) di bordeaux e verde.
- Parete dietro al divano: mi piacerebbe rosso/bordeaux :wink: color caffè no? :roll:
- Cucina: rovere antracite e pensili vetro acidato

Primo piano:
- camera matrimoniale: Letto Nest di Caccaro in wengè, armadio wengè con anta bronzata, comò wengè. Parquet biondo (dobbiamo ancora vedere in che stato è. ma in ogni caso non credo lo rifaremo). Che colore per le pareti :?: Io pensavo bianche e una parete (dietro al letto) colorata :roll: ma che colore????? Riciclo il bordeaux della sala? :P questa è fissazione il rosso in camera almeno sia pompeiano tanto per far qualcosa di nuovo ...altrimenti recicla il caffè

- cameretta con armadio ad angolo: riciclo totale :wink: ed è in ciliegio con i pomelli azzurri. Una parete azzurra carta da zucchero

- cameretta con letto a soppalco: questa è da ordinare. Pensavo di farla in faggio (legno chiaro) perchè il ciliegio mi ha stufata. Se riesco a convincere il pupo e il padre :roll: mi piacerebbero degli inserti verde mela e una parete azzurra carta da zucchero.inserti verdi parete verde :P un bel sottobosco e passa la paura

Bagni: buio totale :roll: però tendenzialmente i mobiletti saranno in wengè (con quelle piastrelle non vedo molte altre opzioni :roll: )


Come vi sembra?
:roll: ANSIOSO :lol: :lol: :lol: :lol: :oops: :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#87
Allora Anna, mi sa che ancora non ti ho dato i miei commenti sulla casa...
Allora:
1) Complimenti per il clima DARK (ci vedrei bene la festa di Halloween in queste stanze)... Ma aspettare almeno un raggio di sole per fare ste foto no?
2) Non mi piacciono le piastrelle del primo bagno che hai postato (quelle color bianchiccio con quelle decorazioni che sembrano dei grossi ragni spiaccicati...)
3) Quella mansardina quando sara' finita sara' uno spettacolo
4) Bellissima la jungla attorno a casa
5) Strepitoso il "di fuori" cosi' un po' grezzo, mi piace un sacco!!!

Per l'arredamento e' meglio che non ti dica niente: odio il moderno, odio il wenge' e non mi piacciono le pareti rosse... :roll: :roll:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#88
paprina ha scritto: parete rosso bordeaux e pensili in vetro rosso bordeaux :D :D
Era la mia stessa idea :wink: ok allora aggiudicato :D

paprina ha scritto:non male come idea ma verrbbe troppo scura(vebbè che è grande però :roll: )
verde acido??se non ricordo mali ce l'ha moni10e su camera rovere chiaro, il colpo d'occhio è molto bello!
Problemino: campo ha vietato anche il verde (in qualsiasi tonalità :cry: ) :roll:
Anna73 ha scritto:- cameretta con letto a soppalco: questa è da ordinare. Pensavo di farla in faggio (legno chiaro) perchè il ciliegio mi ha stufata. Se riesco a convincere il pupo e il padre :roll: mi piacerebbero degli inserti verde mela e una parete azzurra carta da zucchero
mi piace....ho cucina e parquet faggio quindi non posso che quotarti


paprina ha scritto:forse ci vedrei bene anche rosso o arancione........o magari wengè con piano arnacione, per ravvivare un po'.!!
Era esattamente quello che avevo in mente :wink: uguale a quello di AlexB :P Anzi, Alex mi ha già dato tutti i riferimenti :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#90
Caspita...sembra davvero molto grande! Sicuramente una volta restrutturata diventerà un gioiellino :D