La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rendering cucina ... che ne dite?!

#1
Ciao a tutti, è da qualche tempo che vi leggo ma solo oggi mi decido ad entrare anch'io nel vivo delle discussioni! :D

Comincio subito chiedendo un parere :wink: .... ho inserito il rendering della mia ipotetica cucina ... una Valcucine Vitrum.

Il problema è che non sono ancora del tutto convinta della composizione:

la cucina è 2.60mx3.80m, sarà arredata ad angolo, con le basi in vetro satinato pergamena (praticamente bianco), il top in vetro satinato grigio, mezzo schienale in acciaio, le colonne forno e frigo e il pensile in vetro lucido grigio e la cappa a vista .... con la possibilità di inserire al fianco delle colonne delle mensole in teack, mettendo poi un tavolo in teack. Comunque ho inserito anche la foto del modello Valcucine a cui mi riferisco! .... Ditemi la vostra .... grazie!!!!!!!!!!!!!!!!

http://www.alFemminile.com/album/cucina36
Pss: luna

#2
Sul modello di cucina non discuto (non e' il mio genere) ma ho qualche domandina da farti sul progetto:
1) La lavastoviglie e' prevista? Se si dove? (non capisco bene dal rendering)
2) Mi pare che di spazio contenitivo tu non ne abbia moltissimo... Sei sicura di volere un pensile solo? Hai una dispensa/sgabuzzino in qualche stanzetta comunicante?
3) Non hai nemmeno tantissimo piano d'appoggio... Ci sara' un tavolino nella stanza o la lasci cosi'?
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#3
aggiungerei una domanda .. solo una vasca per il lavello? Neanche la seconda piccola, magari rubando lo spazio occupato dallo scolatoio (e' il termine giusto?) ??

#4
Ciao! :D

Sì la lavastoviglie c'è ed è nell'anta tra i cassettoni da 120 sotto il p.c e l'anta sotto il lavandino.
Ci sarà un tavolo e sarà nella parete opposta, ma hai colpito il segno .... c'è poco contenimento vero?! :?
L'angolo è un "angolo magico" quindi sfruttabile in toto ma anch'io mi chiedo se non ci sia bisogno di altri pensili oltre alle eventuali mensole da inserire vicino alle colonne .... è che mi piaceva l'idea di questa parete pulita, non troppo arredata ...
Per quanto riguarda il piano d'appoggio ... lo spazio a disposizione è quello ed abbiamo optato per la composizione ad angolo proprio per averne un pò di più ( l'altra soluzione che mi viene proposta da tutti è andare fino in fondo con le colonne, molto bello ma con poco piano lavoro appunto ... ) ....

... ti viene in mente qualche soluzione alternativa da propormi?!?!

#5
il "pensile solitario" mi piace poco e poi anche secondo me hai poco spazio contenitivo, perchè non metti altri pensili fino all'angolo? altre cappe no? io ho un'antipatia per quelle a cilindro :roll:
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#6
Rispondo a Filippo59!

Sì solo una vasca perchè appunto c'è poco spazio e poi ti dirò sono abituata ad averne una e mi trovo comunque bene ...

il lavello sarebbe questo
Immagine
che ne dite?!

Ma ancora non sento commenti sul piano in vetro .... altra variabile in gioco, ma sulla quale ormai siamo sempre più convinti! :wink:

#7
La cappa penso sarà quella rettangolare, non a cilindro. :wink:

I pensili fino all'angolo mi sono stati sconsigliati perchè rimarebbe uno spazio vuoto tra le colonne e i pensili.....
un'opzione sarebbe quella di portare le mensole dalle colonne fino in fondo al muro e poi far partire da lì due pensili sul fronte .... perchè il pensile (decima volta che scrivo pensile! Aiuto!) ad angolo sinceramente non mi piace! :roll:

BOH!!!!! Vi giuro non pensavo fosse così difficile scegliere una cucina! :shock:

#8
ho appena confermato la mia cucina che è un po' simile alla tua come misure...non hai pensato magari di mettere i fuochi ad angolo?...recuperi un po' di spazio d'appoggio ed inoltre puoi sempre mettere quel tipo di cappa, basta scegliere il modello ad isola...e poi...qualche pensile in più alla fine ti servirà...(consiglio di mammà!)..
ciauz

#9
Ci avete convinti sul fatto di aggiungere dei pensili per aumentare il contenimento, oggi ne studieremo la composizione .... poi posteremo il rendering!

Abbiamo anche preso in considerazione i fuochi ad angolo .... Pola potresti farci vedere la composizione della tua cucina?! Se è simile alla nostra potremmo rubarti qualche spunto!

#10
mi consegnano i disegni la prox settimana....quando torna il mio morosetto!!!
...cmq ho 1 colonna dispensa,1 colonna forno,poi nella parte inferiore due corpi da 60cm ognuno con 2 cassetti e un cassettone, fuochi ad angolo con cappa quadrata, e sul'altro lato ho un pezzo di base con sotto armadietti, poi lavabo doppia vasca con sotto 2 cassetton e a lato lavastoviglie. su questoliato i pensili sono 6 a forma quadrata che formano una "scacchiera 2X3"!...spero si sia un pochetto capito! :wink:

#12
Buongiorno! :D

Come dicevo oggi come compito a casa farò un nuovo rendering con l'aggiunta di pensili e con una diversa composizione della cucina .... il fidanazato bravo bravo mi ha installato Alno e adesso chi mi ferma più!!!
Il rendering che ho messo nell'album me l'ha fatto l'arredatrice, non so come verrà il mio!

Pola l'idea della scacchiera piace molto anche a me! L'ho vista su una composizione Varenna e mi ha colpito molto! A questo punto sono davvero curiosa di vedere la tua cucina!

Nandy, è vero, il vetro è sicuramente più delicato, diciamo che si graffia con materiali più duri (tipo la ceramica), ma ha dalla sua che è molto semplice da pulire e che lo garantiscono 15 anni dall'acquisto!!! :wink: ..... In realtà il fatto è che ce ne siamo innamorati .... !!!! :roll:

#13
infatti la mia sara una varenna in polimerico....8300 eurini...mi sembra buono...no?spero di firmare per la prox settimana così mi consegnano tutto!

#14
Ecco qui tre nuove composizioni ... ho aumentato il contenimento!
Dunque la SOL. B è più o meno quella che tutti i negozi mi propongono, con le colonne fino in fondo al muro!

Alcune note insieme alle immagini!

:arrow: SOL. A: ha il vantaggio di avere più piano di lavoro e di appoggio ... ma forse è un pò meno moderna ... :? Qui potrei anche invertire i fuochi con il lavello e continuare con i pensili grigi formando un angolo ... :shock:

Immagine


:arrow: SOL. B: il pannello in fondo alle colonne è grigio (non riuscivo a cambiargli colore!) il top è di grigio scuro e lo schienale è più basso (arriva all'altezza dei pensili) ed è d'acciaio .... la soluzione preferita dai negozi!

Immagine


:arrow: SOL. C: così mi piacerebbe proprio, ma in questo modo do le spalle alla luce quando sono davanti al lavello e al pc ..... non mi sembra molto razionale! :roll:

Immagine



AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D