La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help: consiglio colore top cucina

#1
Ciao a tutti,
Sto per confermare la mia amata/odiata cucina e volevo un consiglio.
Visto il pavimento (già esistente) di colore arancione chiaro, una sorta di cotto sbiancato, ho scelto una cucina in laccato lucido Bianco.
Dopo svariati ripensamenti sto scegliendo un top in Okite da 4cm. di color antracite (giusto per staccare un po da tutto questo bianco).
Probabilmente pitturerò le pareti di un grigio tenue per staccare un pochetto dal bianco(non fate caso al disegno...non esistono i mattoni nelle pareti).
Ora veniamo al dunque, visto che oltre alla penisola ed al top pensavo di fare in okite anche l'azatina dietro il PC...dite che l'antracite mi spenga molto e questo pezzo scuro faccia a pugni con il resto della cucina??
Allego la piantina e spero che qualcheduno mi dia consigli.
Grazie a tutti
Ciao
Alle

http://img174.ImageShack/my.php?imag ... 002op5.jpg

#2
io avevo visto una cucina bianca (molto lineare come credo sarà la tua), della ernestomeda, con alzata e piano neri, era una favola.
io sto facendo la stessa cosa ma con il marrone scuro.

però ho un solo dubbio... dici di dipingere di grigio :shock: ecco, quello non lo farei!
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#3
Se dici che è una favola ci credo e lo spero :D .
Per quanto riguarda il colore della pittura, io pensavo ad un grigio chiarissimo, ma veramente chiaro...tanto per sare al muro un colore diverso dal bianco che staccasse dal bianco (alla fine c'è tutto bianco).
Tu hai qualche consiglio su un colorino di fondo? (tieni presente che io pensavo di colorare le due pareti lunghe con 2 colori diversi 8)
Grazie ancora
Ciao
Alle

#4
Ciao!

Lo stacco con il grigio - sia top che schienale - mi piace molto se la cucina è tutta bianca .... a me hanno fatto un proposta simile con una pietra grigia ma pù chiara ( cardoso ) e l'effetto è molto bello .... se hai dubbi, hai pensato magari di scegliere una tonalità di grigio meno scura dell'antracite così che ci sia comunque un bel contrasto ma non così marcato?

#5
Ci avevo pensato ed avevo anche i campioni sottomano, il problema è che con un grigio + chiaro mi dava l'impressione di un non contrasto...insomma mi dava la sensazione che non sapesse ne di carne ne di pesce per via soprattutto di quel cavolo di pavimento arancione che mi ritrovo.
Ormai impazzisco su tutto.
A proposito... mi hanno proposto l'alzata (in okite ovviamente) alta 50cm. dopodichè partirebbero i pensili, ora mi sta venendo il dubbio che non sia troppo bassa??? La cucina di mia sorella ha i pensili che partono da 70 cm sopra il livello del top!!!!
Non vorrei avere i pensili troppo bassi...il venditore mi ha detto che le misure standard sono 50cm. sopra il top......... consigli???
Grazie
Ciao
Alle