La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#301
pattonaglia ha scritto:
lizzy_1978 ha scritto: Credo che il fatto di avere una 1a casa (e non una casa qualsiasi) comporti (oltre ai vari onori del caso) anche l'onere di trasferirvi la propria residenza entro un tot di tempo dall'acquisto/costruzione.
Questo è sicuramente vero!
lizzy_1978 ha scritto: E' chiaro che 2 coniugi non possano figurare residenti in 2 case diverse per cui, se questa cosa che ho detto e' vera (non sono sicura eh!) ...
Riguardo a questo, anche se la logica vorrebbe fosse così, sono quasi sicuro del contrario: un collega mi sembra si trovi in questa situazione....mi devo informare x bene :wink:
ecco ora mi fate pensare naggia a voi!!
deov chiedere ai miei visto che hanno due case, intestate una ad ognuno....

una cosa, forse stupida: ma sei io sono sposata(divisione o comunione non lo so)ma non posso avere la residenza da un'altra parte??la legge dice che gli sposati devono vivere sotto lo stesso tetto?? :roll: :?:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#302
paprina ha scritto:
pattonaglia ha scritto:
lizzy_1978 ha scritto: Credo che il fatto di avere una 1a casa (e non una casa qualsiasi) comporti (oltre ai vari onori del caso) anche l'onere di trasferirvi la propria residenza entro un tot di tempo dall'acquisto/costruzione.
Questo è sicuramente vero!
lizzy_1978 ha scritto: E' chiaro che 2 coniugi non possano figurare residenti in 2 case diverse per cui, se questa cosa che ho detto e' vera (non sono sicura eh!) ...
Riguardo a questo, anche se la logica vorrebbe fosse così, sono quasi sicuro del contrario: un collega mi sembra si trovi in questa situazione....mi devo informare x bene :wink:
ecco ora mi fate pensare naggia a voi!!
deov chiedere ai miei visto che hanno due case, intestate una ad ognuno....

una cosa, forse stupida: ma sei io sono sposata(divisione o comunione non lo so)ma non posso avere la residenza da un'altra parte??la legge dice che gli sposati devono vivere sotto lo stesso tetto?? :roll: :?:
credo proprio di si.
Immagine
Immagine
Immagine

#303
lizzy_1978 ha scritto:
pattonaglia ha scritto:
lizzy_1978 ha scritto: E' chiaro che 2 coniugi non possano figurare residenti in 2 case diverse per cui, se questa cosa che ho detto e' vera (non sono sicura eh!) ...
Riguardo a questo, anche se la logica vorrebbe fosse così, sono quasi sicuro del contrario: un collega mi sembra si trovi in questa situazione....mi devo informare x bene :wink:
Allora adesso te ne racconto un'altra! (Ma ragazze voi tappatevi le orecchie che vi conosco! Sareste capaci di sfasciar le famiglie per 4 muri da arredare!!)
Pare (anche qua non son certa di nulla) che se i 2 coniugi si separano (N.B. ho detto "separano", non "divorziano"!!!) ovviamente non c'e' piu' l'obbligo del non-abbandono-del-tetto-coniugale. So di 2 che l'han fatto. Il maritino inconsolabile ha preso casa (PRIMA casa ovviamente) a pochi passi dalla moglie e, dopo qualche mese, VOILA' ! Di nuovo insieme! E tutto legale! Ah... il trionfo dell'amour!!
Questa l'ho sentita anche dalle mie parti, addirittura pare che l'abbiamo fatto per un'attività e per non accumulare i due redditti, bhoooo!
Comunque dalle nostri parti si dice: voce di popolo voce di Dio :wink:

#304
paprina ha scritto:una cosa, forse stupida: ma sei io sono sposata(divisione o comunione non lo so)ma non posso avere la residenza da un'altra parte??la legge dice che gli sposati devono vivere sotto lo stesso tetto?? :roll: :?:
Vivere no, ma avere la residenza credo di si.
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#305
nasin ha scritto: credo proprio di si.
azzo!!!

