La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Foto x consiglio Vernerpantonella

#1
Ecco i miei dubbi. La sedia Bertoia credo stia benissimo col cristallo,ma forse prende un pò troppo spazio.Se siete per quello in cristallo,consigliatemi sulla sedia o se ci starebbe anche bene una delle Jacobsen,in cui c'è anche il cromato,magari di altro colore.Volevo aggiungere che la fascia nera sul cristallo può anche essere in cromato,così come le maniglie del mobile tradizionale della cucina.Fatevi sentire.Grazie
Immagine
http://www.moroarredamenti.com/immagini ... ambeamolla
Immagine
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#2
Ma non è tutto troppo freddo...
Mia moglie si lamenta sempre dei tavoli e delle sedie in ferro ed effettivamente al contatto danno un pò quella sensazione.
Cmq degustibus!!!

Ciao

#3
il tavolo LC10-P lo trovo molto bello, molto più elegante di quello bianco che fa troppo "cucina new-style anni '50".
non so se sia quello della collezione "cassina i maestri" o un'imitazione. nel primo caso so che fanno il telaio anche colorato e tra i colori prediligo azzurro o ocra. il telaio colorato renderebbe questo semplice tavolo in cristallo molto più particolare.

per la sedia eviterei dunque quella di bertoia (che pur amo tantissimo) per scacciare il problema del troppo freddo. sceglierei una sedia in legno, moderna nelle forme ma classica nel materiale. a meno che tu non voglia un ambiente molto razionalista.

#4
Avete ragione per quanto riguarda il metallo delle sedie che danno una sensazione di freddo in cucina....(Ne metterò qualcuna nel soggiorno vuol dire).Credo ke lo stesso non valga anche per il tavolo no?Mi scuso per avere aperto più topic,ma c'è stato un errore da parte mia,per cui forse non avete letto il mio primo topic...principale.Quale tavolo dà più luce alla stanza secondo voi,visto che non è molto luminosa?
Lo stile anni '50 mi piace tantissimo,ma è la luminosità di cui devo tener conto.Grazie
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#5
io sono sempre per la sedia moderna col tavolo in legno massiccio...tra l'altra tempo fa questa sedia era accostata ad un tavolo in legno massiccio...di quelli antichi...risaltavano tantissimo! :D