però se prima compriamo le case e poi ci sposiamo??in teoria è una cosa che abbiamo fatto prima!! :roll: :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#306
paprina ha scritto:
nasin ha scritto: credo proprio di si.
azzo!!!
però se prima compriamo le case e poi ci sposiamo??in teoria è una cosa che abbiamo fatto prima!! :roll: :roll:
Questa mi sa che vi va in porto.
Ce l'hai qualche decina di centinaia di migliaia di euro per arredare casa, comprarne un'altra e organizzare il matrimonio? :lol: :lol: :lol:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#307
lizzy_1978 ha scritto:Questa mi sa che vi va in porto.
Ce l'hai qualche decina di centinaia di migliaia di euro per arredare casa, comprarne un'altra e organizzare il matrimonio? :lol: :lol: :lol:
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!se potessi fa così, altro che mantenuta!! :lol: :lol:

arredare casa??? a noi piace tanto il salone che fa l'effetto eco!! :lol: :lol:
comprare??casa su carta e mutuo al 100% altrimenti non se ne parla
matrimonio??ci stiamo facendi i calcoli per invitare meno gente possibile ed eliminare il superfluo :twisted:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#308
paprina ha scritto: matrimonio??ci stiamo facendi i calcoli per invitare meno gente possibile ed eliminare il superfluo :twisted:
E cosa fai? Impegni l'attesa a litigare con quante più persone puoi per "eliminare il superfluo"?

#309
xxxemy ha scritto:
paprina ha scritto: matrimonio??ci stiamo facendi i calcoli per invitare meno gente possibile ed eliminare il superfluo :twisted:
E cosa fai? Impegni l'attesa a litigare con quante più persone puoi per "eliminare il superfluo"?
:lol: :lol: :lol:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#310
xxxemy ha scritto:E cosa fai? Impegni l'attesa a litigare con quante più persone puoi per "eliminare il superfluo"?
potrebbe essere un'idea!! :twisted: :twisted:

per esempio non andrò su un vestito da sposa ma su un vestito lungo ma chiaro................idem free........................il ristorante non sarà da due milioni di €..................se trovo le @@ per chiederlgielo, vorrei farlo in villa da mio zio......altrimenti un ristorante alla buona senza 800 primi e 800 secondi
altra cosa: parrucchiera.....sto meglio con i capelli sciolti :lol: ...l'unico sfizio sarebbe la truccatrice per vedermi truccata, almeno una volta, in modo decente.........poi ancora non so ma già spendere 400€ per un vestito invece che 1000 e passa cavolo se aiuta!!

:wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#311
paprina ha scritto:per esempio non andrò su un vestito da sposa ma su un vestito lungo ma chiaro................idem free.......................
Free stara' benissimo con un lungo abito chiaro!! Con ampia scollatura e spacco dietro per tutti e due, ovviamente? :wink:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#312
lizzy_1978 ha scritto:
paprina ha scritto:per esempio non andrò su un vestito da sposa ma su un vestito lungo ma chiaro................idem free.......................
Free stara' benissimo con un lungo abito chiaro!! Con ampia scollatura e spacco dietro per tutti e due, ovviamente? :wink:
:lol: :lol: :lol: :lol:
'stardaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#313
paprina ha scritto:
potrebbe essere un'idea!! :twisted: :twisted:

per esempio non andrò su un vestito da sposa ma su un vestito lungo ma chiaro................idem free........................il ristorante non sarà da due milioni di €..................se trovo le @@ per chiederlgielo, vorrei farlo in villa da mio zio......altrimenti un ristorante alla buona senza 800 primi e 800 secondi
altra cosa: parrucchiera.....sto meglio con i capelli sciolti :lol: ...l'unico sfizio sarebbe la truccatrice per vedermi truccata, almeno una volta, in modo decente.........poi ancora non so ma già spendere 400€ per un vestito invece che 1000 e passa cavolo se aiuta!!

:wink:
Siiii... Pap ti assicuro che tutti mi hanno fatto i complimenti per il mio vestito "da non sposa"...

Brava!!! :wink: :wink: :wink: :wink:

#314
A proposito Papri: ma quand'è che ci dici la data e fai richiesta ufficiale per l'inserimento nel calendario delle sposine? :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#315
picci ha scritto: Siiii... Pap ti assicuro che tutti mi hanno fatto i complimenti per il mio vestito "da non sposa"...

Brava!!! :wink: :wink: :wink: :wink:
gggghhhh........ho imparato da te el o sai!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)